SHAMELESS - Recensione 6x09. Spoiler!



Bello? Brutto? Così e così?
Commentiamo insieme questo episodio di Shameless!
Attenzione: Spoiler!











Ogni storia ha i suoi colpi di scena, vale anche per Shameless.
La 6x09 ne ha presentati alcuni importanti e inaspettati! Il più grande, naturalmente, è stato il ritorno di Mandy Milkovich!
Come un temporale in un giorno d'estate, arriva all'improvviso: telefona a Ian per chiedergli aiuto e lui la soccorre fino in Indiana, nella camera di un hotel in cui la ragazza si trova.
E lì, la scoperta: Mandy è diventata una escort e ha appena ucciso l'uomo con cui si stava "intrattenendo".
Scioccata, sporca di sangue, tremante, ha chiamato l'amico di sempre, l'unico che l'avrebbe aiutata senza giudicarla. Infatti, Ian le dà il consiglio migliore (chiamare il 911) e la porta a casa Gallagher per trascorrere la notte e riprendersi da quanto accaduto. Un ritorno alle radici, quelle del South Side, e al suo grande amore sacrificato: Lip. Bellissima la scena del loro incontro. Pochi secondi senza parole, solo sguardi, per non dimenticare cosa c'è stato.

Chissà se rivedere Mandy, elegantissima sui suoi tacchi a spillo, smuoverà qualcosa nell'animo di Lip. Ad inizio episodio, sembra un alcolizzato di vecchia data che butta giù qualsiasi liquido, fino a risvegliarsi al pronto soccorso, con una flebo al braccio e scampato alla morte. Troppo simile a Frank in questo caso, troppo intelligente per fare una brutta fine. Non è quello che ci aspettiamo da lui.
Caro Lip, le storie d'amore finite male lasciano un segno indelebile, ma prima o poi bisogna accantonare quei ricordi e guardare altrove. Alla famiglia, per esempio, e la scena in cui brinda con Ian alla prima volta di Carl è, a mio avviso, stupenda nel suo significato.

A proposito di Carl......un cambiamento straordinario e repentino il suo. Oltre al lavoro (sottopagato, ma se ne farà una ragione), trova pure l'amore! Ora che non è più un baby gangster, la bella ragazza che tentava di conquistare gli è praticamente saltata addosso!
Dai, Carl! Continua così!

L'amore è protagonista anche in un altro colpo di scena: Sean chiede a Fiona di sposarlo!
Nel bel mezzo di una guerra (quasi) tra lei e Gus per il divorzio, alla presenza dei rispettivi avvocati, arriva Sean con l'anello da restituire al musicista e una richiesta alla sua donna. E pensare che fino ad un'ora prima sembravano sul punto di lasciarsi! L'orgoglioso Sean non ne voleva sapere di perdonare Fiona per la sua negligenza con il figlio e lei era andata via dal locale in lacrime, disperata per un amore ormai al capolinea. E invece.....ci saranno i fiori d'arancio!

Contemporaneamente a questo evento, potrebbe nascere anche la bimba di Debbie, chissà. Intanto, Queenie la porta a vivere nel suo Soaring Consciousness Ecovillage, una comune in cui ognuno lavora per sè e per gli altri, in maniera semplice, condividendo tutto....anche il letto.
Frank si aggrega per sfuggire alle grinfie di G-Dogg e non sembra adattarsi a questo modo di vivere, a differenza della figlia che, finalmente, si sente amata e sostenuta e non ne vuol sapere di andare via.
L'unica cosa che fa cambiare idea a Frank è una serra enorme piena di papaveri da cui ricavare oppio da vendere per vivere nel lusso. Non c'è che dire: Queenie e i suoi amici hanno le idee chiare!

Una menzione speciale per Svetlana: senza di lei, non solo l'Alibi chiuderebbe, ma anche Kev e V non saprebbero come fare. E' indispensabile per loro e per noi, perchè ci piace la sua strafottenza, il suo accento e la sua genialità. Infatti, per sfuggire all'ufficio immigrazione che vorrebbe rimandarla in patria, si inventa un matrimonio lesbo con Veronica! Ce la farà Kev a trattenere la gelosia?

Infine, news sul fronte Gallavich! Ian dice che vuole viversi la sua storia con Caleb finchè è possibile, ma gli manca Mickey, lo ammette. E manca anche ai fans che acclamano a gran voce il suo ritorno. Ebbene, tenetevi pronti alle sorprese perchè ce ne saranno anche in questo caso!

Nel complesso, questo è stato l'episodio migliore finora, secondo me. Ben girato e strutturato, ma, soprattutto, con tanti momenti che lasciano a bocca aperta!

PS: Chuckie riuscirà a sfuggire alle grinfie del puma??

                                                                                                                           Lidia

Saluti agli amici di CameronMItalyEmmyRossumItaliajeremyallenwhiteITMultifandomisawayoflifeTelefilmLoversTelefilmFilmMusic-and-MoreTelefilmGenerationSerie-tv-la-nostra-drogacrazystupidseriesMultifandomShamelessUsItaliatalkaboutelefilm















SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: