GAME OF THRONES - Tutti i segreti della cavalcata del drago!

 Winter is coming!
Nello scorso episodio abbiamo visto scene spettacolari! Vediamo come sono state realizzate!





Nell'episodio 5x09 "The Dance of Dragons" abbiamo assistito a scene spettacolari. A quella scena, in particolare, che aspettavamo da anni. 

Daenerys che cavalca Drogon! 

Quando Benioff lesse per la prima volta A Dance With Dragons, chiamò George R.R. Martin non appena finì di leggere la scena di Meereen. 
 
“Mi ricordo di aver chiamato Gerorge e avergli detto, prima di tutto, 'complimenti, questa scena è incredibile'. Poi, che non avevo idea di come l'avremmo messa sullo schermo” ha detto Benioff ad EW. “E lui si è messo a ridere. Prima di quest'anno, pensavo che questa fosse una scena che non ci potevamo permettere. Ogni volta che vedete un drago nello show, è incredibilmente costoso. In questa stagione ci sono più scene con draghi che nelle precedenti, e loro interagiscono di più con le persone. Nella scena ci sono 500 comparse, dovevamo bruciare persone, Dany doveva volare via — tutte cose che sono davvero difficili da realizzare.”
 


Benioff e Weiss hanno sempre avuto standard altissimi in  fatto di effetti speciali “La nostra mentalità con gli effetti speciali è: se non possiamo farlo bene, non lo facciamo affatto" ha detto Benioff . 

Ma quest'anno, la HBO ha dato allo show un budget aggiuntivo per la produzione della quinta stagione, che non include solo la scena alla fossa di combattimento, ma anche la battaglia di Aspra Dimora nell'episodio 8. 

“Quello che era diverso quest'anno era: prima, sentivo 'Abbiamo i soldi per farlo?' e qualcuno doveva dire 'no'" ricorda Kit Harington. “Quest'anno era: 'abbiamo i soldi per farlo?' e qualcuno rispondeva 'certo!'. E  questo è un grande cambiamento. Io penso che la HBO abbia capito che per mantenere le persone impegnate con questo show, le scene clou devono essere più grandi di quelle precedenti.” 

La scena delle fosse di combattimento sono state girate in Spagna, a Osuna, con l'aiuto di centinaia di comparse che hanno lavorato instancabilmente per infondere alla scena la giusta passione ed emozione, cruciale in particolare per la folla dove si nascondono Figli delle Arpia che attaccano Dany e il suo entourage.

Emilia Clarke ha interpretato Dany che cavalca il drago in studio, con uno strumento meccanico. “E' verde e ha la forma della schiena di un drago con movimenti idraulici” ha detto la Clarke a EW “Assomiglia a una tartaruga ninja!". 

Un saluto agli amici
Fantasy Italia,


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: