FALLING SKIES - La MeMoRecensione - 5.02 Hunger Pains // 5.03 Hatchlings

Cari fighters del mio cuore,

internet fa' i capricci da un bel po' ormai e questo è uno degli svariati motivi per cui devo chiedervi immensamente scusa per aver saltato la MeMoRecensione della scorsa domenica.




Ora sembra sia di nuovo stabile e quindi ne approfitto prima che mi cacci fuori il dito un'altra volta!

Bando alle ciance!
Tom&Co. sono nuovamente alle prese con un attacco Skitter (evviva!). I nemici, arrivati di gran carriera, vengono ridotti a un colobrodo colobrodoso. Presi dalla foga dello sparaspara, i nostrimi nemmeno si accorgono che gli Skitter puntavano alle scorte alimentari, che, puff svaniscono in un battibaleno.
I morsi della fame cominciano a farsi sentire ben troppo in fretta, e mentre Tom vive alla giornata ancora in preda alle sue visione della moglie morta, tutt'intorno a lui la situazione precipita, sempre più bambini svengono a causa della fame. Per rimediare a tutto questo uno degli amici di Pope propone di mangiare gli Skitter...dì ma se matto matto matto?!?!?! Ma che idee! Infatti lo sventurato ci lascia le pennette in breve tempo. Lezione della giornata? MAI mangiare uno Skitter. u.u

Un piccolo team composto da Ben, Maggie, Sara e Pope partono alla ricerca di cibo. E mentre l'insanità mentale di Tom si propaga anche nelle menti altrui, il team, ancora inseguito dagli Skitter, si ritrova al magazzino, meta della loro spedizione alla ricerca di provviste.

Felice Natale miei cari! Cibo e chiavi del furgone? Troppo bello per essere vero. Infatti ci sta pure una bella conversazione su Maggie, Hal e Ben. Ognuno dei due a cercare di conquistarla ma c'è ben altro a cui pensare. Le ragazze vengono misteriosamente chiuse dentro da una ragazzina, Ben accesosi come un albero di Natale, seguito a ruota da Pope ed entrambi finiscono a fare compagnia alle dolci donzelle.
Maggie cerca di abbindolare la giovane Caitlin con l'abbagliante possibilità di invertire il processo subito dal fratello, mentre Hal, Tom e gli altri sono alle prese con una nuova ondata di nemici.
Riusciti a scappare, il team di Ben fa ritorno ma rimane bloccato dagli Skitter. Matt e il suo compare usano il dispositivo alieno per liberare il camion dall'assedio.

Hal si butta dall'altra parte per sbloccare il cancello ma una volta rientrato si sente male e perde i sensi. Maggie oltre a essersi portata dietro Caitlin e l'umani mutato. Maggie e Ben si accorgono subito di Hal e lo portano in infermeria per una bella flebo. "Non ci credo!" Maggie risolleva di molto l'umore e lo stomaco di Hal con un bel tubo di Pringles (e chi non ne sarebbe felice?) .

L'episodio si chiude con qualcosa che credevo di non vedere mai: Pope che fa il tenerone con la sua Sarah e una cenetta a lume di candela a base di vino. Ma allora un cuore lo ha anche luiiiiiiiiiiiii!

Il terzo episodio si apre con Tom ed Anne che scoprono un raggruppamento assai singolare di Skitter che viene prontamente eliminato. Coch porta buone e cattive notizie: le buone riportano che le "Milizie di Mason" stanno ottenendo svariati successi, le cattive riportano l'impossibilità di raggiungere in qualunque modo Washington.

Caitlin e suo fratello scappano, Maggie decide di seguirli nonostante il disaccordo di Tom e Hal va con lei. L'origine degli Skitter sembra dipenda dalla presenza di un nuovo Padrone.

Finalmente Tom si apre e condivide i dettagli dei suoi sogni con Ben e Cochise. Dorniya è la risposta fornita da Cochise, una antica forma di Skitter ormai estinta. 
Brian ha trascinato se stesso e la sorella dal Padrone che prende il controllo di Maggie attraverso gli spuntoni. Hal ferisce il Padrone, ma il tutto finisce male poichè Brian uccide la sorella come il Padrone gli aveva comandato di fare, per poi morire a sua volta.

Sara e Pope, sempre insieme, raggiungono un livello di conversazione molto elevata. Viene fuori che Pope aveva dei bambini e mostra a Sara si essere pronto ad averne altri alla vecchia maniera una volta finita questa guerra.

Il Padrone non sembra essere aperto a una conversazione civile e sembra proprio che anche stavolta bisognerà essere brutali. Ma Ben resisterà? Anche Sara finisce in una trappola e non è assolutamente messa bene. Sprovvisto del necessario per liberare Sara, Pope è obbligato a tornare indietro. 

Per entrare nella mente del Padrone Ben una idea niente male: lui e Maggie insieme, con gli spuntoni al completo potrebbero riuscirci. Ma in questo caso è difficile far collaborare il Padrone. Picchiare il Padrone significa picchiare loro due e meno male che Hal arriva in tempo a fermare il tutto perchè Tom è proprio fuori!

Scoperto dove vengono creati gli Skitter, Tom mira a distruggere tutto, Pope appena tornato chiede aiuto per Sara ma Tom glielo nega. Come farà adesso? Semplice. Arriverà troppo tardi. Salvarla non era possibile. Bisognava scegliere tra lei e distruggere gli Skitter. Si potevano fare entrambe le cose. La si poteva salvare. Ma questa mentalità che si è diffusa non trattiene più i valori di una volta.

Il Padrone viene ritrovato morto. Weaver crede sia stato Anthony che lo conferma senza troppi problemi. L'episodio si conclude con una chiaccheratina tra Ben e Maggie, una tra Tom e Daniel e la decisione di partire per Fayetteville, ma anche i ripensamenti sulla fine di Sara. E una cosa è certa...Pope non perdonerà facilmente la scelta di Tom.

Vi ricordo che domani troverete disponibile il quarto episodio sottotitolato poichè va in onda in lingua originale stasera! Alla prossima MemoRecensione!
Qui sotto trovate il trailer dell'episodio 4!




R.I.P. Sara
(solo una domanda....PERCHE' LE SARE finiscono SEMPRE COSI'?????

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: