THE WHISPERS: ABC cancella la serie

Si chiude oggi l'avventura di The Whispers. L'emittente americana ABC infatti ha annunciato in queste ore la cancellazione della serie sci-fi firmata Steven Spielberg.
La notizia non sorprende i più: nonostante il cliffhanger del finale di stagione, il silenzio sul futuro della produzione, unito agli ascolti molto bassi,  ad un generale livello non proprio brillante ripresosi sul finale, ed alle voci sui possibili non rinnovi dei contratti di alcuni protagonisti, avevano già preparato il pubblico alla notizia.

C'è da dire che del potenziale c'era, e che l'ultima parte di stagione aveva gettato le basi per una storyline dai ritmi meno discontinui e più intriganti se sfruttati al meglio. 

Lily Rabe in "Game Over "
La serie, che annoverava un cast d’eccezione tra cui Milo Ventimiglia (Heroes), Lily Rabe (American Horror Story), e Barry Sloane (Revenge), si ispirava ad un racconto del 1947 di Ray Bradbury, “Ora Zero"  dalla raccolta “The illustrated Man (1951)”, conosciuta in Italia come “Il gioco dei pianeti” o “L’uomo illustrato”. 
Il coinvolgimento dei bambini manipolati dal misterioso Drill ha sin dall'inizio conferito un'atmosfera inquietante ed ansiogena, richiamando alla memoria vecchi film di fantascienza. Proprio ai bambini inoltre sono dovute forse le performance più belle nelle ultime puntate (spettacolare la piccola Minx, aka Kylie Rogers, in Traveller in the Dark). Purtroppo la serie non ha saputo mantenere livelli costanti, alternando ritmi narrativi più coivolgenti e di tensione a momenti più lenti e poco avvincenti, causando probabilmente un rating troppo basso rispetto alle aspettative e ai costi di produzione.

Dopo un finale assolutamente aperto quindi, non avrà una conclusione la storia di Drill e dei suoi simili, lasciando sul destino di Claire e degli altri bambini un grande punto interrogativo.


(source: spoilertv.com)

**************************



Un saluto alle nostre affiliate





ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e The Walking Dead e Legends of Tomorrow.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di IlRiccio

0 commenti: