OUTLANDER - Sam Heughan spiega la centralità del sesso in Outlander

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.

La serie fantasy ha fatto molto parlare di sé per le scene di sesso. 
Sentiamo che ruolo ha nella storia da uno dei protagonisti,  Sam Heughan.






E’ stato annunciato come erede di Game of Thrones e ha già tantissimi fans in tutto il mondo. Se non ne avete ancora sentito parlare, Outlander è la nuova serie fantasy e romantica ambientata nelle Highlands scozzesi.
E’ basato sui libri della scrittrice americana Diana Gabaldon. Il primo romanzo della serie è stato pubblicato nel 1991 dopo che la stessa autrice decise di passare alla “scrittura pratica” ispirata da Doctor Who.
Sono stati poi pubblicati 9 romanzi che hanno raccolto un enorme successo, tanto che anche i personaggi di Orange is the new black ne parlano tra di loro.

Outlander segue la storia di Claire Beauchamp Randall che viene trasportata indietro nel tempo, dalla Seconda Guerra Mondiale alla Guerra civile nella Scozia del 1743. Qui incontra e si innamora dell’aitante highlander Jamie Fraser, pur essendo ancora sposata con Frank nel 1945.
La serie, che ha come protagonisti Sam Heughan, Caitriona Balfe e Tobias Menzies, ha debuttato lo scorso anno negli States e ha vinto importanti riconoscimenti, come il Critics’ Choice Television Award e il People’s Choice Award.

Non sono solo i paesaggi scozzesi e la forte protagonista femminile a far parlare la gente. Le scene scabrose e la nudità in Outlander hanno riempito altrettante, se non più, colonne riguardo allo show.
Heughan, che interpreta il focoso scozzese Jamie, dice che il sesso è “molto importante” per la serie. Parlando a The Independent, ha detto: “Tutto gira intorno a questi individui che si scoprono l’un l’altro, imparano a lavorare insieme e, poi, si innamorano”.
Così, il sesso non diventa gratuito o semplicemente una sorta di eccitazione per gli spettatori, ma è un modo per far avanzare il rapporto e ogni volta che abbiamo fatto una scena del genere eravamo consapevoli di cosa il pubblico vuole vedere o meno, che significato ha quel rapporto e come farlo crescere”.
Il 34enne attore ha aggiunto: “C’è un famoso episodio sulle nozze, conseguenza del loro grande amore e del conoscersi reciprocamente ma, oserei dire, probabilmente non lo vedrete ancora perché il loro rapporto viene sempre messo alla prova e va costantemente avanti”.

                                                                 

Outlander è anche sbarcato nel Regno Unito e i suoi creatori sperano che possa replicare il successo ottenuto negli USA. La serie è stata creata da Ronald D. Moore che ha lavorato anche per Star Trek e Battlestar Galactica.

                                                                                                                 Lidia Lyn

                                                                           http://www.independent.co.uk/
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: