FEAR THE WALKING DEAD - Recensione 1x02 So Close, Yet So Far

Eccoci giunti alla seconda puntata del nostro show tanto atteso...
La bambine più inquietanti dopo le gemelle di Shining
Le cose iniziano a farsi interessanti nella città degli Angeli... La gente ha evidentemente ancora la capacità di
fare due più due e capire che fa ancora quattro, non dodici. Naturalmente questo non è un superpotere che è dato a tutti ma non possiamo nemmeno biasimarli se vivono con il prosciutto sugli occhi...
La famiglia è separata. Nick, Madison e Travis, cercano Alicia e la trovano da Matt che non sa bene cosa gli succederà, ma è stato morso. Noi lo sappiamo, Travis lo immagina e Matt inizia a capirlo... Matt è un uomo morto.
Le cose si fanno un po' concitate. Travis vuole raggiungere Chris e Liza per portarli in salvo con loro che, nel frattempo decidono di scappare nel deserto, lontano dalla gente, al sicuro in mezzo al nulla. Non so se voi avete avuto la stessa impressione ma a me tutto è sembrato molto lento (non come i Lentisti Del Primo Giorno eh), come se loro fossero gli unici ad avvertire il pericolo della cosa e volessero accellerare mentre gli altri, ignari, continuassero a muoversi nel mondo come se niente fosse... Cogliete la frustrazione della cosa?
In ogni caso, quando Travis raggiunge Lisa, iniziano a cercare Chris e lo trovano nel mezzo di una rivolta in cui polizia e pseudo-manifestanti danno vita alla guerriglia. I nostri trovano rifugio in un negozio di barbiere proprietà di una famiglia ispanica.
Maddy invece va a scuola per trovare medicine per Nick, per farlo disintossicare. Quando arriva lì trova
Tobias che rivuole il suo coltello e che è venuto a fare un po' di spesa nella dispensa scolastica. Tobias sembra più una Cassandra odierna. Sa che quello che sta succedendo non migliorerà, sa che non si potrà più tornare indietro e sa che sono tutti i pericolo... Ma oggi, come allora, non si può dar retta all'oracolo... Figurarsi! Mentre girano per la scuola scoprono che il preside è stato morso e che quindi è diventato uno zombie. Un po' a culo, come tutte le grandi scoperte, Maddy riesce a spaccargli il cranio mentre lui cerca di mangiare Tobias. Dopo aver riaccompagnato a casa quest'ultimo torna dai suoi pargoli che, durante la giornata hanno superato un tentativo di fuga, una crisi epilettica e la totale mancanza di indizi su dove sia chi.
A questo punto sono tutti divisi e riescono a sentirsi per poco, al telefono, e Travis dice loro di fuggire nel deserto, di non aspettarlo perché lui li troverà e di non preoccuparsi, finché non cade la linea. La corrente va e viene, come la copertura del segnale telefonico, ed è a questo punto che qualcuno aggredisce la dirimpettaia della famiglia. Alicia vorrebbe uscire a salvarla ma Maddy glielo impedisce... Iniziano già le scelte per la vita o per la morte.
Più lo guardo e più penso all'angoscia che mi verrebbe nel non sapere/capire cosa diavolo sta succedendo quindi non posso che chinare il capo e sollevare la tesa esclamando chapeau... Secondo me non farà che migliorare ma va detto che c'è poco da imputargli. Per farvi un esempio, all'inizio pensavo fosse un problema dello streaming o che il mio pc fosse impazzito ma poi ho capito: è tutto calcolato. I colori attenuati, quasi ovattati, danno quel senso di oppressione (come ho già detto nella scorsa recensione) che colpisce ogni spettatore e che persiste per tutto l'episodio. Dio, dà quasi fastidio questa cosa. Quasi ti spinge a non continuare a vederlo perché ti si stringe lo stomaco. Vabbè, comunque, a stringere, mi piace e tanto! E voi? Come la vedete?
Fatecelo sapere, Micaela

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

0 commenti: