DAREDEVIL - Sintesi del quinto episodio




Claire è ancora a casa di Matt, che le spiega che, in realtà, lui vede qualcosa, ma è più simile a un mondo in fiamme. Dopo aver parlato, Matt bacia Claire.

Nel frattempo, Vladimir non sa ancora che Anatoly è morto, ed è Wesley a riportare la notizia. Tuttavia, gli fa credere che sia stato Daredevil a ucciderlo, e lui decide di vendicarsi.
Il gruppo di criminali del pilota si riunisce e discute del da farsi. Intanto, noto stranamente che Madame Gao capisce l’inglese ma non lo parla: cosa nasconde?
Il modo in cui Matt "vede"

Daredevil, quindi, arriva dai russi, con una scena d’azione ripresa dall’interno di un’auto. Dunque, Matt scopre delle voci di corridoio messe da Wilson Fisk sul suo conto.

Alla Nelson & Murdock giunge un’anziana signora di nome Elena, che spiega loro che degli operai hanno sfasciato il suo appartamento, così come altri nel suo vicinato. Questo costringe Foggy ad andare, insieme a Karen, allo studio dove lui e Matt fecero praticantato.
Matt, intanto, è alla centrale di polizia, dove ascolta l’interrogatorio di uno dei russi. Tuttavia, scopre con orrore che uomini di Willow Fisk ci sono anche tra gli sbirri, perché lo uccidono non appena lui confessa di lavorare per Fisk.

Foggy incontra la sua ex, Marci. I due hanno un pessimo scambio di battute, e il nostro avvocato capisce che aiuterà Elena, in un modo o nell’altro. Così, lui e Karen vanno a casa sua, e decidono di provare a sistemarla.

Wilson Fisk cena nuovamente con Vanessa, ma capisce che lei ha una pistola nella borsa, e che ha scoperto che è un criminale. Tuttavia, Fisk riesce ad assicurargli che le sue intenzioni sono buone, ma che la città di New York non può migliorare senza delle misure cattive.

Nel frattempo, un uomo fa scoprire a Vladimir che è stato Fisk a far uccidere Anatoly. Tuttavia, alcuni kamikaze mandati da Madame Gao fanno saltare in aria le basi dei russi (Matt era vicino a quella dove si trovava Vladimir). Le esplosioni sono osservate da Wilson e Vanessa.

Una delle esplosioni avviene vicino alla casa di Elena, dove Foggy e Karen stavano cenando. Elena e Foggy rimangono feriti, e si va in ospedale. La cliente di Foggy è stata colpita dall'emorragia.
Vladimir, però, è sopravvissuto, e così anche Matt. I due si ritrovano a combattersi (Vladimir crede comunque che lui lavori per Fisk), quando arriva la polizia, che spara a Vladimir e inizia ad arrestare Daredevil.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: