THE ORIGINALS - Recensione episodio 3x01 "For the next Millennium"

Cari amici, i fratelli Mikaelson sono tornati e con loro tutti gli abitanti di New Orleans, sovrannaturali e non. Pronti ad immergervi nella faida familiare vampiresca più famosa della tv?



"For the next Millennium" scritto da Michael Narducci e diretto da Lance Anderson.

In the beginning, we were so naive. Our mother had made us into beasts that fed on blood, but immortality was beyond our grasp, compulsion a trick we had yet to learn. All we knew was a fear of being hunted. That and a terrible hunger. So we ran... as a family... and when we needed to... as a family... We fed.



La premiere di The Originals ci regala dei nuovi flashback. Siamo nel 1002 d.C a sud della Francia e i fratelli Mikaelson al completo stanno fuggendo da Mikael. Ritroviamo i Finn, Kol e Rebekah originali e ritroviamo anche i vari dissidi interni alla famiglia. Ma quella promessa, quell' always and forever che si sono detti più volte, torna sempre a galla e i fratelli restano uniti. 
Nel presente la situazione è ben diversa. Kol è morto per la seconda volta, Finn è stato fermato da Freya, Rebekah se n'è andata e tra Elijah e Klaus le incomprensioni sono sempre più grandi, soprattutto dopo le vicende dello scorso finale di stagione.
Abbiamo Freya però, la sorella ritrovata, quella che ha passato tutta la vita a sognare di ricongiungersi con la propria famiglia, che cerca di mantenere l'equilibrio, occupandosi di Hope e dialogando con i due fratelli (Elijah soprattutto). Ma è dura, tanto che la vediamo chiedere aiuto a Rebekah.

Klaus è sempre il solito Klaus, orgoglioso e spavaldo ma sotto sotto terrorizzato dall'idea di perdere la sua famiglia. Lui che per secoli ha viaggiato con i proprio fratelli in una bara, pur di tenerli vicini con la forza, non può che temere di perderli e di rimanere solo. Ad accorgersene è Cami, la quale da un po' di tempo a questa parte svolge ufficialmente il ruolo di psicanalista dell'ibrido, ma continua a mantenere una certa distanza. Per cui Klaus è solo in tutti i sensi. Ha Hope, ha Cami in parte, ma è distante da Elijah e da Marcel.


Elijah è risentito con il fratello. Non per quello che ha fatto a Gia, la quale non viene neanche menzionata, ma per la maledizione lanciata contro Hayley e il suo branco. Hayley è il suo unico pensiero durante tutto l'episodio, tanto che compie anche una mezza strage dei cacciatori di lupi incontrati nel bosco, mandati da una multinazionale che vuole edificare la palude.



Freya è il collante debole tra i due fratelli. Mi piace che si occupi di Hope e penso e spero che a breve entrerà nel vivo delle altre trame, soprattutto considerando che è una strega potentissima e che le streghe a New Orleans giocano da sempre un ruolo chiave.





A tal proposito, la situazione di Davina non è semplicissima. La ragazza è diventata reggente di tutte le congreghe della città, ma la sua autorità non è riconosciuta a causa dei suoi rapporti passati con i vampiri, tanto che, fino alla fine dell'episodio, si rifiuta di aiutare Marcel e i lupi colpiti dalla maledizione. Ma l'interazione finale con Hayley riapre la speranza.

Intanto Vincent e Cami conoscono un nuovo poliziotto (Ciao Jason Dohring) e hanno a che fare con dei particolari omicidi in città. 

E' qui che entra in gioco Lucien, una vecchia conoscenza della famiglia Mikaelson (lo conosciamo proprio nei flashback). Il vampiro arriva in città e si palesa a Klaus con l'intento di intraprendere un'alleanza. Pare che le vicende recenti abbiano dimostrato che anche gli originali possono essere minacciati e uccisi facilmente, per cui si è creata una sorta di faida tra le tre stirpi di vampiri restanti (quelle di Klaus, Elijah e Rebekah).
Il nuovo personaggio sembra interessante ed intrigante, tra festini e strane veggenti piomba nella vita di Klaus e in quella dello show in modo molto ambiguo. La curiosità più grande però è sul personaggio di Aurora, il suo ruolo e i rapporti con Lucien e con Klaus. 


L'episodio è buono, si prende i suoi tempi per fare il punto della situazione ed introdurre le nuove storie. Non parte con il botto come la scorsa stagione ma non è per forza un male. 



Recensione di Lisa Marrucci




Passate a visitare le nostre pagine affiliate: 



ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Person of Interest, Fear the Walking Dead e The Walking Dead e Legends of Tomorrow. Per Person Of Interest serve anche un recensore!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

0 commenti: