BEAUTY AND THE BEAST - Recensione della 3x12


Ad un puntata dal season finale, BATB ci regala un episodio che riesce ad essere noioso anche se contiene esplosioni e morti, tra cui il decesso di un personaggio importantissimo. Procediamo coi quattro punti!


ADDIO REYNOLDS

L'ultima volta che ho fatto passare troppo tempo tra la visione dell'episodio e la recensione, ho scritto che Reynolds era morto, quando invece era stato arrestato. Adesso, invece, la sua morte è vera. 

Mi dispiace molto, perché Reynolds è stato l'unico in questa stagione che si è preoccupato di mandare avanti la trama. Le sue scene hanno ampliato la mitologia e hanno mandato avanti la baracca, e mi dispiace che personaggi come lui debbano morire, quando non mi ricordo l'ultima volta che qualcuno ha fatto del male a Tess!

VA SEMPRE TUTTO BENE

Anzi, sembra quasi che ai nostri debba SEMPRE andare tutto bene. Non importa se devono disinnescare delle bombe: scopriranno quella segreta e si salveranno. Non importa se sono contro una bestia bicentenaria e potente: tanto, non li attacca. 

Ai nostri protagonisti le cose vanno sempre così BENE che non mi sembrano MAI in pericolo. Ci sono serie che, dopo una sessantina di puntate, possono avere anche perso mezzo cast, mentre questi cinque sono sempre là!

TESS SENZA SVILUPPO

"Fidati, sono il capitano". No, Tess, tu sei sempre la stessa Tess Vargas. Da tre stagioni! Possibile che la tua promozione non ti abbia cambiata manco di striscio? Possibile che tu sia sempre e costantemente a disposizione dei nostri pur essendo IL CAPITANO DELLA POLIZIA DI NEW YORK CITY!?

Se toglieste Tess dal quadro, l'intera serie non cambierebbe. Vi rendete conto di quanto è INUTILE questo personaggio, se non ha mai fatto NULLA per la trama pur essendo il secondo personaggio femminile della serie?

NIENTE PATHOS PER IL FINALE

In poche parole, io non ho la minima voglia di guardare il finale di stagione, perché ho anche i miei dubbi su che avrà almeno UNA scena diversa dalle altre puntate. E dire che la 3x01 mi stava pure piacendo! Un'intera estate di NULLA!

Ci vediamo presto per la 3x13!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: