THE ORIGINALS - Recensione S03E10 "Ghost of the Mississippi"

The Originals è tornato in onda con il decimo episodio della stagione, dal titolo "Ghost of the Mississippi".
Avevamo lasciato, un po' disperati un po' perplessi, una Cami priva di vita tra le braccia di Klaus e ripartiamo proprio da questo punto.  






In un bell'incipit di episodio in cui si alternano la disperazione di Klaus per la perdita della donna amata (alla quale si era appena dichiarato dopo "appena" tre stagioni di build up) e un momento passato tra i due in cui il vampiro millenario nega di temere la morte, il ciclo di dolore (nostro e di Klaus) si rompe quando Cami si risveglia. 

Scopriamo in breve che Aurora l'ha soggiogata proprio affinché, una volta ricevuta una dichiarazione d'amore dal vampiro, bevesse il suo sangue si tagliasse la gola.

L'episodio ruota quasi totalmente tutto intorno alla scelta di Cami di non completare la transizione e alla disperazione di Klaus all'idea di perdere la donna. 
Ho rivisto molto gli atteggiamenti di Damon ed Elena nei due personaggi di The Originals, lei testarda che non ha paura di morire e lui che quasi la obbliga trasformarsi per non perderla.

"I wll never forgive you"
"I will never forgive myself if I let you die"

Alla fine Cami di sua iniziativa decide di trasformarsi bevendo il sangue di Vincent.
Questa storyline mi fa in parte storcere un po' il naso: sono molto contenta di non aver dovuto dire addio al personaggio di Cami, che ho davvero imparato ad apprezzare molto, sia da sola che in coppia con Klaus, ma trovo la scelta di vampirizzare l'unica umana un po' banale, senza contare che sono ormai diversi episodi che sottolineano quando la donna abbia un lato oscuro, per cui, anche vedendo la scena finale, immagino che questa sia la strada che vogliono intraprendere, la perdita di controllo della neovampira. 
E Klaus cosa farà? Riuscirà a placare l'oscurità della donna se, come lei gli ha fatto notare, a malapena riesce a placare la propria? E soprattutto ce l'avrà mai una gioia? Spoiler: no, mai.

L'altro punto cruciale è la morte di Jackson. Ebbene sì, il lupo che onestamente aveva scritto "morto" in fronte sin dalla prima apparizione, ci lascia un po' senza infamia e senza lode, in una scena abbastanza secondaria e davvero poco emozionante.
Ora chi legge le mie recensioni sa quanta poca simpatia io provi per questo personaggio, però mi è dispiaciuto che gli sia stato dedicato così poco tempo. 
E ora cosa dobbiamo aspettarci? La strada per Hayley/Elijah sarà spianata? I lupi si inseriranno in questa guerra tra vampiri? Hayley se la prenderà con Klaus senza motivo? Spoiler: sì.

Intanto Aurora è sfuggita alla cattura grazie a Lucien, Tristan è al momento fuori gioco; Rebekah è stata pugnalata, per propria iniziativa, Davina non si è vista, Vincent e Freya sono in giro.

Elijah uccide vampiri con stile.



Episodio intenso e sicuramente ricco di eventi, un buon rientro dalle vacanze! 



Recensione di L. Marrucci

Passate dalle nostre pagine affiliate: Horror Italy | The Vampire Diaries Streaming Italia The Originals streaming Italia | Serie tv, la nostra droga | Telefilm Lovers | Fantasy Italia | Telefilm, Film, Music and More | Series Generation | Claire Holt ϟ | Crazy Stupid Series

ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, The Blacklist e Legends of Tomorrow. Per Hawaii Five-O e The Blacklist ci servono anche RECENSORI."

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

Posta un commento