THE WALKING DEAD - La AMC è uno dei Network con più ascolti nel 2015


La serie horror che negli ultimi anni ha conquistato la scena delle serie tv è sicuramente "The Walking dead". Questo show viene trasmesso dal 2010 dalla rete via cavo AMC. Finora si sono raggiunti i 75 episodi e i fan sembrano non averne mai abbastanza! Un grande successo è stato raggiunto persino dallo spin-off "Fear the walking dead", ma la fortuna della AMC dipende anche da altre serie tv mandate in onda in questi ultimi mesi.


In questo 2015, tra le reti via cavo che hanno registrato una forte crescita, troviamo  la AMC che, sorprendentemente, ha guadagnato il 10% di share in più rispetto all'anno passato. Sicuramente hanno contribuito i lanci di tre nuove serie originali: "Fear the walking dead", "Better call Saul" e "Into the badlands". Lo spin-off della serie di punta di questo Network (parliamo ovviamente di "The walking dead") è stato visto da ben 6,3 milioni di spettatori adulti tra i 18 e i 49 anni; per lo spin-off di "Breaking bad" è invece stato registrato uno share di 4,4 milioni di spettatori; la nuovissima serie "Into the badlands", incentrata sulle arti marziali, ha raggiunto i 4 milioni. Il presidente della AMC ha affermato: "se dovessi prendere qualcosa di questo 2015 e applicarlo al 2016, sarebbe certamente questo genere di creatività". La AMC ha anche beneficiato del trampolino di lancio datogli dalla sua serie di punta "The walking dead". Il rating, per essere effettivo, deve essere valutato nell'arco di 7 giorni e non basarsi sulle visualizzazioni ricevute il
giorno della premiere. Uno dei produttori esecutivi ha sostenuto che "ci sono una tonnellata di spettatori che non possono essere conteggiati", in chiaro riferimento a tutte quelle persone (come noi ad esempio :P) che seguono gli show via streaming, incrementando le visioni 'pirata' delle serie tv. Gli studi hanno dimostrato che ci sono milioni di ore di contenuti che sono guardate in questo modo, "ma non tenerne conto sarebbe come dire che le persone che guardano gli show l'ottavo giorno non contano". 

Alle prossime news,
Daria.

Fonte: The Hollywood Reporter


ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e Legends of Tomorrow.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: