PERSON OF INTEREST - Sneak Peek 4x17 + Spoiler prossimi episodi



 Stasera sulla CBS torna “Person of Interest” con l’episodio “Karma” e nel frattempo sono arrivate diverse novità dalla serie di Nolan.
Come prima cosa Spoiler Tv ha rivelato la trama di “Skip”, puntata numero diciassette di questa stagione e ve la proponiamo qui sotto:
“Reese deve proteggere una cacciatore di taglie che si rifiuta di lasciarsi fermare, da un’ipotetica minaccia per la sua vita, nell’inseguimento del suo obiettivo. Nel frattempo Finch comincia a mettere in moto il piano che aveva in mente quando ha agito in un determinato modo nel viaggio di Shangai.”
  Inoltre, come tutti voi forse saprete, i due gemelli di Sarah Shahi(Sameen Shaw) sono nati. L’attrice di “Person of Interest” ha dato alla luce a Violet Moon e Knox Blue nella casa di Los Angeles, il 1° marzo. Si ha avuto la conferma da People e da Zap2.
E gli spettatori della serie non sanno dove Shaw è stata sbattuta dalla gente di Samaritan, e si aspettano che quella traccia rimanga in pausa per un po’. 





Da quando ha scoperto che avrebbe avuto due bambini a cui badare, infatti, la Shahi ha deciso di prendersi una pausa di due anni per occuparsi dei suoi gemelli e del figlio di cinque anni - ovviamente nel caso in cui ci sia la possibilità per la serie di durare così a lungo.
 
Quindi quelli che speravano nell’immediato ritorno di Sarah, ora che i due gemelli sono nati, vedranno i loro sogni infranti. Shaw è ancora viva, ma l’attrice non ha progetti di tornare a presto nello show. Ci vorrebbero due stagioni complete per questo. Gli autori però hanno garantito che lasceranno uno spiraglio aperto nel caso in cui lei si sentisse pronta.


 Spoiler Tv ha, inoltre, ricevuto una mail da una fan che ha visitato il set oggi. In questa mail veniva riportato il fatto che un membro dello staff di Person of Interest le avrebbe rivelato che lo show sarà rinnovato per una quinta stagione. CBS non ha ancora dato conferme. Ovviamente Spoiler Tv ha invitato la CBS a dare conferma o smentita di ciò.


Questo è lo screen della mail:


POI Potentially Renewed..JPG


Eventuali minacce e maledizioni per la gufata sono da mandare a Spoiler Tv.
Noi non ci prendiamo responsabilità!
Da Coming Soon arriva poi la notizia di una nuova guest star.

Infatti, Aasif Mandvi, attore conosciuto per Jericho e CSI, apparirà in “Search And Destroy”,  19esimo episodio di questa stagione. A rivelarlo The Hollywood Reporter.
Mandvi presterà il volto ad un brillante ma esigente magnate delle tecnologie. Un amministratore delegato i cui duri metodi paiono non piacere affatto a chi gli sta intorno, come scopriranno Reese (Jim Caviezel) e Finch (Michael Emerson).


Screen Fad regala ai fan di Person of Interest, in crisi di astinenza a causa dell’ennesima pausa, un interessante profilo su personaggi più enigmatici ed interessanti per mostrarci come è mutato nel tempo:
Root, interpretata da Amy Acker

L’abbiamo vista per la prima volta nell’episodio “Firewall” 
(Crediamo sia questo. Sfidiamo i lettori a capirci qualcosa in questa lista), 
andato in onda nel 2012 ed è stato sviluppato attraverso 44 episodi. 

 Samantha ‘Root’ Groves è una hacker allo stesso livello di Harold Finch, il creatore della Macchina. Ma a differenza di Finch, lei ha anche un tipo di mentalità che la rende capace di uccidere per i suoi scopi, e si è dimostrata una killer talentuosa. E’ innamorata della creazione di Finch che lei considera come Dio. Sin dall’infanzia i computer hanno avuto più senso per lei degli esseri umani e apprezza il fatto che Harold condivida il suo amore per la tecnologia. Il suo personaggio è perfettamente inserito nella storia.  Soprattutto quando Finch e Reese cercavano di tenere sotto controllo la Macchina, il governo cercava invano di aprirsi una breccia nei suoi codici per poterla usare ai propri scopi e l’unico obiettivo di Root era quella di liberarla.


Le radici di Root.
Inizialmente Root era un po’ una spina nel fianco per Harold Finch, interferendo nella sua missione per salvare le vite che la Macchina identifica. Successivamente Root venne integrata nella squadra e la Macchina la trasformò in una risorsa utile per il team Macchina. Diventò definitivamente legata ai membri del team, soprattutto a Shaw, e nell’episodio “Control-Alt-Delete” sembrava essere con il cuore spezzato per la cattura di Sameen.

 
Quando ricominciarono gli episodi dopo la consueta pausa delle feste, Root ebbe avuto l’appoggio di John Reese(ancora provato per la morte dell’amata Joss) nella sua ossessione di ritrovare la collega. Sono stati spesi due episodi della serie su questa tematica e quando Harold Finch arrivò alla conclusione che non solo Root e Reese non sarebbero riusciti facilmente a trovare la collega ma quella ricerca avrebbe potuto mettere in serio pericolo la squadra, e persino la Macchina le ordinò di fermarsi, Root decise di andarsene.

 Inizialmente sembrava essere scomparsa ne nulla, lasciando soli Harold e John a seguire le direttive della macchina, aiutati loro malgrado, dal detective della polizia di New York Lionel Fusco. Ma è ricomparsa misteriosamente nell’episodio “Q&A” salvando Harold dalla cattura degli agenti di Samaritan. Reese chiese a Finch se lei era tornata definitivamente e lei rispose in maniera criptica che era stata una questione di pochi secondi. L’abbiamo vista prendere un portatile e andarsene via.


Root ha una nuova missione?
Nello scorso episodio “Blunt” Root si ripresenta a Harold dicendo che la Macchina le ha rivelato che forse loro stanno conducendo quella battaglia nella maniera meno appropriata perché dovrebbero cercare di reclutare nuove forze invece di perderle. 

La Macchina le ha ordinato quindi di sviluppare un’applicazione, spiega Root, che le permette di avere un colloquio ed entrare in una ditta di sviluppo software al top del settore, dove ha incontrato una vecchia conoscenza della serie, Caleb, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione. Diversamente dal passato, in “Blunt” lei non spara a nessuno. Fa semplicemente la programmatrice.

E’ quasi dare un addio al suo talento di cecchino dal sorriso senza cuore. Si tratterà di un evento isolato oppure vedremo un maggior cambiamento per questo personaggio? E’ ancora troppo presto per dirlo ma per quelli che l’hanno conosciuta come persona dal grilletto facile è un po’ destabilizzante.Nonostante questo, i cambiamenti non sono insoliti per Root. C’era un tempo in cui lei costituiva semplicemente guai per Harold e il resto del team. Non era mai completamente a posto con le loro missioni. Finch è persino arrivato a rinchiuderla in una gabbia per impedirle di interferire. Le cose sono cambiate ed è diventata questo personaggio completamente libero di dire quello che vuole.
Subito dopo diventa una indispensabile super eroina che interviene quando la squadra si trova in pericolo, accorrendo all’aiuto di Reese e Shaw, tirando fuori le armi per far fuori un’enorme quantità di nemici nel minor tempo possibile. Sicuramente questo ha infastidito Reese e Shaw, dato che quello solitamente era il loro ruolo.


Che cosa dobbiamo aspettarci per Root?


Cosa le accadrà prossimamente? Piace molto l’dea che questa nuova collaborazione possa essere la risposta della Macchina all’inesorabile conquista sul mondo di Samaritan; che costituisca una nuova risorsa. Se c’è qualcuno che ha le capacità di fermare quest’ultima è proprio Root che lavora fianco a fianco con la Macchina. Si può scommettere, per la fine della stagione, che è proprio questa hacker la chiave per la vittoria.
La domanda che ci facciamo è: con quale trama gli autori di Person of Interest intendono tenere legati i propri spettatori fino al prossimo autunno? Quale sarà la prossima minaccia per la Macchina, Harold Finch, John Reese, Lionel Fusco Root e - quando finalmente la salveranno - Shaw, da parte di Samaritan?
Da Spoiler Tv arriva l’ultima notizia: l’episodio numero ventuno si intitola Black Site.
Vi lasciamo con le foto promoe lo sneak peek di Karma:












 

Articolo redatto da Silvia Azzaroli  e Simona Ingrassia
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Silvia Azzaroli

0 commenti: