Wayward Pines - Recensione dell'episodio 1x03 "Our Town, Our Law"

Eccoci per la terza volta a commentare questa sorprendente miniserie. Che dire se non PUNTATONA!!!

Episodio tesissimo culminato ancora una volta con un morto. E che morto! "La città è MIA!" ha ripetuto Pope per tutta la puntata, portandoci a credere che fosse più di un semplice burattino come gli altri. E invece è stato ucciso con molta facilità da Ethan aiutato dalla spintarella di Ben, dunque non era poi così importante. Ma dietro la recinzione che bestie ci sono? Perchè sono bestie, giusto? Cos'erano altrimenti quelle strane urla? Alieni? Suoni simulati per incutere terrore? Come non pensare immediatamente al celeberrimo fumo nero di Lost o allo stesso Shyamaliano The Village?

Ethan è SPECIALE. Figuriamoci se almeno in questo show potevamo a fare a che fare con qualcuno assolutamente ordinario che è stato fregato dal destino. Subisce un trattamento privilegiato e Pope non lo sopporta. E' evidentemente geloso. Ma chi comanda ha deciso di proteggere i Burke, anche se il loro perfetto sceriffo ci rimette la pelle. Diciamo addio al secondo superattore dopo Juliette Lewis, il cast stellare costa troppo in effetti, pareva strano...

Kate, Kate, Kate. Cosa dobbiamo fare con te? Sei tanto caruccia ma già arresa. Dopo cinque settimane. No, dodici anni. Anche con un lavaggio del cervello a là Tahiti pare insensato un gap temporale così vasto. Cosa hanno fatto a queste povere anime? Però qualcosa la ricordano, seppur vagamente. Abbastanza da lasciare il dubbio che possa cercare di ribellarsi di nuovo.

Visto come le parla e come la guarda Ethan? E' più innamorato di lei o di Theresa? Shippers, ci siete?

Altro mistero sulla linea temporale: se Ben e madre sono appena arrivati com'è che la loro auto è già piena di polvere quanto le altre come se fosse lì da parecchio tempo?

"Non vorresti sapere la verità perchè è PEGGIO di qualsiasi cosa potresti immaginare" Eh la miseria! Sempre più hype, sempre più mistero, sempre più ansia! Perchè diciamocelo, la vita di noi addicted è fatta soprattutto di ansia!

Avanzate delle teorie perchè ne ho davvero bisogno! Stay tuned for all the news!


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.

Salutiamo gli amici di Wayward Pines Italia


Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

1 commenti:

Unknown ha detto...

Ansia e sofferenza, che vita difficile!!! Mi domando perché Ethan non abbia speso 2 minuti per sussurrare in un orecchio alla moglie tutta la verità e farle capire la situazione. Non vedo l'ora di sapere come proseguirà la storia, mi discpiace di aver già perso la Lewis (che io adoro) e Howard e mi chiedo se arriveranno personaggi nuovi o se sarà tutto incentrato sul triangolo Ethan - Kate - Theresa.
Sulla ship, mi piacciono tanto EThan e Kate, ma faccio il tifo per la moglie. Secondo me Ethan è di quelli tipo Nick Nolte nel "Principe delle maree" <3