Buonasera revengers! Abbiamo fatto chiarezza.
CLARITY.
Un episodio strepitoso!
E alla fine tenere duro ha pagato. Per chi ha avuto mille dubbi sulla qualità e l'indrizzo di questa stagione, per tutti quelli che sono rimasti delusi fino ad ora, è arrivato l'episodio del riscatto. E' arrivata la grande soddisfazione. E' arrivato il momento che abbiamo aspettato per 4 stagioni.
Emily Thorne ha dichiarato al mondo di essere la figlia di David Clarke, di essere Amanda Clarke!
Sì, iniziamo dalla fine, perché questo è il cuore della puntata e il cuore della quarta stagione. Dopo il sacrificio di Daniel, che ha espiato le sue colpe salvando la vita di Emily, innescando meccanismi contorti di sotterfugi e bugie che hanno rischiato di mandare all'aria le vite di tutti, eccoci alla resa dei conti. Al punto in cui l'unico modo per salvarsi è uscire dalla spirale di menzogne e fare chiarezza.
Emily, dopo aver passato anni a nascondere la sua vera identità, finalmente può uscire alla luce del sole e ripulire il nome di Daniel riappropriandosi del suo. Finalmente è di nuovo e per sempre Amanda Clarke.
Ovviamente per arrivare a questo gesto ha dovuto lottare, anche con Nolan. Credo che la spinta finale, suo malgrado, gliel'abbia data proprio lui.
"Emily Thorne non è stata fatta per il bene."
Credo che sia lì che Ems ha capito che era inevitabile, che per fare la cosa giusta avrebbe dovuto mettere Emily da parte e recuperare Amanda e il suo grande cuore e i suoi grandi sorrisi. Solo così avrebbe potuto restituire la dignità perduta a Daniel, dare una consolazione per Margaux che aveva appena perso il suo bambino e aggiustare tutto. Ora si può ricominciare da capo.
Ovviamente ci saranno delle conseguenze. Ben avrà problemi perché il caso di Daniel lo aveva seguito lui e rischia la sua promozione a detective fresca fresca. Ci saranno domande, dubbi, indagini...ripercussioni.
L'unico che pare davvero felice è Jack, guardate che sorriso. Commuove quasi da quanto è carico questo sorriso. Da quanto amore, ma non amore romantico, l'amore quasi fraterno di chi è davvero felice di rivederti dopo anni. E' come se Jack vedesse Amanda, la sua amica di infanzia, proprio ora, proprio adesso, dopo tutti questi anni, per la prima volta. Non è Emily che torna ad essere Amanda. E' Amanda e basta. E allora quel "sei sempre stata tu" acquista un sapore diverso. Allora si riapre la speranza che il lieto fine veda il principe Jack, senza macchia e senza paura, con la sua principessa Amanda, non senza macchia, ma sicuramente senza paura, camminare per mano verso il tramonto.
Applausi. Sipario.
Ma non finirà così. Abbiamo ancora qualche episodio e ci sono un paio di questioni che si sono aperte proprio ora.
Louise è molto delusa dal comportamento di Nolan, che, diciamocelo, è stato inqualificabile. Va bene che non te la senti di andare avanti, ma un minimo di onestà questa ragazza se la merita! Si sono salutati con una minaccia velata di Louise, che lo ha ringraziato per essere "completamente onesto" con lei, pur sapendo che lui le ha ripetutamente mentito...
Inoltre è stato introdotto un nuovo personaggio, di cui non si è capita bene l'identità. E' il personaggio che Courtney Love ha voluto interpretare poiché è amante della serie. Sorvolando su trucco e parrucco, Margaux (che ha perso lo scettro della peggio pettinata) va a trovarla per dirle di non portare a termine l'incarico affidatole dal suo scagnozzo, sempre più convinto che Emily Thorne debba pagare con la vita per i suoi misfatti.
Margaux invece ha capito, con la morte di Lyman, che il gioco non vale la candela e che il gioco, tanto gioco, alla fine non è. Si rende conto di essere rimasta sola con la sua anima e con la sua dignità e non vuole perderle. Questo gesto, sarà poi ripagato dalla confessione di Emily. E il cerchio tra loro due si chiude. Ma il meccanismo innescato sembra che non possa essere fermato così facilmente.
E non dimentichiamoci di Victoria. Ha provato a recuperare da Louise la chiavetta con i dati che Lyman aveva rubato a Nolan. Sicuramente ci riserverà altre soprese...
Vedremo nei prossimi episodi quali saranno le conseguenze della confessione di Emily. Vedremo quali saranno le prossime mosse e gli ostacoli che la nostra Amanda dovrà affrontare per guadagnarsi finalmente il futuro che merita e che desidera.
Nel frattempo riviviamo l'emozione di sentire Amanda che dichiara la sua vera identità.
L'emozione di vedere la maschera che cade, il cuore che si apre, il sole che spunta.
Erano quattro anni che aspettavamo questo momento!
Qui trovate il promo (tradotto) e le immagini promozionali della prossima puntata "Exposure", che andrà in onda il 12 aprile.
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
0 commenti:
Posta un commento