THE FLASH - Alla serie il compito di concludere la strepitosa stagione supereroistica!


Come farà un amante dei supereroi a guardarsi indietro, osservando la stagione 2014-2015, e non ritenersi soddisfatto?

Marvel e DC hanno dato via a uno scontro ad armi pari sul piccolo schermo che non si vedeva da tanto (ormai è difficile vedere entrambe le due case editrici allo stesso livello al di fuori dei fumetti), cosa che ha portato ad una stagione di successi.

Per questo, lo "stasera" che vi porgo per ricordarvi che ci sarà il finale di stagione di The Flash sarà un po' particolare, ovvero un omaggio alla stagione 2014-2015!


AGENTS OF SHIELD: L'ESTENSIONE DEL MARVEL CINEMATIC UNIVERSE

L'anno scorso, la trama di Agents of SHIELD è decollata dalla 1x17 in poi, grazie al collegamento diretto con i film. Quest'anno, la serie non ha ripetuto l'errore di dipendere troppo dalle pellicole, mostrando anzi di poter ampliare il Marvel Cinematic Universe.

Questa serie, infatti, ha dato inizio in maniera indiretta alla Fase 3, introducendo gli Inumani, che, tra quattro anni, concluderanno il ciclo di film che si aprirà dal 2016.
La serie, quindi, si impunta sempre di più verso il ruolo di estensione dell'universo.

AGENT CARTER: L'ORA DELLE EROINE

Agent Carter ha avuto il difficile ruolo di dimostrare che è possibile che una figura femminile abbia un ruolo di maggiore spicco all'interno di un universo di supereroi. L'ambientazione anni '40, poi, conferiscono alla serie un aspetto vintage che la rende decisamente diversa dalle altre.

Si spera che Agent Carter sia la prima di una serie di eccellenti telefilm con delle eroine come protagoniste!

DAREDEVIL: IL TELEFILM SUI SUPEREROI PASSA AD UN ALTRO LIVELLO

Il successo principale di questa stagione è sicuramente Daredevil, che ha dimostrato che è possibile prendere il genere dei supereroi e trasformarlo in un genere di qualità televisiva, dimostrando anche che è possibile avere un ottimo telefilm cupo con protagonista un supereroe.

Il successo di Daredevil l'ha spinto ad ottenere un rinnovo, mentre altre serie giungeranno su Netflix nei prossimi anni. Bisognerà aspettarsi grandi cose da Netflix!

GOTHAM: LE ORIGINI DELLA LEGGENDA

Una serie che raccontasse di com'era Gotham City prima che Bruce Wayne diventasse Batman era in cantiere da almeno 15 anni (a quel tempo, si trasformò in Smallville, e parlò di Superman). Ora che Gotham è finalmente arrivato, possiamo scoprire delle origini della città stessa, e di come i personaggi che, in futuro, giocheranno un ruolo importante nella vita del Cavaliere Oscuro, sono diventati quel che sono.

CONSTANTINE: L'ANELLO DEBOLE NON TANTO DEBOLE

Essere una serie con un fandom fedele che la loda anche se si è cancellati dopo solo 13 episodi è un lusso che pochissimi telefilm possono concedersi (pensate a Firefly).
Constantine ha potuto concedersi il lusso, perché, pur essendo stato un flop, ha generato un forte seguito, soprattutto tra i fan della DC.

Non a caso, la Detective Comics ha deciso di integrare la serie nell'universo televisivo che la CW sta creando, e, mentre bisogna attendere il destino della serie (non andrà in onda sul network verde, ma qualcuno potrebbe acquistarlo), già si pensa a come collegarla ad Arrow. 
Insomma, Constantine è l'unica di queste serie ad essere stata cancellata, eppure ha comunque lasciato il segno!

ARROW: LA CHIUSURA DI UN CICLO

Arrow è l'unica di queste serie che ha diviso il suo fandom: c'è chi loda questa stagione e c'è chi la reputa la peggiore della serie. Tuttavia, questa stagione ha chiuso un ciclo per Arrow, che adesso dovrà iniziare un nuovo corso in un universo molto più ampliato (Supergirl e Legends of Tomorrow sono in arrivo, mentre, appunto, Constantine esiste nel suo universo),

IL FUTURO TELEVISIVO

Considerando che c'è anche iZombie, serie della CW basata su un fumetto Vertigo, il futuro è vasto: a parte Constantine, tutte queste serie (iZombie compresa) torneranno. Chi ci sarà ad aspettarli? AKA Jessica Jones e (forse) Luke Cage per la Marvel, Lucifer, Supergirl e Legends of Tomorrow (e forse anche Titans) per la DC.

Insomma, la stagione d'oro dei supereroi in TV è appena cominciata, e di certo ce ne vorrà un po' prima che finisca. Adesso, però, torniamo a noi: questo articolo è pur sempre uno "stasera" per The Flash!

THE FLASH: IL SUCCESSO SORPRENDENTE

The Flash è diventato la serie di punta della CW, con ascolti così "alti" che il network verde non li vedeva dai tempi d'oro di The Vampire Diaries. Nel corso di questa prima stagione, ne abbiamo viste di tutti i colori a Central City, ma è tempo del finale di stagione.

Dopo un anno intero, Barry è giunto allo scontro decisivo con l'Anti-Flash, l'uomo che ha ucciso sua madre. Le decisioni che prenderà altereranno lo spazio-tempo, per cui, Barry dovrà fare una scelta e porsi una domanda: quanto lontano può spingersi pur di salvare sua madre?

Lo scopriremo stasera, nel finale di stagione di The Flash!

E grazie, Marvel e DC, per questa incredibile stagione televisiva! La speranza è che la vostra competizione aumenti a dismisura nel corso degli anni, portandoci sempre belle cose.

A presto!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: