THE WALKING DEAD - Intervista a Lennie James aka Morgan

C'era mancato come l'aria ma alla fine eccolo tornato per noi putridi adoranti!
Quindi, ora che hai avuto il tuo 'grande episodio' richiesto ogni due anni, ci dirai che Morgan andrà a farsi una passeggiata e sparirà fino alla stagione 7?
(Ride) In tutta onestà, non lo so. So che tornerò per almeno un episodio nella stagione 6 ma oltre questo, come sempre, sono alla mercè dello show.
Come te lo sono tutti. Ma chiaramente abbiamo incontrato un Morgan differente. E' passato dall'orlo della follia - o forse qualche passo avanti all'orlo - a un apparente pace Zen. Cosa puoi dirci di Morgan 2.0?
Posso dirti che proprio come per la trasformazione dall'episodio pilota all'episodio 'Clear' dove c'erano gli incidenti con la moglie e con il figlio - e noi abbiamo visto gli effetti che hanno avuto su di lui in 'Clear' - un incidente è successo di nuovo a Morgan. E' passato 'attraverso' qualcuno che l'ha condotto e indirizzato su un nuovo percorso. E quello che abbiamo incontrato nel finale di stagione 5 e di cui potremmo essere testimoni nella stagione 6 è il risultato di un incidente. Spero che abbia senso. Sto disperatamente cercando di non dire cose che A) non so e B) quel poco che so, non sono autorizzato a dire.
Parliamone in termini di quanto sai sulla storia di Morgan che l'ha portato in questa fase Zen. Cosa ti ha detto Scott Gimple in termini di cosa stesse facendo e cosa fosse successo a Morgan?
Mi ha detto quello che gli ho chiesto e che volevo, e anche quello che sentivo e di cui avevo bisogno. Mi ha spiegato a grandi linee - perché a quel punto era parte dall mitologia della stagione successiva - quindi quello che mi ha detto è stato che Morgan ha incontrato una particolare persona che ha avuto effetto su di lui e mi ha spiegato a grandi linee le specifiche di quell'incontro.  
E hai fatto menzione di un qualcosa che potremmo avere nella sesta stagione. Potrebbe essere solo Morgano che lo racconta a Rick, ma questo show è noto per giocare con il tempo e gli eventi del passato. Pensi che sia qualcosa che potremmo davvero vedere nella sesta stagione, un po' come hanno fatto col Governatore nella stagione 4 in cui hanno passato due episodi filmando si spazi vuoti del viaggio del personaggio?
Ad essere onesti non lo so. Spero che il pubblico arrivi a vederlo ma davvero, sono alla mercè degli autori. Penso che comunque vi arrivi quello sarà il modo migliore per lo show. Ma spero che arriviate a vederlo perché mi piace davvero l'abilità dello show di farlo ed è abbastanza coraggioso da prendersi il suo tempo e la fiducia degli spettatori e credere nella propria mitologia - e nel fatto che i fan siano abbastanza intelligenti e e impegnati da andargli dietro comunque. 
Cosa pensi abbia pensato Morgan quando finalmente incontra Rick, e la prima cosa che vede è lui che uccide volutamente qualcuno? 
Credo sia stato uno shock. Non è il modo in cui si aspettava di trovare Rick. Questo non è quello che si aspettava di trovare. Si è trovato davanti una scena per la quale naturalmente chiederà spiegazioni. Ma credo che in questo momento particolare la sua reazione iniziale sia come se il tavolo sia stato completamente rigirato facendo un giro di 180 gradi. Io mi trovo come Rick si trovava in 'Clear' e Rick si trova come stavo io in quel momento. Cioè è quasi impazzito. Naturalmente non è l'intera situazione ma sicuramente a prima vista e alla prima impressione potete capire perché Morgan faccia questo errore. 

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

0 commenti: