FALLING SKIES - La MeMoRecensione - 5.08 "Stalag 14th Virginia"

Le cose vanno di peggio in peggio. La sciura Marshall è ovviamente controllata a livello mentale dai cattivoni e mentre tutti i Mason finiscono in cella (di nuovo), Ben ancora sotto tortura viene condotto da suoi familiari tutto dolorante. Dan intanto uccide "qualcosa", ma si presume sia quella stessa cosa che controllava la capa.




Povero Ben...sempre a botte lo prendono. E lui più di tutti gli altri è accusato di tradimento. Tradimento verso chi poi...chi lo sà... Anche Anne sta per finire nei guai perché quell'intelligentone del suo paziente le spiffera che marito e figliocci annessi stanno per... perdere le testa! (e non per una bellona da spiaggia).

Dan cerca appoggio nei vecchi compagni d'armi ma non sembra andare bene. E Ben e Hal che parlano di Maggie...beh...il momento della verità.. visto che salta fuori (cosa che comunque sapevano tutti tutti, ma proprio tutti u.u) che Ben aveva una cotta per Maggie anche prima. E Hal? Che pensa Hal? Hal non è più innamorato di Maggie...asp...come come??? Ha già cambiato bandiera con Isabella???? Wow! Questa non me l'aspettavo!

E mentre la notizia sul buon Kage preso a calci, permettetemelo, nelle palle da due indifese donzelle, le fanciulle vengono raggiunge da Weaver che le avvisa del trambusto imminente utile per salvare i Mason. Intanto alcuni soldati riportano il corpo del Padrone che controllava la Katie...e lei sembra proprio non gradire...e si tocca quel graffio. ANCORA. E ANCORA. Ecchediamine qualcuno guardi il suo dannato collo per dinci!

A quanto pare nemmeno la verità può salvare Anne dalla gattabuia e mentre Dan affronta di nuovo Katie, il soldati passati dalla parte di quelli sani di mente aiutano i Mason a scappare.

(Ancora mi domando in tutto questo dove diamine siano Matt, Dingaan e Cochise u.u)

Hal e Ben vengono catturati, l'unico scappato è sempre e solo quel fortunello di Tom. In effetti Pope ha ragione. Tom è proprio un fortunello!

Ad ogni condannato a morte ha diritto alle sue ultime parole ed Anne Mason ha avuto le sue:
"Ho perso...due figli...in questa guerra...e moltissime altre persone care...come è successo a tutti. 
E se serve la mia morte...e quella di questi tre uomini coraggiosi al mio fianco...
per farvi ricominciare a combattere contro il vero nemico...
invece che contro la vostra gente...beh, allora...così sia.
Spero che quando la guerra sarà finita...
ognuno di voi...ritrovi la propria umanità.
Perché non è solo ciò per cui combattiamo...è anche ciò che ci spinge a combattere.
E' ciò che ci spinge a combattere.
Grazie, Secondo Mass."

E proprio quando sembrava finita, il plotone d'esecuzione non spara e finalmente Tom, Matt e rinforzi arrivano e Dan pone fine alle sofferenze di quella che forse una volta era Katie Marshall. Che altro combinano gli alieni? Che hanno fatto alla vera Katie Marshall?

E mentre tutti sistemano le provviste, per Hal e Maggie è giunto il momento della verità: ovviamente Maggie confessa ad Hal di aver deciso di togliere gli spuntoni solo ed esclusivamente per lui, ma gli confessa anche di sapere che ormai c'è qualcun altro nel cuore di Hal. 

Benny Boy sente il richiamo della foresta proveniente da quell'affare Espheni e decide contro il parere di tutti di appoggiarci la manina e così vede taaanti bei Padroni adoranti un qualcosa di più importante.
Coch cosa non hai detto a mammina tua? Qualcosina di importante anche se non pensava fosse possibile.

L'episodio di chiude con "Re Pope" e il suo circolo dei duellanti. E, beh, il militare salvato da Anne che va a spifferar a Pope che LUI, Tom Mason, è ancora vivo e chissà perché dalla faccia...Pope non sembrava affatto contento...

Perdonatemi se la MeMoRecensione questa settimana (beh ormai la scorsa xD) è arrivata con un giorno di ritardo ma quella barbona della mia linea internet mi ha tirato il pacco proprio sul più bello...ora augurandomi che domenica non faccia la stessa cosa, vi auguro una buon pisolone.
Notte!


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: