HAWAII FIVE 0: Recensione Episodio 06x05 Ka 'alapahi nui - Big Lie


E’ di nuovo l’ora di mettere al fresco qualche delinquente per la nostra Five-0 che questa
settimana è alle prese con un mirabolante omicidio. Come si risolve un omicidio che hanno visto in tanti ma il cui assassino è completamente ‘mascherato’?

Sceneggiatura: David Wolkove & Sue Palmer
Giudizio: 7.5/10



Nell’episodio di oggi un uomo d’affari viene ucciso mentre sta affrontando un processo. Viene ucciso in un ufficio davanti alla moglie e alla figlia, e viene ucciso da un centauro su una moto. Tutte le prove raccolte sembrano portare ad una gang di motociclisti acrobatici che rubano qua e la per l’isola. L’assassino è un ragazzo di 21 anni che fa parte della gang di motociclisti e che frequenta da sei mesi la figlia della vittima. Ulteriori indagini permettono alla Five-0 di scoprire il vero movente e il vero mandante dell’omicidio. La ragazza ha scoperto che suo padre aveva una doppia vita con un’altra moglie e altri due figli, così ha chiesto al suo compagno di uccidere il padre. Durante un mirabolante inseguimento sull’autostrada il ragazzo muore e la ragazza viene catturata.

Questa settimana non succede nulla di eclatante a livello personale per la nostra squadra se
non per Steve che riceve una chiamata anonima che pensa essere Catherine. La squadra, Danno compreso (bentornato nanetto mio!), partecipa ad una corsa per beneficienza nota come Tough Mudder. In pratica una corsa ad ostacoli in mezzo al fango. Piccola tip, questa corsa esiste davvero e una volta l’anno ne viene organizzata una per vip a Los Angeles. Naturalmente la squadra vince anche se devo capire come possa uno a cui è stato appena tolto il midollo osseo poter fare una cosa del genere.

Mi trovo sempre in difficoltà quando devo scrivere le mie impressioni sulla puntata perché non so mai cosa dire. Cioè, se non mi piacesse non lo vedrei e tecnicamente ho ben poco da dire per mille motivi, primo tra tutti perché non sono una tecnica del settore. Adoro i siparietti tra Steve e Danno, soprattutto quelli in macchina che sono esilaranti. Ogni tanto fanno dei riferimenti meravigliosi a film famosi (questa settimana è toccato ad IceMan, TopGun) o a classici della televisione che, da estimatrice quale sono, mi fanno saltare dalla sedia. Mi piace il legame che ha la strada. Mi fa pensare a una vera famiglia. Purtroppo il ritmo è un po’ lento perché non hanno ancora trovato un filo conduttore valido che unisca tutte le puntate e faccia quindi venir voglia di vedere l’episodio successivo. In poche parole, la trama orizzontale è dannatamente fiacca e per quanto sia fantastico vederli investigare nei casi settimanali, se non trovano qualcosa ai livelli di Wo Fat della prima stagione altrimenti, come ho detto, la cancellazione è dietro l’angolo.
Mahalo miei cari, Micaela.

Salutiamo le nostre affiliate:


ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e The Walking Dead e Legends of Tomorrow.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

0 commenti: