GAME OF THRONES - Martin smentisce la teoria di Manifredde


George RR Martin ha rivelato che una delle teorie più diffuse tra i fan non è vera. Continua a leggere per sapere di cosa si tratta. ATTENZIONE, il contenuto di questo articolo presuppone la lettura di TUTTI i libri. Sconsigliamo la lettura a chi non ha letto TUTTI i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.




La teoria che vede Manifredde l’incarnazione di Benjen Stark è stata smentita dallo stesso autore. 

Ricordiamo che Manifredde è il personaggio che aiuta Bran nella prima parte del suo percorso oltre la Barriera e che pare essere stato un Guardiano della Notte. Molti lettori – e io sono tra questi – avevano pensato che Manifredde potesse essere Benjen Stark, lo zio di Bran, scomparso appena John Snow è arrivato alla Barriera. La teoria che lo vedeva nei panni di Manifredde ben si attagliava allo stile dello zio Martin, altri personaggi sono tornati dopo la morte (come Lady Stoneheart) con fattezze che ricordavano la loro morte e con caratteristiche morali che ne ricordavano il personaggio in vita. 

Bene, la nostra affascinante teoria è stata stroncata da un secco NO, come si evince dalla foto che, pare, sia stata diffusa da un utente di reddit.com, che avrebbe letto il manoscritto originale di A Dance With Dragons  presso la Biblioteca Texas A&M’s Cushin e scoperto alcune note scritte a mano dall’autore George RR Martin per Anne Groell, il suo editore. 



Io, personalmente, di Martin mi fido poco. Non mi stupirei di leggere nel prossimo libro che Manifredde è in effetti Benjen Stark, col sottofondo del barbuto malefico che si fa una grassa risata! Mi sono fatta l’idea che sia un uomo dal grande senso dell’umorismo e che adora questo gioco in cui ci tiene tutti in scacco! 

Martin aveva già dichiarato in un’intervista che una delle teorie dei fan non era vera e ora scopriamo qual è, mentre durante l’“Edinburgh International Book Festival” aveva dichiarato:

<<Così molti lettori stavano leggendo i libri con tanta attenzione che stavano lanciando alcune teorie e mentre talune di quelle teorie erano divertenti e creative, altre teorie sono giuste. Almeno uno o due lettori avevano messo insieme gli indizi estremamente impercettibili e oscuri che avevo piantato nei libri ed erano venuti alla soluzione giusta.>>

Questo lascia aperto il campo a innumerevoli teorie e chi, come me, bazzica sui social network gruppi/siti sulle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ne conosce diverse… Io mi diverto molto a leggerle e a provare a trovare elementi per confutarle o confermarle, ma non ne ho mai elaborata una…prometto di leggere i prossimi libri con più attenzione! 

La cosa importante è che i sostenitori della teoria “R + L = J” possono continuare a crederci!
Soprattutto perché la GRANDE teoria, porta in sé la sopravvivenza di chi sappiamo…..

E via di teorie e congetture!

Stay tuned!  


 Fonte: Game of Thrones - Italian fans
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: