REIGN - Recensione dell'episodio 2.19

 Ma non potremmo semplicemente farla finita? Tipo far finta di non aver rinnovato Reign e non fare una terza stagione? Non considerando gli ascolti bassissimi, ma veramente bassi, c'è anche il fattore autori. Non sanno davvero più cosa inventarsi.


 MEH.

Dopo ogni episodio ho una faccia di disprezzo. Ma come è possibile che siamo arrivati a questi punto? Davvero, come è possibile che gli autori abbiano rovinato questa storia? Hanno voluto strafare ed ecco il risultato.

Partiamo con il presupposto che l'errore più grande è stato lo stupro di Mary, forse una cosa eccessivamente esagerata. Ancora più assurdo è forse stato il modo in cui lei ha superato il trauma. Andiamo, lo sapete anche voi, Condè e Mary mi piaciucchiavano in quanto credevo che avere una storia salda tra Mary e Francis avrebbe stancato, ma credo che si sia usciti abbastanza fuori dal binario. "Ti amo" che vengono detti con la stessa facilità con la quale io cambio magliette! Eccessivamente ripetuto, forse più per autoconvincersi che per altro. Sono arrivata alla conclusione che Mary si è creata una vera e propria idea della sua ancora di salvezza considerandola come una cosa perfetta, che è leale e sincera e non potrebbe fare mai del male a nessuno se non in certe occasioni. Ecco, credo che sia questo il modo in cui Mary vede Louis ed ha ragione Lady Lola quando dice che per lui in realtà non prova amore, ma solo gratitudine perché lui - io aggiungerei, la concezione che Mary ha di lui - l'ha salvata da un momento di debolezza.

Aggiungo, ho apprezzato il fatto che Mary abbia difeso la relazione nel momento in cui Elizabeth. Ed è pure un po' stupido ogni tanto.  Francis ha affermato che il principe suo cugino si fosse approfittato di lei: non si può sempre dare la colpa all'uomo, in questo caso entrambi sono colpevoli dei crimini che hanno commesso. Anche se lui è un gran paraculo - perdonatemi il linguaggio - in quanto, nonostante affermasse e continua ad affermare di amare Mary più di ogni altra cosa al mondo, ha "sposato" comunque

Per quanto riguarda questa storia del matrimonio, ero tipo super eccitata perché volevo conoscere la Regina di Inghilterra, così quando hanno alzato il velo e si è vista quella tipa strana, ci sono rimasta male. Un matrimonio con una sostituita, MEH. Non mi sorprende, però, il fatto che il tutto sia stato annullato, almeno dovrebbero seguire la storia. COME MINIMO!

Continuando su questa linea di pensiero, facendo qualche calcolo dovrebbero far morire Francis a fine stagione o non avrebbe senso. Il problema è che non avrebbe senso far morire Francis perché dai flashforward della prima stagione sappiamo che lui muore tra le braccia di Mary e che loro stavano parlando di bambini. Quindi, come la risolviamo questa situazione? BOH. 

Passando ad altro, Greer  è diventata una mistress ed è proprio caduta in basso. Con Kenna mi è ritornato il No Comment. Bash continuano a trattarmelo di merda, Lola è una madre single, shippatissima con Narcisse che è il migliore. Io lo amo ragà, almeno lui.
Catherine non mi entusiasma più come un tempo. Leith mi è mancato e sapete cosa? Sento pure la mancanza di Nostradamus, mi mancano le sue strambe visioni e la sua voce, probabilmente perché mi ricorda di un periodo in cui Reign si poteva ancora guardare.

Concludo dicendo che a questo punto ci sono solo due possibilità: o gli autori prendono il coraggio di fare una cosa pazza e di non seguire più la storia vera e propria facendo diventare Reign un AU oppure The CW affida a Reign solo dai 6 ai 12 episodi per la prossima stagione e la conclude. Io opterei per quest'ultima sinceramente, in quanto non credo che all'emittente televisiva convenga continuare a produrre una serie che ha ascolti bassissimi e che, in realtà, al pubblico non piace.


Note dell'episodio: 
1. La faida tra protestanti e cattolici era reale all'epoca, ma credo che stiano dando poco a
questa storyline in quanto sembra tutto sempre piatto. L'attacco in quest'ultimo episodio è stato ben studiato (considerando il fattore "bambini da salvare"), ma comunque non mi ha coinvolto più di tanto, se non per farmi dire: "Vi prego uccidete Mary, ma i bambini no".

2. Più Narcisse per tutti. Più Lola e Narcisse - insieme - per tutti.

3. Francis non mi piace granché, lo sapete, ma Toby Regno è trattato davvero malissimo. Cavolo, è bravo, merita di più. Così come Adelaide.

4. I veri Maria e Francesco si staranno probabilmente rivoltando nella tomba per le cavolate che stanno facendo nella serie. Vi ricordo, che i due si sono amati realmente anche dopo la morte del delfino.

5. Solo 6 episodi per la prossima stagione, please!

Bene, con questo concludo!  Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Isabel

0 commenti: