UNIVERSO TELEVISIVO DC - Il primo caso di franchise supereroistico retroattivo

Qualche giorno fa, avevo letto che Wesley Snipes è in trattative con la Marvel per interpretare nel loro universo cinematografico il personaggio che lo ha reso famoso, ossia Blade, il diurno. 

Tra le varie ipotesi, però, leggevo che c'era chi pensava che la trilogia di Blade (e la relativa serie del 2006) potesse essere retroattivamente introdotta. La cosa mi era parsa strana, perché, sebbene i film di Blade non menzionassero altri eroi, come si poteva includere nel Marvel Cinematic Universe una trilogia iniziata dieci anni prima di Iron Man, e che quindi non era nata per condividere un universo con altre saghe?


Intanto, però, l'universo televisivo DC ha dimostrato che è possibile includere retroattivamente film e telefilm sui supereroi in una saga inizialmente esterna, perché, qualche giorno fa, hanno annunciato che Matt Ryan interpreterà John Constantine in un episodio di Arrow.

Tuttavia, non è che lui interpreterà la versione di Constantine dell'universo televisivo DC, ma semplicemente integreranno gli eventi della sua serie nella continuità principale.

Questa cosa mi ha sorpreso, perché pensavo che Constantine avrebbe formato un'altra Terra del multiverso live-action DC, magari la "Terra-Vertigo" che Flash osservava in Flashpoint. Invece, pur di accontentare i fan della serie, hanno deciso di mostrare che il mondo dei loro personaggi è lo stesso di Arrow, e che, quindi, potremmo vederli interagire.

Voi che ne pensate di questa cosa? Potremmo vedere altre serie venire integrate retroattivamente nell'universo televisivo DC? 

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: