BEAUTY AND THE BEAST - Recensione della 3x02


Beasties, devo chiedervi SCUSA per l'enorme ritardo di questa recensione! Il fatto è che, ultimamente, sto lavorando a una cosa, per cui ... va beh, ormai il danno è fatto.
Ad ogni modo, ecco la recensione della 3x02 di BATB, che continua a mostrare come la serie sembra voler migliorare in questa terza stagione.
Ci vediamo dopo il salto!


Come al solito, recensirò analizzando brevemente i personaggi, soprattutto perché, a quanto pare, non avete avuto nulla da ridire sulla mia recensione della 3x01. Procediamo pure.

HEATHER CHANDLER: Questo episodio mi è sembrato un tributo al personaggio di Heather. Tra lei che è interrotta mentre fa la doccia e Vincent che blocca una conversazione tra le sue sorelle, mi è sembrato come se il cerchio si fosse chiuso. 

Io sono felice che Heather rimanga a New York, perché lei che si trova un lavoro e un fidanzato a Miami era un espediente voluto a liberare l'attrice. Tuttavia, adesso, credo che Nicole Anderson sia libera, per cui possiamo vedere il suo personaggio tornare ed essere l'elemento comico della serie.

Inoltre, sembra quasi che BATB abbia sempre bisogno di avere un "quinto" personaggio principale (nella prima era Joe, nella seconda Gabe), per cui è giusto che Heather occupi quella posizione.

JT FORBES: E se JT fosse stato salvato per diventare una bestia? Lui non si capacita del fatto che, adesso, sa sparare con precisione, per cui crede che ci siano degli effetti collaterali nel siero.

Il modo con cui ha affrontato la bestia è stato sorprendente. Il fatto che sia quasi morto gli permette di avere una dose in più di coraggio, al punto tale da permettergli di affrontare Electro Deathbolt Pikachu la bestia senza problemi.

Mi è piaciuto come abbiano mostrato che lui  è un uomo "ingenuo" e "innocente" quando Tess praticamente gli offre di fare l'amore ma lui invece vuole imparare a sparare. Ci voleva un personaggio del genere in casa CW, uno così poco abituato all'intimo da non pensarci nemmeno che qualcuno vorrebbe giacere con lui.

TESS VARGAS: Abbiamo visto Tess alle prese con quell'arrogante del fratello, in compagnia di JT a casa sua, con Cat che vuole ottenere ciò che vuole (chissà come ha fatto Tess a distrarre gli altri) e ... ah, giusto, solo questo. Vedete? Stavolta Tess non è ridondante, perché ha un comportamento diverso in base alla persona con cui si trova davanti. Com'è giusto che sia: la Tess che lavora non è la stessa Tess che è a casa sua. Tess promossa, soprattutto perché cercherà di diventare capitano, cosa che potrebbe portare a begli sviluppi nella trama.

CAT CHANDLER: Tralasciando che mi è piaciuto come questo episodio abbia voluto ricordarci che la serie è stata creata da due donne che, a quanto pare, conoscono molto bene noi uomini, Cat mi è sembrata strana. Se si toglie la scena di lei che si addentra nel quartier generale dei servizi segreti, lei non ha fatto nulla di rilevante ai fini della trama, perché tutto il resto era una conseguenza dovuta alla sua presenza. Il che, tecnicamente, fa capire che ha fatto tutto di rilevante, quindi ho appena detto un'idiozia. Perdonatemi, sono un maschio.

Lei è alle prese col volersi sposare con Vincent, al punto da pensare più come coppia che come sé stessa (lo faceva già, ma prima si sentiva un po' più di indipendenza, mentre ora si sta già conformando a che sarà la moglie di Vincent).

Queste cose mi piacciono, ma il lato negativo è che, per la seconda volta, la puntata si risolve con Cat che parla a Vincent. Io spero che non sia così che le battaglie si risolvano nel corso del resto della stagione, perché è un sistema che odio. Inoltre, è una delle cose che odio di più delle serie del DCW (Arrow e The Flash), per cui non mi va di ritrovarmele qui.

VINCENT KELLER: Vincent ha sempre più paura di perdere il controllo, soprattutto ora che andrà a vivere con Cat. Lui cerca di trarre vantaggio dal suo cervello primitivo quando combatte, ma come farà a stare tranquillo con Cat? 

Io spero che tutto si risolva, perché mi pare strano che ora non riesca più ad essere sé stesso con Cat. Voi che ne pensate?

ALTRI PERSONAGGI: La bestia mi è piaciuta, soprattutto perché i suoi poteri derivavano dal suo tumore (una cosa molto Deadpool). Mi ha sorpreso che abbiano ucciso l'agente Thomas, perché non pensavo che i due agenti sarebbero morti alla fine della 3x02. Il fratello di Tess mi sembra puramente arrogante. Per il resto, non ci sono stati altri personaggi secondari di rilievo.

La recensione finisce qui. Alla prossima!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: