SHAMELESS - Recensione 6x01. Spoiler!



Ieri sera è andata in onda la Season Premiere, il primo episodio della sesta e nuova stagione di Shameless!
Vediamo cosa è successo!
Per chi non l'avesse vista....Spoiler!





Sono tornati i Gallagher! La famiglia più scombinata e disastrata che esista in TV!
Ci sono mancati, con tutte le loro stranezze, brutte parole e scorrettezze, ma ieri sera hanno dimostrato di saper essere anche divertenti, romantici e.....commoventi!

L'episodio (dal titolo: Only Miss Her when I'm Breathing), infatti, si è aperto con Frank (William H. Macy) ubriaco (ma non è una novità) e addormentato sulla lapide di Bianca (Bojana Novakovic), la giovane dottoressa malata che proprio con l'uomo ha trascorso i suoi ultimi giorni. Lui è li', la va a trovare giorno e notte ed è in preda ad un fortissimo dolore per questa perdita. Frank cerca di riprendersi in qualche modo e, così, lo vediamo in alcune scene anche divertenti e particolari, come quando entra in chiesa e fissa il crocefisso, quasi a voler stabilire un dialogo con Gesù e gli sembra di vedere gli occhi della statua muoversi verso di lui.


Ritroviamo anche Carl (Ethan Cutkosky) che finalmente esce dal riformatorio e fa ritorno a casa. Il "White Boy", come era chiamato dai suoi seguaci in carcere, ha un nuovo look tutto treccine, una voce più matura e, soprattutto, un nuovo modo di fare che confonde e preoccupa la sua famiglia, specie Fiona. Invece, Frank è estremamente fiero dell'unico suo figlio che ha deciso di seguire gli "affari di famiglia". Carl torna in compagnia di un ragazzo che definisce "suo fratello di un'altra madre", un omone grande e grosso di 18 anni, con precedenti penali gravi (l'omicidio del padre), di cui sembra volersi prendere cura.

Fiona (Emmy Rossum), lasciato il marito Gus, è ora in coppia con Sean (Dermot Mulroney), proprietario della tavola calda in cui la ragazza lavora. Le cose tra loro sembrano andare bene, ma come andrà a finire?


Debbie (Emma Kenney), ormai, non è più l'angioletto di casa: la tenera e dolce bambina è diventata un'adolescente in lotta con il mondo e incinta di un compagno di scuola (terrorizzato all'idea di diventare padre) che sparisce all'improvviso. La ragazza non ha nessuna voglia di abortire, anzi, decide di tenere la cosa per sé

Lip (Jeremy Allen White) continua la relazione con Helene (Sasha Alexander), la sua prof del college, donna sposata e sicura di sé, della quale diventa geloso fino al punto di prendere a pugni un altro suo possibile amante che, in realtà, è il giovane figlio di lei.
Lip, ora, è anche assistente del professor Youens che gli suggerisce di pensare seriamente all'insegnamento accademico.

E, infine, loro, i Gallavich, ossia Mickey (Noel Fisher) e Ian (Cameron Monaghan), una delle coppie gay più belle dello schermo che, però, sembra destinata alla conclusione. Mickey è in carcere e Ian lo va a trovare pagato da Svetlana (Isidora Goreshter) e li' avviene una scena toccante che quasi ci spezza il cuore. Un Mickey innamorato così lo avremmo voluto vedere prima e la promessa/menzogna con la quale Ian si allontana è davvero commovente.


La scena più divertente, invece, è senza dubbio quella finale, in cui Frank fa la sua straordinaria "passerella" davanti agli occhi di Ian.

Un cast eccezionale e sempre più all'altezza anche in questo inizio di stagione, non c'è che dire! Vediamo cosa ci riserveranno nelle prossime settimane.

Se avete visto questo episodio, lasciate un commento e dite la vostra!

                                                                                                      Lidia Lyn

Saluti agli amici di MultifandomisawayoflifeTelefilmLoversTelefilmFilmMusic-and-MoreTelefilmGenerationSerie-tv-la-nostra-drogaanglophilegirlsdiary 

ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland e Legends of Tomorrow. Per Hawaii Five-O ci servono anche RECENSORI.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: