THE WALKING DEAD - SEASON FINALE!!!!!!! 5x16 Conquer

Ah ma quindi è finito...
Quindi dobbiamo aspettare fino a Ottobre?! Quindi non posso andare in letargo e svegliarmi direttamente in quel dannato mese?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
Ho fatto la diretta!!!!! Eh... Al momento sono le 4 e 44 e io sto scrivendo questa recensione, al momento senza prove fotografiche perché nemmeno TUMBLR ne è provvisto ma ho un quote della puntata che vale la pena di farvi leggere...
'There is a vast ocean of shit that you people don’t know shit about.'
'C'è un vasto oceano di merda che voi gente non immaginate nemmeno'
Così Abraham difende Rick al suo processo, indetto da Deanna ma andiamo con un certo ordine che è meglio...
Innanzi tutto finalmente Morgan fa il suo ingresso, GRAZIE!!! Come lo fa? Con un dannato bastone da
passeggio!!! Si difende da quello che ora sappiamo chiamarsi Wolves, motivo di tutte quelle W sulle fronti. Non ho ben capito, causa connessione cazzona, perché lo facciano ma lo fanno e volevano farlo anche a lui... Ceeeeerto, come no?!?!? Due colpe di bastoncino e mette KO loro due e in più uccide un paio di zombie... E passa la paura! 
Ad Alexandria ci si prepara per il processo e Rick confessa a Michonne il piano che aveva architettato con Carol e Daryl. Lei gli dice che, anche se non vorrebbe doverlo fare, con o senza katana, sarà sempre dalla sua parte.
Eugene e Abraham si chiariscono ma c'interessa fino ad un certo punto. Il fulcro della punta per me?!
GLENN!!! Ho rischiato di morire per almeno mezz'ora! Perché? 
Glenn esce in perlustrazione e viene colpito (stavo per scrivere sparato... La mia professoressa di italiano delle medie potrebbe morirne!) da quella feccia ambulante di Nicholas, scappa e lotta col suddetto. Mentre lottano arrivano un paio di zombie, la feccia scappa e lascia Glenn in pessime acque. A questo punto della storia mi è venuto un infarto e credo di aver guardato il resto della puntata senza respirare... Coooooomunque, mentre la merdina ambulante sta camminando per tornare verso 'casa', il mio cucciolo di uomo con l'occhio a mandorla lo sorprende (anche me a dire il vero... Ho temuto fosse morto e ho temuto di morire anche io per l'apnea!) e proprio quando sta per ucciderlo, lo grazia perché lui è un piccolissimo e dolcissimo cutiepie che non può fare del male a nessuno <3 quindi se lo mette in spalla e va verso casa. 
Gabriel, altra feccia fecciosa, esce a fare una passeggiata e si trova a vedersela con uno zombie che decapita e con un altro che uccide per pietà per poi tornare allegro a casa. Pensate che non faccia nulla di idiota?! Naaaaaa, siete troppo ottimisti! Il coglione lascia il cancello aperto... Complimentoni!!! Ma tranquilli, gli danno una inconsapevole punizione Maggie e Sasha... Brave bambine! 
Rick girovaga un po' prima del processo e si accorge della cosa. Chiude il cancello e già ha capito tutto: ci sono zombie ad Alexandria. Li cerca e, dal sole che spacca il culo agli uccellini, si passa in tre fotogrammi alla notte fonda... Consecutio dove sei?! Comunque, mentre girovaga con l'ansia che lo contraddistingue ultimamente si trova a combattere con lo zombie che è riuscito ad entrare... Cioè, ma avete visto come lo ha ucciso?!?!?!?!?!?!?! Io boh... Poi dice perché c'è solo un leader!!!
Mentre Rick si allena ad 'Infila una mano nel cervello di uno zombie passando per la gola' gli altri gli stanno facendo il processo. Deanna vuole davvero cacciarlo via mentre il
gruppo lo difende dicendo quello che tutti sappiamo. Lui vuole la sua famiglia sana e salva, non gli importa come ottenere questa cosa. Proprio mentre parlano arriva Rick, bello come il sole e sanguinante (non il suo credo) il giusto, con lo zombie a spalla e tira fuori uno dei suoi meravigliosi discorsi: 'Mi stavo chiedendo quanti di voi avrei dovuto uccidere ma ho cambiato idea. Voi cambierete, voi imparerete a difendervi'. 
Mentre noi e loro siamo con le bocche pendenti a bere quello che il nostro Leader dice, arriva Pete con la katana di Michonne e accidentalmente taglia la gola di Reg invece che quella di Rick. Abe lo placca ma non riescono a salvare Reg. Deanna piange, urla, e dà a Rick il via libera per giustiziare Pete. Dopo averlo fatto ha la sorpresa della vita. 
La migliore uccisione DI SEMPRE!!!
Aaron e Daryl, che hanno rischiato la vita (se non sono morta oggi, non muoio più) cadendo nella trappola dei famosi Wolves, che hanno creato tipo un esercito di zombie marchiati e li hanno messi in dei camion giganti che accidentalmente i due tordelloni aprono. Anche qui, morte epica?! Mentre scappano Daryl raccoglie una catena e la usa come un lazo per decapitare non uno, non due, ma tre zombie con la stessa mossa... DARYL TI AMO!!! 
Comunque riescono a scappare in una macchina ma sono comunque circondati da zombie incazzaterrimi. Quando decidono di uscire e provare a salvarsi si trovano uno strano tizio che li aiuta e, fondamentalmente, li
salva 'perché ogni vita è importante in questo momento'. Chi è il savior? Ma lui, Morgan!!! Morgan, cadendo dal pero, mostra la cartina ai due cucciolotti e gli chiede dove si trovano al momento. Daryl vede il messaggio di Abe sulla cartina di Morgan e decide di portarlo ad Alexandria... SORPRESA!!!
Finalmente, dopo tanto peregrinare, Rick e Morgan sono di nuovo insieme!!!

Quindi, ricapitolando, Michonne ha ripreso la katana, non è morto nessuno di fondamentale (GRAZIE DIO!!!) anche se qualcuno l'avrebbe meritato, Morgan è tornato, Rick è sempre più leader e ci tocca aspettare ottobre per capirci qualcosa su questi Wolves... Eccheangoscia!!!
Buonanotte, o buongiorno, visto che sono le 5 e 33... 
Micaela
Noi con la consapevolezza di dover aspettare ottobre 

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ahhhhh tutta la puntata in apnea!!!! Ottobre dove sei????

MiKyCaRtEr84 ha detto...

Da una parte non vorrei arrivasse perché compirò già 31 anni ma dall'altra... Mannaggia!