THE WALKING DEAD - Ma ne siamo proprio sicuri? (spoiler puntata 6x03)

La 6x03 è una puntata che ci ha lasciati un po' tutti sotto shock per vari motivi, ma soprattutto perché ci ha detto addio uno tra i personaggi più importanti, e oserei dire storici, della serie.
Ma siamo proprio sicuri di aver visto bene cos'è successo? Siamo sicuri che non rivedremo mai più quel personaggio?
Non continuate a leggere se non avete ancora visto la puntata e soprattutto se non volete IMMAGINI SPOILER !

Il doloroso addio di cui sto parlando è quello di Glenn. A mio parere era uno dei personaggi meglio costruiti della serie: determinato, guerriero ma allo stesso tempo fragile. Mi sono sempre riconosciuta molto in lui perché penso che sia l'emblema di ciò che ciascuno di noi potrebbe diventare nel contesto di un'apocalisse zombie.

Recensione puntata 6x03

Ma siamo sicuri che sia morto davvero? Ripercorriamo un attimo quel momento: Nicholas si suicida subito dopo aver ringraziato Glenn (il titolo della scorsa puntata -Thank you- fa riferimento proprio a questo istante) e mentre il suo corpo, ormai morto, scivola dal cassonetto sul quale erano saliti per affrontare l'orda zombesca, trascina con sé il povero Glenn. Lo vediamo quindi del tutto sopraffatto dagli erranti, intenti a spolpassero come se non ci fosse un domani! 
Ma forse questo è solo quello che gli autori vogliono farci credere...avete pensato che potrebbe essere il corpo di Nicholas quello di cui si stanno cibando gli zombie? Oppure potrebbe essere soltanto una visione di Glenn che, rimasto shockato dal suicidio del compagno, ha avuto un flash di ciò che gli sarebbe potuto succedere subito dopo. 
I fan si stanno confrontando molto fra loro sull'accaduto in questi giorni, e queste che vi ho riportato sono due delle ipotesi sostenute nel dibattito.


Il team di tv insider ha fatto un'intervista, riguardo questa morte sconcertante, al produttore esecutivo Dave AlpertAlla domanda "Glenn è davvero morto?",  ha risposto che prossimamente, non si sa quando, scopriremo cosa gli è successo (testualmente: "We will find out what happened to Glenn. That question will be answered, I assure you"). Ha affermato inoltre che Glenn ha da sempre rappresentato l'angelo buono posato sulla spalla destra di Rick, in contrapposizione all'angelo cattivo interpretato da Shane e da tutti quei personaggi a seguire che lo hanno indotto sulla cattiva strada. "Che Glenn sia morto o meno -continua Alpert- quell'angelo buono è ormai morto (...); Nicholas lo ringrazia perchè Glenn ha creduto in lui", ha visto il suo lato positivo ed è sempre stata questa la caratterizzazione principale del suo personaggio. "Così come in questa stagione abbiamo visto 'morire' la parte più umana di Rick, allo stesso modo ora abbiamo 'ucciso' questo aspetto di Glenn".
Ma cosa significa tutto questo? Che se Glenn si scoprisse vivo, acquisirebbe una personalità più cupa e meno compassionevole? Io personalmente preferisco saperlo morto piuttosto che vedere un tale cambiamento, già mi hanno trasformato Rick in un Jack lo squartatore parte seconda, non sopporterei di 'perdere' anche Glenn. 



Ma c'è un'ulteriore news che mette tutto in discussione: è stata recentemente divulgata una foto fatta sul set che ritrarrebbe Glenn vivo e vegeto a spasso col suo team acchiappa-zombie. 


Grazie a http://www.spoilertv.com/ per la foto


Dopo tutte queste dritte, dormiremo tutti sonni più tranquilli nella speranza di rivederlo, o ci rigireremo in continuazione nel letto divorati dagli zombi dai dubbi? 
Fatemelo sapere con un commento, io intanto vi saluto: alle prossime news! 
Daria.





Salutiamo le nostre affiliate:


ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e The Walking Dead e Legends of Tomorrow.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.

Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: