THE ORIGINALS - Recensione S03E03 "I'll See You in Hell or New Orleans"


Il terzo episodio della terza stagione di The Originals si intitola "I'll See You in Hell or New Orleans" come una quasi omonima canzone ed è stato scritto da Declan de Barra & Michelle Paradise e diretto da Michael Grossman.




In questo episodio tornano i flashback, che ci consegnano un tassello importante nella storia degli Originals: la prima vampirizzazione.

Siamo nel 1002 d. C. alla Corte di Marsiglia, i Mikaelson si sono intrufolati, spacciandosi per nobili, grazie all'aiuto di Lucien, il quale è innamorato di Aurora, ma non sa che Klaus ha già intrapreso una relazione con la ragazza.
Da questo fatto si scatena tutto. Lucien scopre il tradimento nel momento sbagliato, Tristan, il fratello di Aurora, lo crede responsabile e lo fa torturare, Klaus lo guarisce con il suo sangue, inconsapevolmente e lo stesso sangue  lo trasforma in vampiro poco dopo. 
Così nasce la discendenza di Klaus, quella discendenza che Lucien dice di voler salvare a tutti i costi. E Klaus vorrebbe farlo fuori, perché è un ottimo candidato ad essere l'amico/nemico della profezia, ma proprio questo pare frenarlo, parola di Cami.

In questo episodio conosciamo meglio anche Tristan, il presubilmente primo vampiro della discendenza di Elijah, nonché il responsabile degli omicidi in città.
Curiosa la somiglianza tra vampiro e creatore, abbiamo visto qualcosa in Klaus-Lucien ma la trovo molto più marcata in Elijah-Tristan, il gesto del fazzolettino per ripulire il sangue dice tutto.

Questa storyline delle linee di sangue una contro l'altra potrebbe farsi interessante. A questo punto sono curiosa di sapere come sia avvenuta la vampirizzazione di Tristan e anche quella di Aurora, sicuramente "figlia" di Rebekah.
Senza contare che vorrei saperne di più sullo sviluppo dei rapporti tra i tre nel corso dei secoli e i loro punti di contatto con la storia dei Mikaelson.




Il punto di forza dell'episodio per me sono Klaus ed Elijah e la loro momentanea alleanza. 


Continuo a stare dalla parte di Klaus, è più forte di me, ma non mi piace come Elijah si sia arreso proprio ora che si intravede qualche risultato, alla missione redentrice del fratello.
E poi Klaus ci sta provando in tutti i modi a recuperare.




It is good to hear that word again... "we".

I want you to know you will never fall by my hand

Perdonalo Elijah su.



In questo episodio vediamo anche Josh e Marcel essere messi K.O da Aya, una donna che lavora per Tristan e conosce molto bene Elijah. Marcel non sembra molto contento di essere lasciato fuori dai giochi.





Anche Cami e Vincent, che partecipano all'interrogatorio di Lucien, sono di sfondo.

Niente Freya e niente Davina.

Ma abbiamo Jackson ed Hayley che ci annoiano ci deliziano con un po' di lotta e sesso nelle gabbie. Storyline distaccata, per ricordarci che Hayley deve sfogare in qualche modo la propria rabbia.


Episodio non eccellente, ma interessante. Non vedo l'ora di saperne di più sulle singole storie di Lucien, Tristan e Aurora.


Appuntamento alla prossima! 

Recensione di Lisa Marrucci.




Passate dalle nostre pagine affiliate:
ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e The Walking Dead e Legends of Tomorrow.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

0 commenti: