ARROW - Quando al telefono ti risponde il tuo idolo: Stephen sorprende una fan con una videochiamata

Non sempre è necessario indossare una maschera o avere i superpoteri per essere eroi. Talvolta, la grandezza di un uomo la si evince dai piccoli gesti, piccole ma significative azioni che donano il sorriso a chi invece avrebbe mille motivi per essere arrabbiato con la vita. 


Quando si pensa ai personaggi famosi, l'immagine  è irrimediabilmente quella di gente che vive in un mondo patinato, circondata da tirapiedi e piena di vizi fino alla cima dei capelli. E in effetti, la storia è zeppa di aneddoti in cui si riportano stramberie, eccessi e sì, anche maleducazione o atteggiamenti arroganti da parte di quelli che chiamiamo "star". Naturalmente sarebbe scorretto, da parte di chi scrive, generalizzare, perché in qualunque luogo comune si insidia l'eccezione e il nostro Capitano è una di quelle, dimostrando ancora una volta di non aver bisogno di arco e frecce per essere l'eroe che tutti amiamo.

Una delle doti più apprezzate dell'attore canadese Stephen Amell, ampiamente riconosciutagli dal pubblico, è l'umiltà che lo contraddistingue e che lo porta al contatto diretto con i suoi fan, non solo alle Convention a cui prende parte, ma anche sui social, dove si sforza di occuparsi personalmente dei propri account e rispondere, quando può, a coloro che gli scrivono. La dolcezza e la sensibilità che quest'uomo esprime in ogni occasione, lo rendono oggi uno dei personaggi televisivi più apprezzati del momento e in effetti risulta difficile non subire il fascino di una persona simile. 

In occasione della Wizard World Comic Con di Philadelphia, Stephen è stato protagonista di un momento di dolcezza con una fan al telefono. Era la Festa della Mamma, e Brandon Davis (il ragazzo che vedete nell'anteprima del video qui sotto), ha deciso di regalare alla propria madre un piccolo sogno della donna: parlare al telefono con Stephen Amell. Naturalmente, tutto ciò non sarebbe stato possibile senza la disponibilità e la complicità dell'attore.

Michele, la donna a cui è stata fatta la sorpresa, condivide con la madre dell'attore l'esperienza della lotta al cancro, malattia contro cui Stephen si batte impegnandosi a fondo nella Campagna Fuck Cancer. Nel video, possiamo notare l'emozione di Stephen nel chiederle come sta. La stessa emozione che abbiamo visto sabato sul palco, quando gli è stata rivolta una domanda inerente alla campagna e di lì ha parlato di sua madre, che nell'arco di venticinque anni ha lottato e sconfitto la malattia già due volte.

Forse può interessarti anche "STEPHEN AMELL ALLA WIZARD WORLD COMIC CON"

Brandon aveva chiesto alla madre "Se potessi avere qualunque cosa per la Festa della Mamma, cosa vorresti?" e la sua risposta era stata semplicemente e spontaneamente "Stephen Amell". La donna però non era al corrente che, in quel momento, suo figlio si trovava a Philadelphia e che, di lì a poco, avrebbe esaudito il suo desiderio.

La signora Michele aveva già avuto un'esperienza con la malattia negli anni passati e di recente le è stato diagnosticato un cancro al seno al terzo stadio, dovrà quindi riprendere il doloroso iter già percorso negli anni precedenti, fatto di trattamenti quali chemioterapia, radioterapia ed operazioni chirurgiche. Nel frattempo passa le giornate tra serie televisive come Arrow e The Flash, quindi, quale regalo migliore che farle scambiare due parole con l'attore che ammira di più?



Chi lavora nel mondo dello spettacolo è sicuramente un privilegiato per diversi aspetti. Di solito ci si limita però ad osservare le loro vite unicamente da un punto di vista materialistico per il quale siamo spinti ad invidiare il loro mondo, fatto di lusso, feste, viaggi e conoscenze illustri. Io credo che uno dei privilegi più grandi delle celebrità sia invece la possibilità di regalare piccoli momenti di felicità alla gente comune. Sembra banale, ma non è affatto scontato. Persone come Stephen possono portare un po' di luce nelle vite delle persone semplicemente con piccoli gesti come questo. Hanno la possibilità di arrivare ai cuori di tanti e veicolare messaggi positivi e di speranza, ma non tutti sembrano esserne consapevoli, non tutti riescono a comprendere a pieno la dinamica che li lega al loro pubblico. In questo senso, anche i vip, che spesso vengono considerati come persone fuori dal mondo reale, possono essere, a loro modo, un po' eroi.

Stephen è un uomo di grande sensibilità, e questo gli permette di entrare in empatia con le persone che si rivolgono a lui, gli permette di trovare due minuti per parlare al telefono con una donna malata che sceglie di spendere il suo tempo ad ammirare il suo lavoro, o di inviare messaggi di auguri ai piccoli fan, o andare a trovare le sue ammiratrici che non possono andare a incontrarlo alle Convention perché impegnate con i turni lavorativi. Questo succede quando non ci si lascia travolgere dal successo, quando si tengono i piedi per terra, quando si rimane solidamente legati ai valori con cui si è cresciuti. Di persone come Stephen, nello show biz, non ce ne saranno mai abbastanza e non possiamo far altro che augurarci che resti sempre il ragazzo semplice e generoso che è oggi.

Non perdere anche "L'INCREDIBILE STORIA DI UNA FAN E DI COME BLACK CANARY L'ABBIA AIUTATA A SCONFIGGERE IL CANCRO"

Noi di Lost In A FlashForward facciamo i nostri migliori auguri alla signora Michele e a tutte le persone che ogni giorno combattono eroicamente contro la malattia senza lasciarsi abbattere perché, citando Felicity Smoak, "life is precious", e bisogna lottare sempre e non arrendersi mai.

Roberta




Un saluto agli amici di:












Fonte: comicbook.com






Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Robbie_Carter

0 commenti: