THE FLASH: Recensione della 1x20

Cari lettori, stasera voglio proporvi quella che era l'alternativa alla recensione della 3x20 di Arrow. Nel corso della recensione, sarò "aiutato" dalle protagoniste di una storia che sto scrivendo, che fungeranno da mie "vallette" nel corso della recensione. Le dividerò per colore: Sunny parlerà quando la scritta è blu, Martina quando è verde e Sara quando è rossa.

Vorrei sapere cosa ne pensate di questo tipo di recensione, perché sto usando questa parte finale della stagione per "testare".

Bene, procediamo pure!


In questo episodio, i nostri hanno la conferma della teoria "Harrison Wells=Anti-Flash", e, attraverso un sogno lucido di Cisco, capiscono come fare per fermarlo. Tuttavia, uno come l'Anti-Flash è impossibile da fermare. Intanto, Eddie vorrebbe chiedere a Iris di diventare sua moglie, e Joe ha una reazione strana. Cos'altro è accaduto? Scopriamolo tramite l'analisi dei personaggi!

CAPITANO SINGH

Perché ho la sensazione che il capitano Singh serva solo per avere un personaggio gay che bazzica di qua e di là? Non fai mai nulla di concreto se non parlare del suo compagno.

Fabiano, sembra che tu stia per dire "non ho nulla contro i gay, ma ..."
Ma io non ...
Senti, lascia che sia io a parlare di lui, okay? Che tu sei fin troppo idiota per parlare!

Allora, il Capitano Singh e il suo compagno sono una bella coppia. Secondo me, è un bel messaggio il fatto che il direttore della polizia di Central City sia gay, e penso, quindi, che la città si trovi in uno dei 21 (sono 21, giusto?) stati degli USA in cui le nozze omosessuali sono legalizzate.
Il problema, però, sta nel fatto che il personaggio del suo compagno è piatto. Lo si è visto solo in due puntate, ed è il classico "fidanzato" che fa comparsate e basta. Certo, bisognerebbe chiedersi per quale motivo la CW e la DC abbiano deciso di aprire la loro mentalità e di includere una coppia gay, ma ...

Sunny, posso riprendere in mano la recensione? I miei lettori sono qui per parlare della puntata!
Okay, procedi pure!

JOE WEST

Joe West, ma che siamo, nel Medioevo? "Non voglio che Iris accetti di sposare Eddie, perché farebbe la scelta sbagliata". E DA QUANDO SCEGLI TU PER LEI IN AMBITO AMOROSO?
Mi ha infastidito, perché capisco che vuoi tutto il bene del mondo a tua figlia e hai letteralmente assistito a Barry che cresce innamorato di lei, ma Iris è ormai una donna adulta e vaccinata.

Inoltre, "so che Barry ama Iris più di Eddie" non è un motivo valido per impedire ai due di volersi sposare.

In sostanza, non mi è andato per niente a genio il suo comportamento, motivo per cui passo ad Iris.

Questo si salta le scene di sesso e critica quelli che fanno in modo che la SUA ship salpi. Che shipper strano che sei!
SARA NON TI CI METTERE ANCHE TU!

IRIS WEST

Ciao, sono Iris West, e ho scoperto che Barry è Flash perché, quando mi ha toccata, ho percepito una scossa, come quando lui era in coma.

SIETE SERI?! La fate tanto furba e scaltra, e poi un motivo così SCIALBO basta perché lei scopra di Barry? Va bene che è stata letteralmente l'ultima a saperlo, ma potevano inventarsi sicuramente di meglio. Barry era lì per proteggerla, ci stava che mostrava il suo volto, dicendole "va al sicuro, l'Anti-Flash ti sta cercando".

Sarebbe stata una scena decisamente migliore per quella scena.

Per il resto, fatemi capire: Iris "ama" Eddie ma non si sente sicura della cosa fin da quando sono usciti insieme, e non sa cosa provare per Barry? Come si nota che gli autori di The Flash hanno lavorato con Julie Plec: hanno trasformato Iris in Elena Gilbert!

Vi giuro che la fiera degli insulti è finita, e che, adesso, parlo della parte che ho adorato della puntata.

EDDIE THAWNE

Povero Eddie, inconsapevolmente sbattuto a destra e a manca dovunque. Joe che gli vieta di sposare Iris, Barry che tergiversa, cose strane che accadono e ora l'Anti-Flash che gli rivela di essere un suo discendente (e qui suggerirei di ucciderlo, se non fosse che creerebbe un paradosso temporale così enorme che altro che Superboy Prime!).

Lui vorrebbe solo essere un bravo poliziotto, e sposare la sua fidanzata (che poi, dopo "appena" un anno e mezzo? Eddie, sei davvero così tanto sicuro? Voglio dire: nell'altra serie, aspettano anche il doppio solo per uscire insieme. Esatto, avete capitO iL riferImento a Starling CITY). Lasciategli vivere la sua vita, finché può!

CISCO RAMON

Qui parlo io, sennò Fabiano si censura troppo.

Cisco ha dimostrato, nei precedenti episodi, di aver già uno dei suoi superpoteri, che consiste nell'osservare il Multiverso. Non a caso, senza di lui, non potevano essere certi che Harrison abbia ucciso Nora Allen.

La ricostruzione della scena della 3x15 è eccellente, perché sembra davvero che l'abbiano girata subito dopo. Inoltre, si percepiva l'effetto "Oculus Rift", ovvero gli occhiali che permettono al videogiocatore di prendere parte alle avventure dei suoi videogiochi attraverso la realtà aumentata.

Insomma, la scena del sogno è stata eccellente, e Cisco acquisisce sempre più punti!

CAITLIN SNOW

Caitlin continua ad essere un'ottima spalla, ma niente di più. Okay, stavolta è giustificato: la trama richiede ai personaggi secondari solo di essere ottimi sostenitori dei protagonisti. Tuttavia, è ancora troppo "piatta".

In sostanza, come aspetto gli OITW di MikyCarter ogni settimana, così spero che Sissi mi aiuti a capire meglio come interpretare l'andazzo del suo personaggio, dal momento che è tipo da 6-7 puntate che, quando parlo di lei, dico le stesse cose!

ANTI-FLASH

Sono piacevolmente colpito. LUI SAPEVA TUTTO! Ogni singolo gesto, ogni singolo pensiero dei nostri. SAPEVA OGNI COSA. Beh, del resto, si parla di eventi accaduti molti secoli prima dal suo punto di vista.

Io sto iniziando davvero ad avere paura, perché mi chiedo come farà Flash a sconfiggerlo. SE ci riuscirà, perché magari ce lo ritroveremo in giro per tutta la stagione!

Secondo me, è per questo che Oliver e Ronnie appaiono nel finale, dal momento che Firestorm si era dimostrato abbastanza potente da fermarlo per un attimo.

Un gigantesco applauso per questo super mega cattivo. Così si fanno i cattivi, DCW!

BARRY ALLEN

Io sono preoccupato per Barry, perché, tra poco, avrà TROPPISSIMI pensieri in testa, e c'è seriamente il rischio che esploda. Come potrà combattere contro Wells, se non riesce a liberare la sua mente?

Come farà a fare quel che fa senza avere la più pallida idea di come? Io stesso sono in tilt per quanto riguarda la recensione!

Lo si nota dal fatto che sembra più un "guardate, Fabiano parla con gente strana" che una recensione. Del resto, sempre meglio farlo qui che per il finale di stagione.
Ben detto, Sunny!

Adesso, vi lascio in compagnia di Martina, per parlare dei riferimenti ai fumetti!

RIFERIMENTI AI FUMETTI

  • Nell'articolo di giornale, potrete leggere tanti riferimenti interessanti, come che Oliver si farà chiamare Freccia Verde nei fumetti. Inoltre, pare che il super gruppo di Flash vedrà una formazione composta da Barry, Ray, Oliver e Kendra Saunders/Hawkgirl nel 2024. Ottima notizia per i fan di questi eroi; 
  • In una versione estesa della conversazione tra Barry e Gideon, il programma dice a Barry "membro fondatore della Justice ..." prima di essere interrotto/a. Un Flash è sempre tra i fondatori della Justice League e/o della Justice Society, quindi non sorprende che ci sarà anche in quella televisiva; 
  •  Per quanto il chiamare Gideon "HAL" sia un riferimento a 2001-Odissea nello spazio, Hal è il nome di Lanterna Verde (Hal Jordan); 
  •  Nei fumetti, Cisco indossa una visiera simile a quella usata nel suo sogno lucido; 
  •  Nel flashback di Joe che osserva Barry in coma, al TG parlano della battaglia tra i giustizieri di Starling City e l'esercito di Slade. Questo prova che i TG del DCW parlano solo e soltanto dei supereroi; 

 La recensione si conclude qui. Ditemi che ne pensate di questa maniera alternativa di recensire, e vi ricordo che, nei prossimi giorni, Sissi parlerà dell'andazzo di queste puntate in ambito ship.

Alla prossima! 



Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: