REIGN - Recensione dell'episodio 2.09

Reign è tornato. I suoi ascolti sono più o meno stabili e io ho avuto bisogno di una giornata intera per metabolizzare tutto ciò che è successo. Curiosi di sapere perché? Continuate a leggere!

Francis è ritornato ad irritarmi. Davvero, non lo soffro più e cavolo, non pensavo fosse un così bravo attore! Il modo in cui ha ingannato Narcisse, nessuno si aspettava lo facesse. Dico bene?
Si, sono sarcastica, ma è giusto esserlo quando una storyline così assurda è stata gestita. E' dall'inizio palese il fatto che la serie non segua realmente la storia, nessuna serie storica può seguirla alla lettere, ma Reign ha stravolto il tutto, modificando completamente Francis.  Va ricordato, infatti, che il Francis della storia è un bambino immaturo e malaticcio, affiancato da un reggente durante il suo regno e che non avrebbe mai avuto la forza di uccidere suo padre.
Ad ogni modo, la storyline spero si sia conclusa con la morte di quel povero Montgomery che alla fine non avveva nessuna colpa se non quella di essere nato.

Bash continua ad essere un soprammobile invece. Sembra essere fine solo alla storyline di Francis e questo mi dispiace. Sempre detto che Bash avrebbe molto potenziale, ma non lo sfruttano e sembra che non lo vogliano sfruttare mai.

Uno grosso NO COMMENT sulle storyline di Lola e Kenna che sembrano essere abbandonate a loro stesse, per non parlare di Leith che non vediamo da tipo 40 puntate.

Arrivando a Claude posso dire che non capisco il perché della sua presenza nella trama, hanno tanti personaggi perché buttarsi su altri? Ma vabbè, io sono una semplice comune mortale che non può criticare la scelta degli autori.

Parlando della trama principale della stagione, che si sta pian piano delineando, stanno mantenendo una certa coerenza storica in quanto le rivolte religiose furono una caratteristica del regno di Francesco II. Sono contenta di come si stiano svolgendo, in quanto sembrano molto reali, vedremo come andranno avanti. Sopattutto come coinvolgeranno Condè che è molto importante in questa storia.

Il nostro Condè sembra però molto più innocuo e innamorato di Mary e cavolo se li shippo. Credo che ci sia una tensione pazzesca tra i due e ripeto, la chimica tra Adelaide e Sean è palesissima. Avrei voluto tanto vedere qualcosa tra i due, ma non credo sarà possibile.
A proposito di Mary, è stata inserita una scena piuttosto particolare, vero? Forte, argomento molto forte e frequente anche ai nostri tempi, contenta che l'abbiano affrontata per mandare un messaggio, meno contenta nel caso in cui lo abbiano inserito solo come un'ulteriore ostacolo nella relazione tra Francis e Mary. E' stata una scena molto particolare, la cosa più bella è stato vedere Catherine e Mary collaborare e Mary risorgere. Ho adorato il fatto che si sia rialzata, è molto importante.
 
Adesso, solo per voi, il promo.


Giovedì
Mary: Non riesco a chiudere i miei occhi senza vederlo. Ogni minuto che passa sembra meno piacevole.
LA COLPA
Francis: Non la faranno franca. Li cercherò fino alla fine dei loro giorni.
DEVE PAGARE
Narcisse: Hai bisogno di me per vivere.
Francis: Avrai un destino peggiore della morte.
IL MID-SEASON FINALE
Mary: L'unico modo per prenderli è se ce ne andiamo adesso.
Condè: Insieme?
Francis: Quello di cui hanno bisogno adesso è un Re di cui avere paura e per Dio gliene darò uno.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Isabel

0 commenti: