THE WALKING DEAD - Denise Hunt e qualche storia di set

Putridini adorati!!!
E' già passato un giorno dal finale di stagione... Eh ma che ansia così fino a ottobre!!! Vabbè, non ci pensiamo e speriamo che passi tutto presto perché altrimenti è una tortura!
Oggi voglio proporvi una bella intervista fatta a Denise Hunt che ci rivela qualche aneddoto da dietro le quinte...
Vorrei iniziare con quella scena alla fine della puntata finale quando Rick fa il suo grande discorso e poi si scatena l'inferno. Amo guardare Andrew Lincoln quando ha una grande scena da fare e quanto intenso può diventare. Voi sarete abituati ormai ma com'è stato filmarlo? 
E' stato magnifico. Era così eccitato. Sai, è la fine della stagione e sta per dire tutte quelle cose che vuole dire ed è un punto di svolta. E' stato molto divertente. Faceva freddissimo, quindi è stata una ulteriore sfida, ma era impaziente di iniziare. Era così eccitato dal dover fare il suo discorso e dire a queste persone, "Guardate, questo è il modo in cui sarà, e questo è quello che accadrà'. E' stato un pò una svolta perché fino a quel punto lui pensava a quanti ne sarebbero morti. Non erano in grado di farcela. E ora sta dicendo 'No, non morirete. Noi ce la faremo. Noi vi mostreremo come funziona questo mondo. Andremo avanti e voi vivrete perché questo è un posto per cui vale la pena lottare.'. Quindi è stato fantastico. Divertente. Sapevamo quando l'abbiamo girato che sarebbe stato uno di quei momenti di cui tutti parlano.
E' divertente che tu abbia menzionato il freddo perché quando ho parlato con Andy lui mi ha parlato del sangue che aveva addosso dopo l'esplosione del cranio dello zombie. Ha detto che non era caldo. 
No, credo sia stato il giorno più freddo che abbiamo avuto sul set. Fino a quel punto è stata l'ultima notte della stagione 2 quando abbiamo bruciato il granaio e credo fosse 19 gradi. E quella notte quando Andy doveva andare in giro ricoperto di sangue c'erano circa 16 gradi. E 16 gradi in Georgia è veramente freddo - Non è una battuta. Abbiamo avuto caldo tutta l'estate e invece l'ultimo mese è stato gelido, veramente gelido. Cosa ne pensi della grande scena degli zombie intrappolati nel deposito di cibo che escono dai camion? Mi è sembrato che fosse un po' che non avevate una scena con un alto numero di zombie. Com'è in termini di regia quando avete così tanti zombie che corrono e voi avete tutta quell'azione? 
Oh, è stato divertente, e hai ragione di nuovo, è stata una grande scena di zombie che abbiamo avuto ultimamente, quindi è sempre divertente farlo. E' sempre un giorno eccitante. E, naturalmente, Greg Nicotero ha diretto questo episodio ed è il migliore quando ci sono di mezzo le azioni zombie. Sono molte più persone da coordinare finché non sono tutti truccati e vestiti è tutto un 'Dove sono tutti?' e 'Come la giriamo questa?' ma è sempre eccitante e il 'calcio d'inizio' è una grande sequenza con Daryl e Aaron e alla fine Morgan. E' una di quelle cose che non succede in ogni show. Ogni show ha i suoi momenti fighi, ma i nostri momento cool sono 100 zombie e non invecchia mai. E' sempre un giorno eccitante quando dobbiamo girare una di queste grandi sequenze. Loro sono forti. C'è un sacco di lavoro dietro e tu devi essere sicuro che tutti i pezzi siano al posto giusto, ma è un modo divertente per finire la stagione con un grandissimo momento zombie.  
Hai parlato di Greg Nicotero, che ha diretto il finale e quattore episodi in questa stagione. Ti rende il lavoro un po' più facile quando qualcuno della famiglia come Greg o Mike Satrazemis dirige, anche solo perché loro fanno già parte della crew e conoscono come tutti lavorano? 
Lo è assolutamente, per me in particolare. Come hai detto, sono sul set ogni giorno, il che è fantastico. Credo di avere il miglior lavoro del mondo. Ogni episodio è diretto da qualcuno di diverso, e ora fortunatamente, alla quinta stagione, raramente abbiamo qualche regista nuovo, ma sempre qualcuno che abbiamo già avuto in precedenza, i nostri episodi sono semplicemente imponenti e sono tutti differenti. Quindi a volte è un problema rendere tutto giusto. Sono lì per rendere tutto come lo vuole Scott Gimple. Quindi quando abbiamo Greg o Mike o chiunque abbia fatto con noi tanti episodi - e specialmente quelli che fanno parte sempre della crew - c'è solo una già consolidata unione con la crew. Sanno chi sono tutti e la crew li conosce. Sanno quello che gli piace e sanno cosa devono aspettarsi. Le discussioni che nascono con gli altri direttori succedono ma forse solo una volta l'anno.
Tu ci sei ogni giorno e vedi tutto. Ora che la stagione è finita, quali sono stati i tuoi giorni preferiti sul set quest'anno in termini di scene girate? 
Ce ne sono state tante. Questa stagione è stata enorme. Penso che sia stato un grande anno. Tornando indietro alla premiere a Terminus e le scene in cui loro stanno seduti a tagliare gole è stata uno di quei momenti epici in cui ci siamo guardati e abbiamo detto 'Stiamo davvero per farlo? Sta veramente per succedere?'. E' stato davvero, davvero divertente. Quello è stato grande, un gran giorno. L'episodio 9 nella quinta stagione - l'episodio di Tyreese - è stato triste perché Chad Coleman è un sogno. Ma ha fatto un così bel lavoro che è stato un onore essere lì e vederlo lavorare. E' stato incredibilmente memorabile. E uno dei miei episodi preferiti è stato il 10, quello in cui loro stanno solo camminando e non hanno dove andare - la tempesta li colpisce e trovano il fienile e tutto con la famosa battuta 'Noi siamo i morti viventi'. Per me, quell'episodio è davvero bellissimo, è così The Walking Dead. E' quello di cui parla questo show - è sulla sopravvivenza e loro hanno solo loro stessi e possono solo correre ma continuano ad avere gli uni gli altri. Io ho il miglior lavoro del mondo, devo essere lì ogni giorno e vedere tutti quei piccoli momenti succedere esattamente quando succedono.
Ora che ti ho chiesto di guardare indietro, ti chiedo anche di guardare avanti perché inizierete le riprese della prossima stagione a Maggio. Quindi quando inizierete davvero a sistemare tutto o è già successo?
Si, gli scrittori hanno già iniziato tra Gennaio e Febbraio. Io tornerò in Georgia tra un paio di settimane. Quindi siamo entusiasti. Credo che sarà gigantesca, come sempre, e non vedo l'ora di vedere cos'ha Scott in mente per noi! 

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

0 commenti: