THE WALKING DEAD - Recensione 5x07 Crossed

Salve putridi!!!
Appena finito di vedere la puntata, in un ritardo imbarazzante lo ammetto, ma meglio tardi che mai no?


Il tanto atteso ritorno dell'unico Leader è avvenuto! E' palese, senza la nostra guida niente è lo stesso! 
Ma parliamo della puntata.
Daryl è arrivato alla chiesa e ha parlato loro dell'ospedale, Michonne, Carl, Judith e il prete, restano alla chiesa mentre gli altri, dopo le debite precauzioni (quel povero organo... Ho quasi pianto lacrime di sangue) partono alla volta di Atlanta.
Arrivati lì, Rick propone di fare morti e feriti per velocizzare la faccenda 'recupero Carol e Beth' ma no, figurati se quei pezzi di tordi giganti danno ragione all'unico Leader... Il giorno che in questo telefilm impareranno che Rick ha sempre ragione sarà troppo tardi! In ogni caso, si opta per una soluzione un po' meno cruenta (grazie Ty, a te e al tuo blocco dell'assassino) e Noah si presta volentieri alla cosa.
All'ospedale, nel frattempo, Dawn e gli altri vogliono lasciar morire Carol e Beth, da brava bambina, s'incazza come una iena e si mette in condizione di poterla aiutare a sopravvivere, almeno finché non si svegli dal coma (coma causato 'dai buoni').
Il piano va come dovrebbe... Più o meno... Riescono a sorprendere due 'poliziotti' che però hanno chi copre loro le spalle. Dopo una breve ma intensa (il mio dolce Daryl rischia la vita!!!!) lotta la situazione si stabilizza e quelli che dovevano essere catturati vengono catturati. Tutti felici e contenti tranne quella rottura di pelotas di Sasha che ancora non si è ripresa dalla morte di Bob tant'è che quando uno dei poliziotti dice di chiamarsi così lei abbassa la guardia al punto di permettergli di scappare... Che campionessa di genialità!
Alla chiesa, in tutto questo, padre Gabriel scappa da sotto la chiesa, fondamentalmente perché è scemo, non per un motivo più reale. Proprio mentre sta scappando si imbatte in una zombie che sta per ucciderlo. Dio solo sa come, lui riesce a salvarsi, sta per mettere fine alle sofferenze di quella povera crista e si accorge che ha una croce attaccata al collo e non la uccide più... Cristiani, valli a capire...
E non è mica finita qui. Vogliamo parlare del gruppetto diretto a Washington?!
Abraham ha, come si dice in gergo, 'scapocciato' e non è più tanto per la quale. Hanno quasi finito l'acqua e devono andare a prenderla in un torrente disgustoso. Rosita (buon Dio, quant'è bello Glenn quando pronuncia il suo nome <3) s'improvvisa MacGyver e crea un filtro per l'acqua. Sempre su questa scia di MacGyverismo si accorgono dell'esistenza di pesci e decidono di usare le reti delle giacche di tre zombie nei dintorni per pescare. Ci riescono, ovviamente! E Tara, in versione bimbaminchia, trova uno yoyo ed è tutta felice... Bella lei! Eugene si riprende e, alla fine, anche Abe fa lo stesso.
Ecco qui. Fine episodio e ansia d'abbandono per un'altra settimana, l'ultima, prima della pausa natalizia (eterna) che durerà fino all'8 febbraio... Cosa aspettarci dal midseason finale?! Almeno un paio di morti e vi lascio con la speranza che non sia Daryl.
Buonanotte miei putridi!
Micaela.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

0 commenti: