Mr. ROBOT - Fan Expo, giorno due - panel con Christian Slater



Una sorpresa aggiuntasi al programma del Fan Expo è stata una proiezione di Mr Robot ed un'apparizione di Christian Slater. Lo show ha debuttato il 4 Settembre in Canada, perciò molte persone del pubblico lo vedevano per la prima volta, incluso la sottoscritta. Ancora una volta, la sala era piena per questo evento - senza dubbio in gran parte per una rara apparizione di Mr Slater.




E' stato un panel davvero molto corto - solo 15 minuti dopo la proiezione ed è stato un vero peccato. Infatti sembrava che lo stesso Slater volesse restare un po'di più ma c'è sempre una tabella di marcia da seguire - e c'era una grande coda per l'evento seguente quando siamo andati via riluttanti.





Slater ha commentato l'ultima scena di "eps1.1_ones-band-zer0es.mpeg" dicendo che non è stata la più bella da mostrare. Ha detto a suo figlio che si è divertito molto nel ruolo Mr Robot e lui ha risposto "ma tu interpreti un bastardo!" Ha chiesto al pubblico di fare un applauso. C'è una ragione legittima per quello che è accaduto. Slater ha anche detto che era la prima volta che vedeva gli ultimi minuti dello show ed è stato bello. E'stato molto riconoscente per l'energia nella stanza. Slater si è intrufolato nel retro della sala durante gli ultimi minuti della proiezione perché era l'unico punto d'ingresso della stanza.

Slater ha ammesso di non essere così esperto di tecnologia come il suo personaggio. Ha un account Twitter ma non è molto bravo ad usarlo. Ci sta lavorando. Quando ha avuto la parte ha cercato su Google molti termini del copione, ma, al momento delle riprese, era già tutto superato!

Gli è stato chiesto se sia attratto da ruoli in cui interpreta un anarchico come nello show o in Pump Up the Volume (Alza il volume) e ha detto che in realtà qualcosa del genere è già accaduta. Il moderatore sembrava avere qualcosa in programma e che fosse amico col regista quando ha detto a Slater che aveva un messaggio da parte sua in cui gli chiedeva di fare il seguito di Pump up the volume e se Slater era disponibile di nuovo per il personaggio. Slater ha chiesto se fosse vero e ha detto che gli sarebbe piaciuto interpretarlo di nuovo.



Gli è stato chiesto del suo ruolo in Archer. Ha detto che lui e sua moglie erano grandi fan dello show e lo guardavano così assiduamente che lui scrisse una lettera fan ad Adam Reed, il quale chiese a Slater se avrebbe voluto una parte nello show. Gli mandarono un disegno in cui era molto biondo all'inizio ma lui chiese se poteva non essere così e loro accettarono. Fu davvero una bella esperienza.

Gli è stato chiesto cosa lo abbia convinto a prendere parte allo show e ha detto che c'erano alcune cose intriganti nel pilot. Mr Robot era una figura molto misteriosa. Aveva alcune domande specifiche per Sam Esmail che gli ha rivelato alcune cose sul suo personaggio che lo hanno intrigato molto di più. Sentiva che l'intera premessa dello show era intrigante. Una delle cose più frustranti è stata che quando è andato in onda, la gente gli avrebbe fatto mille domande ma lui non avrebbe potuto rispondere per paura di svelare troppo.

Slater ha detto che Rami Malek (Elliot) è fenomenale ed è anche professionale e talentuoso. E'molto divertente lavorare con lui. Una delle sue scene preferite è quella sulla ruota panoramica nel primo episodio. E' stata la prima scena in cui recitavano insieme e dovevano passare otto ore nella cabina - si sarebbero dovuti conoscere davvero bene. Gli è piaciuto molto girare a Coney Island. Ha detto al pubblico di Toronto che lo show è stato girato lì per la maggior parte - urla dal pubblico di Toronto! Slater ha detto che Toronto è una bellissima città e che ha già girato qui in precedenza, ma New York ha una sua caratteristica. Ha anche detto che una delle sfide per il ruolo era che alcune locations sono molto grandi e posso distrarre, ma a questo punto della sua carriera, può sentire la paura di questa sfida e farlo ugualmente. Altre sfide sono arrivate dopo, ma non ha voluto rivelarle al pubblico. Ha detto che è stato difficile sedersi a leggere il copione sapendo cose che altri ignoravano. Si è divertito molto a guardare le loro reazioni.

Gli è stato chiesto se interpretare Mr Robot ha influenzato il suo modo di recitare. Slater non pensava di avere un distintivo stile di recitazione e questo mi ha sorpreso. Comunque ha avuto parole di elogio per Sam Esmail, che era sul set il 98% del tempo, secondo Slater. Era molto bravo nel perfezionarlo. Avere lì il creatore lo faceva sentire al sicuro. Slater ha detto che siccome gesticola molto e quindi Esmail avrebbe detto"Ragazzo, fermo con le mani." Slater era anche molto grato per questo tipo di osservazioni. Ha commentato sulla tendenza della TV a mettere fretta agli attori ed è grato per essersi potuto prendere il suo tempo per il ruolo.

Ironicamente, questo suo commento sul non mettergli fretta era la fine del panel!


Fonte: Spoiler tv

Saluti alle affiliate:

MrRobot Italia
Mr Robot Italia
Le cose belle della vita sono a puntate






Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: