Episodio forse leggermente sottotono rispetto al precedente, in cui la trama procede un po' più lentamente.
Partiamo da Damon ed Elena, nello scorso episodio sono stati divisi per tutto il tempo (tranne la piccola scena finale), in questo invece, con l'aiuto di Liv, partono insieme per la Mystic Falls del 1994, alla ricerca di Bonnie. Il piano purtroppo non va come speravano, a causa del ritorno di Kai nel presente, ma il viaggio è utile per un'ulteriore evoluzione nel rapporto tra i due.
Ho trovato assurdo lo stupore, sia da parte di Alaric che di Elena, per il comportamento di Damon, sono sempre i primi a pensare male delle sue azioni, non vedo perché questa volta dovrebbe andare diversamente: Damon ha sempre messo avanti le persone a cui tiene, l'ha fatto per anni con Elena (ricordate quell' "I will always choose you" di fine season 2?) e ora l'ha fatto con Bonnie, vuole salvarla e per farlo rischia la vita di Jo, persona che è nella sua vita da quanto? Una settimana? E' egoista? Sì, ma perfettamente in character. E poi quanti innocenti sono morti per salvare le persone vicine ai protagonisti? Le streghe uccise da Caroline, i vampiri innocenti morti con l'uccisione di Finn e Kol Mikaelson, ecc ecc
Quando Damon ha detto ad Elena che ha fatto tutto questo per Bonnie e non per lei sono partite varie standing ovation in tutto l'etere, dite la verità.
Bello il discorso che fa Damon sui giorni passati insieme e bello il rapporto tra i due, non mi stancherò mai di dirlo, una delle migliori cose di questa stagione. E Bonnie invece rimane fregata per l'ennesima volta.
Intanto nei dintorni di Mystic Falls, Stefan fa la conoscenza di Sarah Salvatore ma, plot twist, non è la vera Sarah! Si scopre che questa tizia si chiama Monique ed è solo una mezza truffatrice, la vera Sarah vive una vita tranquilla ed è, da sempre, tenuta d'occhio da Stefan, il quale però non vuole che nessuno conosca questa storia. Per mantenere il segreto, permette anche che Enzo uccida Monique, scatendando le ire di nientepopodimeno che Matt Donovan!
Ora di tutta questa, per ora inutile, storyline, salvo Stefan che questa settimana si prende una pausa dei drammi con Caroline e cerca di rimediare ai casini degli altri... in più ho amato molto come nelle scene iniziali con Damon non abbia fatto una piega sul soggiogamento di Alaric e annesso furto, go Stefan go!
Mi dispiace molto che Enzo sia coinvolto in questo ruolo un po' inutile, Michael Malarkey è bravo, Enzo è un personaggio con potenziale, perché sprecarlo in questa inutile faida contro Stefan?
Matt e Jeremy non mi sento di commentarli, mai come in questa stagione li ho trovati così inutili e fastidiosi.
Last but not least. Kai è tornato e sono c...i amari per tutti. Non temevo/amavo così tanto un villain dai tempi di Klaus: bravo Chris Wood e bravi gli autori. Ottima la scena in taxi e quella con Liv. Carini anche Liv e Tyler, quest'ultimo pare tornato ad avere un ruolo di spicco, vedremo cosa accadrà.
La storyline della stagione è ottima, questo episodio si è perso in un paio di punti, ma niente di irrecuperabile... appuntamento alla settimana prossima con il natalizio mid-season finale!
Recensione di Lisa Marrucci.
0 commenti:
Posta un commento