THE FLASH - Vandal Savage pronto all'attacco


L'uomo che vedete nell'immagine a destra è Vandal Savage. E' interpretato da un attore danese di nome Casper Crump, già visto nella versione originale di The Killing. Dopo essersi fatto le ossa in patria, Crump è sbarcato nella Terra delle Opportunità, indossando gli abiti di uno dei più celebri e pericolosi criminali dei fumetti DC Comics.

Vandal Savage apparirà nei prossimi episodi di The Flash e Arrow, per presentarsi in vista di Legends of Tomorrow, serie di cui sarà il principale antagonista. Ma chi è Vandal Savage?Qui di seguito vi narrerò la storia dell'immortale Vandar Adg.



Vandal Savage nacque nella preistoria, almeno 50.000 anni fa, in una tribù di uomini di Cro-Magnon. Savage, con il nome di Vandar Adg, era poco più che un animale, almeno finché non venne in contatto con un misterioso meteorite (lo stesso che millenni dopo avrebbe dato poteri anche a Gorilla Grodd) che gli diede un incredibile intelletto e lo rese immortale. Savage si rese responsabile del primo omicidio della storia: in altre parole, Vandal è l'individuo cui è ispirata la figura biblica di Caino. Oltre a ciò, Lex Luthor afferma che Savage sia stato il primo uomo a compiere atti di cannibalismo.


Pur essendo immortale, Savage non è "invincibile": ha un fattore rigenerante accelerato, non invecchia e difficilmente può ammalarsi, ma può morire se ferito mortalmente. Ciononostante, ha interpretato varie figure storiche, nel corso degli anni, usando i nomi di Cheope, Alessandro Magno, Gengis Khan, Barbanera, Jack lo Squartatore e Vlad l'Impalatore. Inoltre, è il padre di Grendel, il mostro mitologico della Leggenda di Beowulf, di cui, nel poema, viene descritta solo la mostruosa madre.
Impaurito dalla possibilità di essere ucciso, interpretando ruoli in prima linea, Savage decise di agire dietro le quinte, diventando il consigliere di personaggi come Napoleone, Otto Von Bismarck e Adolf Hitler. Nel corso del '900, durante la Seconda Guerra Mondiale, incontrò sulla sua strada Alan Scott, la prima Lanterna Verde, con cui ebbe una serie di confronti. Per fermarlo, Scott dovette anche ricorrere all'aiuto della Justice Society of America, di cui Savage divenne il maggiore nemico. 



Vandal Savage contro i due Flash
Nei decenni successivi, dunque, Savage si affermò come una grande mente criminale, desiderosa di assoggettare nazioni intere al suo volere. Si scontrò con quasi tutti gli eroi dell'universo DC, e creò alleanze con altri malvagi, creando la Società Segreta e tentando persino di scatenare una guerra mondiale con un esplosione atomica in Russia. Vandal Savage risulta essere in vita anche nell'853° secolo, in cui continua a combattere la Justice League con l'aiuto di Solaris, il Sole vivente.

Nel New 52, il nuovo universo DC, Savage ha un ruolo di minore importanza, rispetto al passato. In una recente storia, Pandora (modellata sul personaggio dei miti grecoromani) vorrebbe dargli il suo proverbiale vaso, notando che, nonostante le sue nefandezze, "c'è del buono in lui".
Da ricordare che Savage ha anche una figlia, che ha spesso collaborato con lui: Scandal Savage.

Vandal Savage è, a seguito delle radiazioni ricevute dal meteorite, più forte, resistente ed agile del normale, non prova fatica e si rigenera più velocemente del normale. E' immortale poiché non invecchia, ma se venisse ferito, bruciato o fatto a pezzi al punto tale che il suo corpo non fosse capace di rigenerarlo, morirebbe. Quando Savage fu irradiato dal meteorite, era affetto da una forma di cancro: essendosi esso legato ai suoi tessuti, non è rimovibile, e per tanto Savage, pur non potendo morirne, ha spesso dolori ad esso dovuti. In una storia, Savage venne a contatto con un altro meteorite che indebolì la sua immortalità, costringendolo a divorare i resti di cloni e versioni alternative di lui stesso per "ricaricarsi", tuttavia con l'avvento del New 52 questa particolarità sembra essere stata rimossa.
Ora sapete chi è l'immortale Vandal Savage. Non avete più scuse per non sapere chi sia il male incarnato. Legends of Today vi attende tra sei giorni: preparatevi.


Salutiamo gli amici di Arrow e The Flash Italia, Arrow and the Flash Italy, The Flash Italian Fans, Snowstorm Like fire and IceThe Flash Italy, You make me emotional, Grant GustinTelefilm Lovers, Il Criticatore di Telefilm, Series Generation, Fantasy Italia,  Telefilm, film, music and more, Serie TV la nostra droga, The Fault in our series, Wentworth Miller ItaliaWentworth Miller Italian fansPersone serie - S e Incondizionato amore per le serie TV. 



ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e Legends of Tomorrow.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: