SUPERGIRL - Confermata Lucy Lane!


Nella storia dei fumetti DC non è stata Supergirl la sola donna a vestire il marchio della casata di El: sono infatti esistite anche alcune Superwoman nel corso della storia dei fumetti DC.
Ed una delle sue incarnazioni, ossia Lucy Lane, pare apparirà in Supergirl.




Anzitutto, va detto che non si sa chi interpreterà Lucy Lane. Peyton List, che ora interpreta Lisa Snart/Golden Glider in The Flash, la incarnò in Smallville, ma è altamente improbabile che ritorni per tale ruolo.
Pare inoltre che Lucy dovrebbe rivelarsi l'interesse amoroso di Jimmy Olsen.

Ma chi è Lucy Lane? Lucy, nei fumetti, è la sorella di Lois Lane, la donna della vita di Superman, oltre che la figlia di Sam Lane, generale dell'esercito che non ha molto in simpatia Kal-El. Lucy debuttò, curiosamente, proprio come interesse amoroso di Jimmy Olsen, nel corso della Silver Age. Nella sua vita,  ne ha viste di tutti i colori: è stata accecata e poi curata da un contro-effetto della morte di un Bizzarro, un clone di Superman, ha avuto a che fare con supercriminali come Deathstroke ed è stata per un po' una vampira, prima di sposare Ron Troupe, un giornalista.
Nel corso della saga Nuovo Krypton, Lucy è diventata Superwoman, la seconda a ricoprire tale ruolo nel principale universo DC dopo sua sorella Lois, che però aveva indossato quei panni solo durante la Golden Age, quasi 50 anni prima.
Quindi, Supergirl e... Superwoman? Questo potrebbe essere interessante.
Mi raccomando, non confondete questa Superwoman con il doppio malvagio di Wonder Woman proveniente da Terra-3 e che usa lo stesso nome.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: