THE ORIGINALS - Recensione S03E07 "Out Of The Easy"

"Out of the Easy", diretto da Bethany Rooney e scritto da Beau DeMayo & Michelle Paradise, è il settimo episodio della terza stagione di The Originals. Anche a casa Mikaleson arriva il Ringraziamento, come festeggeranno i nostri amati fratelli?










Partiamo dalla storyline non ancora ben incastrata nella trama generale, ovvero Davina. Sappiamo che gli Strix hanno bisogno della reggente per mettere in atto un importante incantesimo contro i Mikaelson, motivo che spinge Marcel a preoccuparsi per la sua ex protetta. Mettersi contro gli Strix o contro Klaus porterebbe la giovane verso una morte certa. Davina non vuole ascoltare il vampiro, motivo per cui entra in gioco Vincent che per proteggerla la smaschera di fronte a tutta la congrega, in modo che venga cacciata. 
Penso e spero che finalmente possa partire lo sviluppo/crescita di Davina per questa stagione: sola, umiliata e disperata, non si fida più degli unici due amici che aveva fino ad ora. Cosa accadrà? Io spero di vedere una svolta dark e anche di veder approfondito il rapporto nato pochi episodi fa con Hayley.


Abbiamo lasciato i Mikaelson la settimana scorsa alla prese con il rapimento di Rebekah da parte degli Strix, che a loro volta sono stati raggirati da Aurora. In più abbiamo scoperto che l'alleanza tra Lucien e Tristan prevede l'eliminazione (non definitiva) dei tre fratelli, attraverso un medaglione.



Scoperti gli altarini, Elijah e Klaus decidono di organizzare una cena e io non posso che pensare con nostalgia ai tempi andati.
Durante questa serata succede di tutto: smascheramenti, minacce, tentativi di raggirarsi vicendevolmente, eccetera.
Recuperare Rebekah sarà difficile da parte dei fratelli, perché Lucien e Aurora conservano, separatamente, le coordinate del luogo, in fondo all'oceano, in cui si trova il corpo della vampira originale. 
Ma Klaus è determinato a salvare la sorella e la cosa non può che farmi piacere, visto che quello tra i due è uno dei rapporti meglio riusciti, dai tempi di The Vampire Diaries.

Come prevedibile, l'alleanza tra Lucien e Tristan, per quanto fondamentale, si rivela debole, visto l'astio che provano l'uno nei confronti dell'altro, e Aurora è la mina vagante, il tassello imprevedibile di tutta questa storia.


Non è un caso che sia proprio lei a rapire Cami sul finire dell'episodio. Ha sentito nominare la donna un paio di volte e ha capito che è un punto debole per Klaus, per cui non ci ha pensato due volte a prenderla. 
Non credo che abbiano intenzione di far fuori Cami, o almeno lo spero, ma staremo a vedere. 
Ho apprezzato molto la reazione di Klaus quando ha saputo che Lucien stava tenendo prigioniera la donna, così come è stato toccante il messaggio lasciato in segreteria.
Il rapporto tra Cami e Klaus è partito un po' in sordina due anni fa, ma è cresciuto molto e, cosa importante, sta continuando a svilupparsi lentamente, prendendosi i suoi tempi, perché Klaus non è proprio un personaggio facilissimo da inserire in un contesto di storia d'amore, viste le turbe che si porta dietro.


Infine un po' di guai in paradiso anche per Hayley e Jackson. L'ibrida si ritrova sempre a correre dai Mikaelson per risolvere questioni di famiglia, in questo caso il salvataggio di Rebekah, e a Jackson non sta bene, soprattutto perché si perde il Ringraziamento. Dell'inutilità e della noia di Jackson ho già detto abbastanza, devo ripetermi? 


Buon episodio, ho trovato un po' confusionaria la parte della cena e dei vari intrighi, ma ci sta, The Originals ci ha abituato spesso a storyline del genere, basta fermarsi ogni tanto e fare il punto della situazione.

Appuntamento al 3 dicembre con il nuovo episodio (questa settimana salta causa Ringraziamento vero!)



Recensione di Lisa M.

Passate dalle nostre pagine affiliate: Horror Italy | The Vampire Diaries Streaming Italia The Originals streaming Italia | Serie tv, la nostra droga | Telefilm Lovers | Fantasy Italia | Telefilm, Film, Music and More | The Fault in Our Series | Series Generation | Netflix Italia


ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e Legends of Tomorrow.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

0 commenti: