DOCTOR WHO - Recensione dell'episodio 9x04 "Before the Flood"

Bentrovati miei cari whovians!
Partiamo subito con la recensione che questa settimana l'ho fatta ritardare già abbastanza.

L'episodio di questa settimana "Before the Flood", non era altro che il continuo di "Under the Lake".
Clara e il Dottore si sono separati e quest'ultimo deve trovare un modo per salvare lei, Cass e Lunn.

La puntata ha sicuramente risposto a molte domande rimaste in sospeso con il precedente episodio, ma bisogna ammettere che, più che fare chiarezza sugli avvenimenti, ha creato altrettanta confusione.
Praticamente un episodio basata sui paradossi temporali, al punto che ho avuto quasi l'impressione che fosse stato scritto da Moffat invece che da Toby Whitehouse.


Una delle scene più belle della puntata, e immagino siate d'accordo con me, è stata la scena iniziale in cui il Dottore parla direttamente con il telespettatore e subito dopo parte la sigla arrangiata in chiave rock. 
Semplicemente sublime! Fra l'altro mi piace un sacco il fatto che la chitarra elettrica sia diventata in qualche modo uno dei nuovi gadget del Dottore, apprezzo un po' meno gli occhiali sonici, ma bisogna ammettere che più andiamo avanti con gli episodi e più risultano utili.


Un'altra scena sensazionale è stata sicuramente quando Cass percepisce di essere attacca dal fantasma, sentendo le vibrazioni nel pavimento provocate dall'ascia e la evita per un soffio.
Come ho già detto, personaggio fantastico ed innovativo. Complimenti all'autore e all'attrice ovviamente. 


Qualche parola mi sembra il caso di spenderla anche per il Fisher King.
È una mia impressione o in questa nona stagione si stanno impegnando seriamente per farcela fare addosso dalla paura? Voglio dire; prima Colony Sarff, poi i fantasmi e adesso pure questo inquietante energumeno, il cui urlo è stato donato da Corey Taylor degli Slipknot, come se già il suo aspetto non fosse abbastanza spaventoso.



Non sarebbe Doctor Who se un episodio non ci lasciasse con finale dolce/amaro; Lunn confessa quello che prova a Cass (con un piccolo aiutino) e per loro c'è un lieto fine, ma dall'altro lato della medaglia abbiamo Bennett perde O'Donnell. Il che è davvero un peccato perché era un personaggio davvero bello, ma visto che il personaggio odioso era morto nel episodio precedente, in qualche modo dovevano compensare per farci soffrire almeno un po'.


Ah! Comunque... Chi ha composto la quinta sinfonia di Beethoven?




Un saluto a: Io Sono Il Dottore! "Doctor Who", The day of the Doctor., Torchwho, Doctor Who & Torchwood PlanetFantasy Italia e Telefilm Lovers.

ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Person of Interest, Fear the Walking Dead e The Walking Dead e Legends of Tomorrow. Per Person Of Interest serve anche un recensore!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Ambra Gallo

0 commenti: