ONCE UPON A TIME: Recensione 5x13 'Labor of love'



<<Fu tanto tempo fa, per il pianeta erano guai, imperversava bruta dei titani la follia. E nel pericolo ognuno decideva per sé, e fra vulcani e terremoti tutto andava giù. -Ma un giorno Zeus tornò! -Con i suoi fulmini -Bruciò -Sottoterra li spedì -Così -Tutto tornò tranquillo come mai.
E lo saprai che l'unica importante verità, ve la diciamo noi: Zeus fece tutto in tenera età perché se sembra impossibile c'è anche di più. Sul monte Olimpo ritornò la pace grazie a lui. Sebbene può sembrarti strano, questa è la realtà!>> 

Oggi mi sento canterina! Chissa sarà forse per i personaggi inseriti in questa puntata? Continuate per scoprire le mie (importantissime e utilissime) opinioni sulla 5x13!

Voto: 7

Nell'oltretomba, qualcuno uscito dalle prigioni di Ade informa gli eroi che Hook viene tenuto prigioniero. Ma prima che gli eroi possano salvare Hook, devono affrontare una bestia terrificante di guardia alla prigione, Mary Margaret cerca un vecchio amico d'infanzia che sa come sconfiggere il mostro. Ma, una volta riuniti, lei scopre che il suo amico non è più l'eroe che era stato un tempo. Nel frattempo, in un flashback della Foresta Incantata, una giovane Biancaneve lotta per preservare la pace nel suo regno e deve imparare ad essere un vero eroe se vuole un giorno diventare regina



HERVULES & MEGARA
Il mio animo disneyano ha fatto un doppio carpiato durante questo episodio, ma anche quella mia parte da ex studentessa di liceo classico è rimasta molto colpita.
Piccolo momento di apprezzamento per i bicipiti del giovane Herc! OMG! Per i miei gusti personali è un po piccolo, nel senso che sembra un quindicenne mentre io ho l'idea fissa dell'omone tutto muscoli alto due metri, ma è stato comunque un bel cast, ha un visino troppo bellino!!

Torniamo serie e diligenti e plachiamo gli ormoni! Il suo inserimento mi è piaciuto molto, sono stata felice di vedere le vicende della giovane Snow, e della sua cottarella adolescenziale! Andiamo qualcuno ha davvero creduto che i due fossero ''Solo Amici''??!?!?
Ah Snow che monella che sei! Herc decide di aiutare la nostra piccola principessa ancora inesperta e spaventata. Sono molto felice che abbiano inserito le 12 fatiche del mito classico, invece di attenersi troppo al film di animazione! Il nostro eroe le insegna ad essere la Katniss l'arciera che abbiamo conosciuto nelle scorse stagioni, infondendole il coraggio e la forza, rendendola ciò che è ora. 
Il semidio che invece troviamo nell'Oltretomba è demoralizzato e senza più quel guizzo che aveva un tempo. Il suo incontro con Snow è stato dolcissimo, il modo in cui l'ha guardata e l'abbraccio! 
L'obiettivo di Snow è dunque quello di aiutare il suo caro vecchio amico a completare la sue fatiche, difatti il Cerbero lo aveva ucciso impedendogli di completare la sua missione, ma thò guarda il Cerbero è proprio la sotto il loro naso a guardia di una prigione sotterranea, dove il nostro povero Hook non se la passa un gran che bene. Grazie anche all'arrivo di Megara, scappata grazie al capitano il nostro Trio sconfigge il Cerbero, permettendo ai due di salvarsi. 
Esatto si salvano entrambi perchè il grosso cane non era il solo affare in sospeso che aveva il nostro eroe: doveva salvare anche lei, la dolce piccola Meg. 
Piccolo appunto su Megara. La ragazza mi è piaciuta fisicamente, i vestiti i capelli etc, ma la sua Meg mi ha lasciata perplessa, la preferivo più Sassy e irriverente come nel classico d'animazione. 
Nonostante ciò i due si incamminano verso la luce e scopriamo che il luogo dove le anime trovano la pace è proprio L'Olimpo, dimora degli Dei. Tutto ciò ha senso poiché se Ade è il re dell'Oltretomba e delle anime, per forza di cose il fratellone Zeus è a capo dell'Olimpo, quindi guardiano delle anime serene. Peccato che i due per ora siano apparsi solo in questo episodio, spero di rivederli presto. 


HOOK & EMMA


Mi viene da piangere vedere i miei bimbi così! Mai visto Emma così paralizzata dalla paura, è disperata, ma tenace nel ritrovare il suo amore perduto. Nel frattempo scopriamo che Hook è stato torturato da Ade e chiuso in quella prigione; dalla quale però riesce a far scappare Meg per permetterle di portare un messaggio a Emma. Esatto lui sa che lei è qui!! L'incanto per un verso ha funzionato! Lui la sente sa che è li per lui e la sta cercando! Oh amori miei! Adesso pensiamo bene alla scena, il vecchio Killian probabilmente avrebbe immolato la piccola Meg come esca per il cerbero, ma adesso è lui a sacrificarsi per permetterle di fuggire, direi che è un bel passo avanti! 
Il nostro Capitano viene portato al cospetto di Ade che sembra piuttosto seccato, o forse divertito, dalla tenacia del giovane. 

Hook cerca di tenere testa al re degli inferi, che lo deride e si vanta del suo enorme potere. 
Emma dal canto suo non demorde e aiutando Snow e Herc ha il suo primo 
incontro con Ade, che gli lascia un messaggio (eh li i cellulari non prendono si deve andare alla vecchia maniera! Ma non si hanno in dotazione piccioni infernali viaggiatori oppure che ne so pipistrelli, così non scomodiamo più nessuno?!) le mostra l'uncino insanguinato e se ne va sghignazzando! Riusciranno i due finalmente a riunirsi e tornare insieme? Dovremo aspettare il prossimo episodio per scoprirlo!



ADE
''Era spietato era crudele..inesorabileee. Aveva un piano tragico che la mondo diiimmostrooooo!''
LO AMO, ommama mia se lo amo! ha quella faccia da schiaffi ma allo stesso tempo stai li attaccata allo schermo e lo fissi con occhi a cuoricino!
Risponde a tutti con irriverenza e strafottenza e non puoi fare al meno di ridere e dire, bhe d'altronde non ha tutti torti! E' la Queen Bee dell'oltretomba, fa quello che vuole prende in giro tutti ed è perfido! Uuuuhh se è perfido! E lo fa con quella faccetta pulita e precisina da professore bastardo.




La sua sottile crudeltà la testiamo con mano con le sue condizioni finali a Killian. La gang sostanzialmente sta sfracassando le pelotas nel suo regno e questo è un grande NO per la nostra Queen, che decide quindi una bella bella punizione! Per qualche proprietà del ''togli a me io tolgo a te'', per ogni anima che i nostri eroi salvano uno di loro dovrà rimanere e prenderne il posto, e a chi spetterà la scelta ovviamente al nostro malmenato e sanguinante pirata. Bene, bene. Anche se ho delle idee su chi potrebbe senza problemi restare la, e nonostante siano uscite delle foto SPOILER delle tombe, voglio proprio vedere come il Capitano giustificherà le sue scelte.


EXTRA
- Vi prego fate tornare in vita Crudelia! Per favore, vi scongiuro! Come avevo già detto tempo fa è il mio personaggio preferito delle ultime stagioni, la migliore delle Queen Of Darkness. Rivederla in questo episodio mi ha dato tante gioie! Ricorda finalmente a Henry il suo compito di Autore e gli spiega come la penna era in realtà un'entità viva e che spezzandola l'ha spedita dritta dritta là. L'oltretomba è meglio dell'ufficio oggetti smarriti dell'ATAC! Ora bisognerà solo vedere se Henry accetterà la proposta della donna e tornerà ad adempiere al suo compito. 
Vogliamo notare i miglioramenti fatti all'ufficio da parte di Cruella: il cane sopra il camino i cuscini maculati! A.D.O.R.O!!

-Snow finalmente ha tirato fuori gli attributi e ''uccide'' Mary Margareth per tornare ad essere Snow, decisione che tutti hanno preso positivamente da tutto il gruppo, e specialmente da Regina che incarna l'opinione di tutto il fandom! dai Snow DAI!

MOMENTO TRIVIA:
- LE DODICI FATICHE:
Le fatiche di Eracle (poi divenuto Ercole nella mitologia romana) sono una missione affidatagli dall'oracolo di Delfi per aver ucciso in un raptus di follia moglie e figli. Avrebbe avuto 12 anni di tempo per terminarle, come compenso egli avrebbe ottenuto l'Immortalità come premio per il loro completamento

  1. uccidere l'invulnerabile leone di Nemea e portare la sua pelle come trofeo. (che nel nostro caso vediamo sulle spalle del giovane Herc)
  2. uccidere l'immortale Idra di Lerna.
  3. catturare la cerva di Cerinea.
  4. catturare il cinghiale di Erimanto.
  5. ripulire in un giorno le stalle di Augia.
  6. disperdere gli uccelli del lago Stinfalo.
  7. catturare il toro di Creta.
  8. rubare le cavalle di Diomede.
  9. impossessarsi della cintura di Ippolita, regina delle Amazzoni. 
  10. rubare i buoi di Gerione. 
  11. rubare i pomi d'oro del giardino delle Esperidi. 
  12. portare vivo Cerbero, il cane a tre teste guardiano degli Inferi, a Micene.
-IL CERBERO:
Cerbero è figlio di Tifone e di Echidna e quindi fratello dell'Idra, di Ortro e della Chimera. E' un mastino gigantesco e sanguinario che emette dalle fauci dei latrati che scoppiano come tuoni. Il suo compito era sorvegliare l'accesso dell'Ade (o Averno) affinché nessuno dei morti ne uscisse e nessun mortali vi entri. Nessuno è mai riuscito a domarlo, tranne Eracle e Orfeo. Nell'ultima e più dura delle sue dodici fatiche, Eracle è costretto a combatterlo e sconfiggere il feroce cane per portarlo a Micene da Euristeo. L'eroe non lo uccide, ma dimostra di averlo sconfitto in combattimento. In questa impresa Eracle si fece aiutare da Ermes e da Atena. Dopo aver ottenuto da Ade, il dio degli inferi, il permesso di portarlo via (a condizione di combatterlo da solo e senza armi) Eracle incatenò il mostro e lo portò con sé a Tirinto, dopo di che lo ricondusse nuovamente nell'Ade dove Cerbero tornò ad esserne il guardiano. La lunga storia di Eracle finisce nell'Olimpo, dove egli visse con gli immortali.

E voi cosa ne pensate di questa puntata! fatemelo sapere con un bel commentino! Ci vediamo la prossima settimana!
MARTA


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

E COME SEMPRE IL SALUTO ALLE NOSTRE AFFILIATE: Multifandom is a way of life - Colin O'Donoghue & Jennifer Morrison - Telefilm,Film,Music and More - All aboard with Captain Swan; - Don't you know, Emma? It's you. - Fantasy Italia - Serie tv, la nostra droga - Telefilm Lovers - Telefilm GenerationMeghan Ory Italia - Incondizionato amore per le serie tv -There's Always Hope. - Once Upon A HookRegina Mills / The Evil Queen Italia-Multifandom √Emma & Killian #ColiferColin O'Donoghue;• Storybrooke is our Happy Ending • - I'll never stop fighting for us - EvilRegal - Lana Parrilla - Colin O'Donoghue - Talk about telefilm

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: