CONSTANTINE - Rilasciata la sceneggiatura del quattordicesimo episodio




Matt Ryan, l'attore che interpretava Constantine nell'omonima serie, riprenderà tale ruolo nel prossimo episodio di Arrow, garantendo quindi la sopravvivenza, almeno nei ricordi e nell'universo televisivo DC, del suo personaggio.
Ma Daniel Cerone, lo showrunner di Constantine, ha voluto fare a tutti un regalo. Ha promesso che, se un particolare link fosse stato retwittato più di duemila volte, avrebbe pubblicato la sceneggiatura mai usata del quattordicesimo episodio. Il tweet ha superato le tremila condivisioni, e come promesso, qui di seguito potete scaricarla e leggerla integralmente.




Potete scaricarlo in PDF o leggerlo da Dropbox a questo indirizzo.
 
Per chi non ha voglia di leggerlo interamente, invece, ecco un breve riassunto:
  • L'episodio si sarebbe intitolato Final Girl, un riferimento alla terminologia dei film horror per indicare la ragazza che sopravvive sempre al termine del film.
  • In questo episodio, parecchio sanguinolento, John avrebbe iniziato ad avere dubbi su Manny, poiché è loro amico "solo quando gli va di esserlo".
  • Constantine e Zed avrebbero lavorato parecchio durante l'episodio per ritrovare Chas, scomparso, mentre un gruppo di assassini si aggira per la loro zona. Zed sarebbe persino arrivata a salvare la vita di John, facendogli schivare un coltello.
  • Constantine avrebbe reincontrato Judith, una spadaccina punk-rocker esorcista sopravvissuta all'incidente di Newcastle. I due, dopo una vera e propria strage, si baciano e hanno un rumoroso rapporto sessuale. Judith risulta avere sogni premonitori, in cui vede con gli occhi degli assassini, definiti "Meat Cutters" ("macellai"). Il colpo di scena sta nel fatto che è stata proprio Judith a scatenare i macellai, con lo scopo di ripulire il suo karma per aver lasciato morire Astra.
  • La puntata sarebbe terminata con Judith che andava via, mentre dei corvi volavano creando strane forme, annunciando l'arrivo dell'Oscurità Ascendente.


Pronti a rivederlo stasera?
Penso che se a Constantine fossero state date almeno quattro puntate in più, avremmo avuto una conclusione degna di questo nome e magari avrebbe ottenuto persino un rinnovo. Sfortunatamente, così non è stato, ma magari con Arrow, Constantine potrà trovare una nuova dimensione.




ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e The Walking Dead e Legends of Tomorrow.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.

Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: