GAME OF THRONES - la HBO vorrebbe più di sette stagioni, ma non è interessata al film

Winter is coming! 
Benioff e Weiss hanno sempre parlato di 7 stagioni di Game of Thrones (stesso numero dei libri di Martin in programma), ma la HBO ne vorrebbe di più. Ultimamente si vociferava di un film (o anche due), per portare  sul grande schermo il gran finale dello show. Vediamo cosa è vero e cosa no....


Micheal Lombardo, Programming President della HBO, ha smentito le voci che giravano ultimamente, dichiarando che la HBO non è interessata alla produzione di un film su GAMES OF THRONES.

Certamente ci sono state conversazioni dove è stato detto - Non sarebbe fantastico farlo? -  [...] Io sento che a un certo livello [un film] cambierebbe le regole" ha spiegato Lombardo.


Si vociferava che si sarebbe girato un lungometraggio (o addirittura due) per portare sul grande schermo il gran finale. E invece no. La HBO non è interessata. 


Quindi per adesso niente film. Ma non perdiamo le speranze. Immagino che tutti i fan di Game of Thrones, lettori e non, fantastichino immaginando una trilogia sullo stile del Signore degli Anelli. Il materiale c'è e possiamo dire di essere un fandom che ha imparato ad avere pazienza! Secondo me prima o poi avremo il nostro film, o meglio, la nostra trilogia!

Sul numero totale delle stagioni della serie televisiva, invece ci sono state diverse indiscrezioni e diversi rumors. La fine di questa serie tv è oggetto di speculazioni e desideri, sia del fandom che degli addetti ai lavori. Game of Thrones ci ha trasportato in un mondo fantastico, abitato da personaggi a volte controversi, ma unici, alcuni amati, altri odiati, ma nessuno indifferente. Quando ci si appassiona ad un mondo come questo, si vorrebbe che non finisse mai, il desiderio è quello di averne sempre di più. Di averne sempre.  Ma se non avesse fine, perderebbe la sua magia, la sua passione e la sua unicità.

In un'esclusiva intervista a Entertainment Weekly, gli showrunner David Benioff e Dan Weiss, insieme a Michael Lombardo, hanno parlato di ciò che ruota attorno all'inevitabile fine dello show. La quinta stagione comincerà a mettere le basi per la fine della serie, le storyline dei personaggi principali inizieranno a convergere e a intrecciarsi e la trama inizierà a dipanarsi, tirando le fila per entrare nella fase finale.


Benioff e Weiss hanno ripetuto diverse volte che stanno puntando su una solida serie da sette stagioni e la HBO ha firmato contratti con i membri del cast per sette stagioni. Quindi dovremmo avere il finale di serie verso la metà del 2017. Probabilmente l'ultima serie avrà più dei consueti 10 episodi.

Lombardo ha dichiarato: "Questa è la parte più dura del nostro lavoro. Abbiamo iniziato questo viaggio con David e Dan. E' la loro visione. Amerei che lo show andasse avanti 10 anni sia come fan che come produttore esecutivo? Assolutamente.

Ovviamente, quindi, la HBO apprezzerebbe che la serie andasse avanti più a lungo. Soprattutto in termini di business, ma, come ha detto chiaramente Lombardo, verranno rispettate le decisioni degli showrunner :
"Se [David e Dan] non si sentono a loro agio andando oltre le sette stagioni, io mi fido di loro incondizionatamente e credo che sarà la decisione giusta — per quanto spaventoso possa essere per me. Quello che non farò è avere uno show che continua laddove i creatori credono che sia il momento di finire la storia."
A questo punto, la cosa più ragionevole è che avremo 7 stagioni. La priorità numero uno per Benioff e Weiss è di avere il finale più forte possibile per lo show e la decisione finale spetterà a loro.

Vogliamo andare in assoluto sulle note più alte. Non vogliamo che le persone arrivino alla fine e dicano " Grazie a dio è finito!" Sappiamo quante ore rimangono per la storia. Non vogliamo aggiungere 10 ore. La questione è tovare il punto giusto che funzioni per noi, per la HBO e soprattutto per il pubblico.
Per quello che abbiamo visto finora, c'è da fidarsi di Benioff e Weiss. Sicuramente avremo un finale grandioso, che ci rimarrà appiccicato addosso a lungo! Io, tra l'altro, concordo con gli sceneggiatori, meglio una serie con un finale epico che una serie che si trascina e si svaluta, perdendo valore e significato. 
Le sette serie saranno perfette....l'unico neo sarà che anticiperanno il contenuto dei libri, come abbiamo già detto qui. Andate a leggere, se non lo avete ancora fatto! 


Fonte: Whatchersonthewall/SpoilerTV/EW


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: