ONCE UPON A TIME: 5x03 'Siege Perilous', sinossi, promo e sneak peek

Dopo le rivelazioni dell'ultimo episodio, che ci hanno lasciati con più domande che risposte e una certa dose di sofferenza (almeno per quando riguarda noi fedelissime della CaptainSwan), ecco finalmente a voi le novità sul terzo episodio, accompagnate da ben tre fantastici sneak peek!


Quest'anno i creatori del magico mondo di Once Upon a Time sembrano proprio decisi a farci soffrire per bene, infatti da quando Emma è diventata il nuovo Oscuro le cose sembrano essersi decisamente complicate a Storybrooke, rimasta orfana della sua salvatrice! Ma prima di lanciarci in ulteriori supposizioni, vediamo il promo e la sinossi del prossimo episodio: "Siege Perilous".

"A Camelot gli eroi lavorano febbrilmente per liberare Merlino. Determinato ad aiutare Emma, David si dedica a una quest per recuperare una reliquia magica che potrebbe essere usata da Regina per comunicare con il mago imprigionato, ma, alla sua partenza, Artù insiste per unirsi a lui perchè i pericoli che lo aspettano sono più grandi di quanto egli possa immaginare. Nel frattempo, Mary Margareth viene a conoscenza del fato del suo vecchio amico Lancillotto. A Storybrooke Artù chiede l'aiuto di David per catturare un ladro che minaccia la sicurezza degli abitanti di Camelot. Dall'altra parte della città, Emma raggiunge un tormentato Hook, mentre prepara il suo piano per estrarre Excalibur dalla pietra."


Insomma sembra che anche in questa puntata i fan della sfortunata coppia formata da Hook ed Emma avranno di cosa soffrire, d'altra parte, come ci ricorda la saggia Belle, profonda conoscitrice del problema, non è facile essere innamorati dell'Oscuro. Ma andiamo con ordine, visto che a tenerci compagnia nell'attesa di domenica sera abbiamo ben tre sneak peek.




DARK ONE: Il piccone di un nano? Ecco, questo si che è un modo creativo di fallire!
EMMA: Il piccone di un nano può tagliare qualsiasi cosa!
DARK ONE: Niente può tagliare attraverso la magia. Tranne un bacio, a volte. Hai pensato a baciarlo? Non hai più molte opzioni, mia cara. Vogliamo spegnere la luce, dunque ci serve un eroe per estrarre Excalibur dalla pietra e, analizziamo i fatti, non sarai certo tu. Quindi perchè non la smetti di fare pasticci e vai a procurarci l'eroe che ci serve?  Sia io che tu sappiamo di chi si tratta...




HOOK: Non è divertente comparire in quel modo!
EMMA: Scusa.
HOOK: Che c'è?
EMMA: So che tutto questo è piuttosto confuso e che io non l'ho reso più facile. Volevo scusarmi per aver reagito in maniera eccessiva l'ultima volta. So che stavi solo cercando di aiutare, così ho pensato che potremmo soltanto parlare e pranzare insieme come ai vecchi tempi.
HOOK: Non c'è cosa che desidererei di più, ma non è certo come ai vecchi tempi...
EMMA: Meglio? Forza, lo sai che puoi fidarti di me.


REGINA: Sei qui così posso tenerti d'occhio! Va bene!
ZELENA: Oh! Oh eccoti mia adorabile voce, così delicata e femminile!
REGINA: Adesso facciamo una chiacchierata a proposito di te che cerchi di fuggire ad Oz. Zelena, lo sai, non puoi portare quel bambino via a Robin.
ZELENA: Puoi incolparmi? Tu vuoi portarlo via da me. Questa potrebbe essere la mia opportunità di essere davvero amata da qualcuno e tu hai avuto una seconda possibilità quindi...
REGINA: Scusa? Tu hai avuto una seconda possibilità! E una seconda, seconda possibilità! Non puoi continuare a fare la vittima, è assurdo!
ZELENA: Tu puoi dirmi che la vita è giusta, come vuoi! O io posso dire a te che qui c'è ancora una sorella che ha tutti i giocattoli...
REGINA: Taci! E ascolta per una volta nella vita: hai dimenticato chi sono? La Regina Cattiva! Posso diventare un incubo incredibilmente più grande di quanto tu possa immaginare, ma adesso ho un regalo per te: la promessa che mi assicurerò che tuo figlio stia bene, amato e al sicuro esattamente come ti ho promesso. Ma questo di certo non vale anche per te.

140303_1865
Sembra esserci un bel po' di carne al fuoco per l'episodio di domenica, non trovate? Nel primo filmato vediamo Emma che cerca di estrarre la spada con poco successo e sembra rassegnarsi all'idea dover lasciare il compito a qualcun altro, come suggerito dalla sua parte oscura, sempre interpretata in maniera sublime da Rumple. Quindi la nostra Dark Swan dovrà ancora una volta fare i conti con il suo essere passata dalla parte dei cattivi, e probabilmente far leva sui sentimenti di qualcuno per farsi aiutare a fare ciò che da sola le è impossibile.

Nel secondo sneak peek vediamo invece Emma alle prese con Hook, dopo il disastroso tentativo fallito dell'ultima puntata. Non nego che da fan della coppia, e in particolar modo dell'affascinante pirata, il filmato mi abbia intristita un po'; ovviamente dobbiamo presumere che la ex Salvatrice stia tentando di portarlo dalla sua parte o comunque di usarlo in qualche modo, ma una parte di me non riesce a non sperare che qualcosa dei sentimenti che provava per lui sia rimasto. Infondo, nonostante la sua parte di Oscuro sia sempre stata dominante, Rumple non ha mai smesso di amare Belle.

Nell'ultimo filmato vediamo Regina alle prese con le solite questioni familiari irrisolte. Devo dire che anche queste immagini mi hanno colpita molto: io sono sempre stata una fan di Regina, ma in quest'occasione non posso fare a meno di notare che si è comportata in modo un po' ipocrita; infondo anche lei ha avuto bisogno di più di un'occasione per potersi finalmente redimere e, per quanto io sopporti poco Zelena, non si può dire che sia stata molto più fortunata di lei. Certamente Regina agisce in questo modo per proteggere Robin e il resto della sua famiglia, ma queste scene riescono comunque a farti provare quasi pena la sorella.

Insomma, una cosa è certa: nell'episodio di domenica ci saranno un bel po' di cose da scoprire e come sempre non potrà mancare una buona dose di sofferenza! Devo dire che questa stagione per ora mi sta piacendo parecchio, nonostante il trucco della perdita di memoria sia stato usato fin troppe volte in questa serie. Voi cosa ne pensate?

Come sempre ringraziamo Subtitles on Demand per i sottotitoli! 

E come sempre il saluto alle affiliate:
Passate per le loro pagine facebook e lasciate un 'mi piace'


ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Person of Interest, Fear the Walking Dead e The Walking Dead e Legends of Tomorrow. Per Person Of Interest serve anche un recensore!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Venere B.

0 commenti: