Twin Peaks: facciamo il punto della situazione.

Per noi appassionati di serie tv Twin Peaks è considerata la madre di tutti gli show televisivi moderni. Nata dal genio di David Lynch e Mark Frost, con le celeberrime musiche di Angelo Badalamenti e con attori poi diventati simbolo di una generazione, ci ha lasciato orfani nel 1991. Molti hanno provato ad imitarlo, ma nessuno è riuscito mai a sostituire quell'alchimia di mistero, intrighi e humor che solo il buon Lynch è riuscito a creare. 


Dopo oltre vent'anni la serie cult che ha tenuto incollati agli schermi una generazione in tutto il mondo torna nel 2017 con buona parte del cast principale già confermato (tra tutti Kyle MacLachlan, l'amatissimo Dale Cooper e Sheryl Lee, la povera Laura Palmer). 
 









Le riprese sono iniziate qualche settimana fa, a settembre, Lynch stavolta userà il digitale e non la pellicola come fu allora e sembra che per ora il regista e Showtime (la casa di produzione che ha fatto il colpaccio) abbiano trovato un accordo che per molti mesi è sembrato vacillare ad ogni cambio di stagione. 

Oltre queste conferme importantissime ora avremo quasi due anni di tempo per scommettere sui nuovi attori che verranno scelti per la nuova serie con già 18 episodi confermati. Intanto abbiamo Balthazar Getty (Brothers&Sisters e già diretto al cinema dallo stesso Lynch in Strade Perdute); chissà se è stato ingaggiato per un nuovo personaggio o per sostituirne uno della vecchia guardia; la bravissima Amanda Seyfried (Mamma Mia!, Les Misérables) che invece apparirà con un personaggio nuovo di zecca. Altro personaggio ancora coperto dal mistero è quello interpretato da Robert Knepper, noto ai più per Prison Break e Hunger Games.
 
Rumors anche sul ritorno di Sherilyn Fenn, l'amatissima Audrey Horne, sparita dopo l'esplosione in banca ma la cui morte non è certa. Un ritorno che invece non potremo avere è quello della mitica Signora Ceppo. Catherine E. Coulson è purtroppo venuta a mancare lo scorso 29 settembre. Per lo stesso tragico motivo non riavremo BOB col volto di Frank Silva e Pete Martell interpretato da Jack Nance.


Da Showtime tutto tace. E voi che ne pensate? Ora che i segreti della cittadina di Twin Peaks stanno tornando alla luce a noi non rimane che interrogarci sul cast e su come Lynch abbia intenzione di continuare la trama. 



SPOILER SUL FINALE DELLA SECONDA STAGIONE:



Abbiamo lasciato il povero Dale Cooper che, innamorato perso di Annie, cade nella trappola del suo acerrimo nemico Windom Earle e riesce ad entrare nella Loggia Nera (l'inquietante stanza con le tende rosse) dove trova il Nano che vedeva spesso nei suoi sogni e che lo ha aiutato a risolvere il caso di Laura Palmer. Oltre al Nano troverà il Gigante, Laura Palmer, Leland Palmer, Caroline, Annie, Bob, e un suo doppio, un doppelganger che lo inseguirà tra le sale della Loggia. Cooper riesce ad uscire ma, quando si specchia dopo un lungo sonno nella sua camera d'albergo, non vediamo più il rassicurante sorriso che ce lo ha fatto amare, ma al suo posto appare il volto ferino di BOB. Sembrerebbe che il vero Dale Cooper sia rimasto nella Loggia e che fuori ci sia il suo doppio malvagio tenuto sotto scacco da BOB. 



Ma è davvero così? Cosa potremmo aspettarci dal genio di Lynch? Frost ci promette una terza stagione di altissimo livello. Noi la pazienza ce l'abbiamo messa, ora non ci resta che dar credito alle parole di Laura Palmer che in sogno a Cooper promette che si sarebbero rivisti dopo 25 anni e canticchiarci nella testa la famosissima sigla in attesa del 2017.


Saluti a Multifandom is a way of life, Le cose belle della vita sono a puntate, Horror Italy.

Restate con noi per le prossime news!


ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Person of Interest, Fear the Walking Dead e The Walking Dead, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow. Per Person Of Interest serve anche un recensore!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: