OLICITY IS THE WAY - Crossover... Per quelli come noi che non prendono le ragazze

Salve miei Oliciter adorati!
Finalmente il tanto agognato crossover #Flarrow ha avuto luogo e io? Che ne penso io? Andate avanti a leggere per scoprirlo...



Ok, datemi un secondo per raccogliere le idee e... ECCOLA!
Ma siamo seri? Ho DAVVERO assistito a tutto questo?! Settimane a mendicare sguardi da lontano, parole a caso nel contesto, qualcosa che somigliasse vagamente ad una scena Olicity e ora? Due giorni di seguito, DUE GIORNI DI SEGUITO ricchi di, non so nemmeno io cosa!
In queste puntate (ripeto... DUE!!!) la mia teoria ha trovato il riscontro che aspettavo. Quale teoria vi starete chiedendo. Beh, la teoria secondo cui noi donne possiamo sopportare tutto nella vita: il ciclo, il parto, la menopausa e la 'credenza' secondo cui NOI siamo il sesso debole ma c'è una cosa e una soltanto che non siamo capaci di sostenere... IL SORRISO DI STEPHEN AMELL!
Facciamo tutti una preghierina a Sant'Apollonia, che in quanto santa protrettrice dei denti e dei dentisti si merita un candelotto acceso in suo onore da qualche parte.
Blasfemie a parte, parliamo un po' più profondamente di questo crossover.
The Flash, Central City, meta-umano che colpisce il centro della rabbia cioè fa scattare i cinque minuti a tutti. Naturalmente lo fa anche con CPV (Ciccino Pasticcino Velocino) e Ollie arriva a togliergli le castagne dal fuoco. Lo fa perché vuole farlo? Naaaa. Lo fa perché Fel glielo chiede... No, impone, più
o meno. Diciamo che lo prende sullo sfinimento e diciamo che ho visto la scena del bar più o meno sette volte di fila... Perché, sono un po' fissata? Sembro un po' fissata? *si guarda intorno con l'occhio schizofrenico* No, io no.
Cerchiamo di tornare seri per un istante, uno solo. Dopo aver dimostrato chi è il saggio dei due, Oliver se ne esce con una delle sue Olliate. Scena: Iris e Felicity sorridono allegramente mentre parlano, probabilmente, della tostatura del caffè brasiliano. Barry guarda Miss Coerenza 2014 con la faccina triste triste, Ollie lo nota, si gira e guarda Fel più o meno allo stesso modo, poi la dice. La minchiata del mese, perché ammettiamolo, se non dice una fregnaccia una tantum gli vengono dei tremendi sfoghi sul pancino, è precisamente 'Quelli come
noi non prendono la ragazza alla fine'... Ora, vi dirò esattamente la stessa cosa che ho detto ieri notte, a caldo, durante la visione della puntata cioè alle 3 e 40 a.m.... TUA SORELLA!!! Tua sorella, non può avere la ragazza! Tua sorella, non si merita la felicità! Tua sorella e tre quarti della palazzina tua!!! Mannaggia le piogge torrenziali!!! Questa storia del martire non regge dai tempi di Superman e del compianto Christopher Reeves! Anche KickAss ha la ragazza (un cesso a pedali di 20 più vecchia di lui ma questa è un'altra storia!), non vedo perché TU, ex milionario, esperto di arco e frecce, fenomeno del combattimento non possa permettersi un corpo a corpo come si deve con una biondina tutto pepe!!! Ma andiamo oltre e passiamo ad altro.
The Arrow, Starling (o Star?) City, tizio non meglio identificato si dà ai vecchi metodi di caccia aborigena australiana e decide di uccidere gente dell'ARGUS con un boomerang di ultima generazione. Anche qui c'è qualche problema finché arriva la squadra Star Lab da Central City. Cisco è adorabile e talmente nerd da non sembrare nemmeno vero, Caitlin è la dolcezza e vedo un futuro di chiacchiere tra lei e Felicity a parlare di chi si è appeso dove e a che velocità (SnowBarry è la via, signori miei... Per quanto anche Amellino abbia il suo fascino caliente) e Barry, vabbè, lui è Barry.
Quindi incontri al vertice nell'ArrowCave (adoro i nomignoli di Cisco) con evidente scontento di Oliver ma con gaudio da parte di Roy (dolce La Colton <3) in cui si decide come agire contro MR Boomerang. Tra una spalla perforata e qualche bomba qua e là, si riesce a prendere il cattivo anche stavolta. Vogliamo parlare un attimo di cose serie? Vogliamo parlare, per esempio, del fatto che PER LA SECONDA VOLTA qualcuno ha parlato di luce con Oliver e casualmente Felicity è cicciata fuori come i funghi? Quando iniziamo a dare un minimo di credito al genere umano, giovane Freccia Verde? Quando pensiamo di sbrinare il batocchio e dare una bottarella al portone? Ma così eh, tanto per dire.
Scena più bella? OVVIAMENTE il momento in cui la piccola e INNOCENTE Felicity ricorda con
l'occhio languido le mine antiuomo dell'isola e, alle facce perplesse dei presenti, risponde un sorrisetto impacciato e simil-imbarazzato di Ollie! Scena da guinnes dei primati per il fangirling estremo... Mannaggia la pupazza!!!
Quindi, quali sono le cose positive di questa puntata?
- La possibilità di nuovi crossover dato che, anche a livello di ascolti, la cosa ha funzionato assai.
- Hanno riportato in luce il Salmon coso... Speriamo che Ollie ricominci ad usarlo presto!
- Lorella NON PERVENUTA!!! Probabilmente La Fava starà facendo bene il lavoro per cui tutto il fandom l'ha inneggiato... TENEREABADALAGATTAMORTA!
Bene, quindi 'sto crossover c'è piaciuto! C'è piaciuto tanto tanto intensamente... Chissà cosa ne penserà Fabiano... Per scoprirlo provate a leggere qui e fategli sapere che ne pensate. E a noi? Cosa dobbiamo aspettarci noi? Qualcosa per cui, SECONDO ME, non siamo ancora pronti!
Vi lascio col bacio più dolce e adorabile che essere umano possa vedere e vi do appuntamento all'ultimo OITW dell'anno, quello della prossima settimana... Vi voglio bene, Micaela


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

4 commenti:

Fabiano Colucci ha detto...

Grazie per avermi taggato. Comunque, cosa vorresti vedere in un altro crossover?

MiKyCaRtEr84 ha detto...

Il salmon coso... Vorrei una puntata incentrata sul salmon coso!!!

Fabiano Colucci ha detto...

Sono serio, Miky. Quali personaggi vorresti? Tipo io vorrei vederli contro Capitan Cold *o*

E, per la cronaca, è il Salmon LADDER!

MiKyCaRtEr84 ha detto...

Anche io sono serissima! Dovrebbero farci un trattato alla FAO sul Salmon coso (mi suona meglio xD)