ONCE UPON A TIME- Recensione dell'episodio 4x10 "Fall"

Eccoci dopo la breve pausa di una settimana con un nuovo episodio magico della nostra cara serie!


La Snow Boobs Queen ha lanciato l'incantesimo e sembra una lotta contro il tempo. Purtroppo nessuno è riuscito ad impedire l'attacco ma almeno Elsa ed Emma sono immuni.

Da una parte abbiamo Rumple che minaccia Hook e lo sfrutta, prendendo più magia possibile dalle fate. Oramai il mio cuore è a pezzi. La mia ship è rovinata e Rumple ha oltrepassato il limite. Belle non si accorge di nulla ma se un giorno scoprirà la verità...sono la prima a voler che lei rompa del tutto con Gold. Sta riducendo Hook ad essere un burattino senza cuore.
Quando era dietro il bancone e ha sentito Emma...il magone. Il male.

Magone anche per Elsa ed Anna che si sono ritrovate ma al momento sbagliato. Elsa non ha mai smesso di credere nella Collana dei Desideri e si è lasciata portare alla spiaggia per ritrovare la persona che più ama al mondo, sua sorella.
Praticamente Anna e Kristoff hanno dovuto affrontare Hans e Barbanera non sapendo di esser stati "congelati" per 30 anni. La scena in cui dichiarano il loro amore sott'acqua quasi annegando... JUN E SUN DI LOST! E' stata la prima cosa che mi è venuta in mente. Ricordiamoci che i creatori sono gli stessi e piccoli dettagli di Lost ci sono sempre in OUAT ed è anche per questo che amo la serie!
Con Anna e Kristoff è arrivata anche una bottiglia contenete una lettera...chi la troverà? Cosa sarà? Chi l'ha mandata?

Per ora la preoccupazione più grande è riportare la normalità a Storybrooke ma sono sicura che vedremo parecchio caos causato dalla maledizione.
Gli addii sono stati un colpo al cuore.
Henry e Regina...nessuno mi venisse a dire che lei non è sua madre!
Hood e Regina ---> Marian who?
Charmings...io li amo solo quando c'è un disastro che li separa, quindi li ho amati.
Emma e Hook...penso che il mio cuore si sia fermato con quel bacio pieno di lacrime.

Emma forse ha capito, ha capito che qualcosa non va.

Se mi uccidono Hook io morirò.
Emma merita l'amore vero, quello di Killian.
Emma salverà tutti ma questa volta con l'aiuto di Elsa. Ancora una volta unite e ancora pronte a difendersi. Così simili e così potenti potranno solo loro scontrarsi e vincere contro la Snow Queen.

Lacrime, magia e lacrime.
Speriamo che tutto vada bene.
Alla prossima puntata!



Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Dana Ghanoum

0 commenti: