ARROW - "La morte non è un addio"


Articolo del 05 APRIL 2016 di Sydney Bucksbaum
I produttori di 'Arrow' ci stuzzicano con la rivelazione sulla tomba: "La morte non è un addio"
I produttori esecutivi Marc Guggenheim e Wendy Mericle promettono che l'episodio di mercoledì non sarà l'ultima volta che vedremo il personaggio che finisce nella tomba.



Arrow sta finalmente liquidando il mistero assemblato all'inizio di questa stagione. Niente più prese in giro. Niente inganni. "Questo è l'episodio in cui scopriamo chi c'è nella tomba," ha raccontato il produttore esecutivo Marc Guggenheim ai reporter ad una proiezione anticipata dell'episodio di mercoledì, "Eleven-Fifty-Nine." (Undici-Cinquanta-Nove)


Ritornando alla premiere della season 4, i momenti finali rivelavano come qualcuno vicino a Oliver (Stephen Amell) fosse stato condannato a morte per mano di Damien Darhk (Neal McDonough). Una scena, un flash-forward collocato sei mesi nel futuro che mostra Oliver in ginocchio accanto a una tomba scavata di recente in un cimitero, trattenendo le lacrime. Il Barry Allen di The Flash (Grant Gustin) è arrivato a funerale terminato (era troppo occupato a combattere contro Zoom per arrivare in tempo) per porgergli le sue condoglianze, mostrando come chiunque sia morto era importante per entrambi gli uomini. L'unico personaggio al sicuro dal grave destino era Felicity (Emily Bett Rickards), da quando era stato rivelato nel flash-forward della midseason premiere, in cui lei stava aspettando Oliver nella limousine al cimitero.

Sebbene la morte sarà permanente, gli showrunner di Arrow promettono che il personaggio rimarrà ancora una grande parte della storia andando avanti.

"La morte non è un addio," ha detto Guggenheim. "Riconosciamo decisamente come in tutti e tre gli show [Arrow, The Flash e Legends of Tomorrow] quando eliminiamo un personaggio, ormai significa qualcosa di diverso. Non ho intenzione di emettere un giudizio qualitativo sul se sarà o meno d'impatto. Lascerò che sia il pubblico a farlo. Ma certamente, riconosciamo come ci sia una differenza. Arrow molto più che Flash o Legends, per molteplici ragioni, tratta della morte. Nel bene o nel male, la morte è una parte dello show. Quello che stiamo scoprendo mentre ci spingiamo verso la season 5, è che lo show deve evolversi. Il concetto di morte nello show si evolve e cambia come abbiamo visto con Sara Lance. Come lo show si evolve, anche la morte lo fa."

Ma i produttori si sono messi a scrivere questa particolare morte con l'obiettivo di introdurla nello show in modo da mostrare l'impatto che avrà sui personaggi andando avanti.

"Sarà immensa e significativa," ha detto il produttore esecutivo Wendy Mericle. "Non c'è dubbio che sarà scioccante. E' stata una cosa scioccante per noi da trattare e da scriverne le conseguenze. Volevamo davvero essere sicuri di averlo fatto in un modo che fosse onorevole e che ci desse lo spazio per rispettare le varie reazioni di tutti i personaggi ad essa. Gli episodi che abbiamo scritto nel periodo successivo sono devastanti. Sono destinati ad esserlo. Volevamo esplorarle e lasciar sentire a tutti l'impatto di questa perdita."

Mericle e Guggenheim hanno detto che gli autori non avrebbero voluto uccidere il personaggio in questione, ma hanno sentito il bisogno di concludere la storyline impostata nella premiere. Al tempo della premiere, gli autori non avevano ancora capito chi avrebbero messo nella tomba.

"Si tratta di un cambio di gioco attraverso la perdita di un personaggio amato ma farà anche in modo di aprire nuove vie di narrazione e forzerà i nostri personaggi a riconsiderare le loro decisioni e i loro obiettivi," ha detto Mericle. "La morte è una realtà e con il Lazarus Pit (Pozzo di Lazzaro) e la possibilità di tornare indietro, è facile dimenticare che queste persone sono dei vigilanti, che sono fuori sulle strade, che stanno facendo cose pericolose. Questo riporta indietro quella realtà in un modo rude e brutale. E' buona cosa per gli spettatori ricordarsi di quello ma questo vale anche per i nostri personaggi."

Mentre la morte avrà certamente un impatto sugli altri personaggi, alcune immagini recenti delle riprese di Arrow scattate sul posto dai paparazzi hanno minacciato di spoilerare la morte sui social media e successivamente ammorbidire il colpo per gli spettatori dopo mesi di attesa.

"Guarda, non è per niente forte. Francamente," ha detto Guggenheim. "Onestamente, mi basta uno sguardo a questi paparazzi, è come se stessero rovinando tutto questo a tutti. Stanno gettando discredito sul lavoro che tutte queste persone fanno.

Sfortunatamente queste perdite sono state un problema continuo per lo show, così come per lo spinoff Legends of Tomorrow.

"[La troupe] lavora a Vancouver, ore incredibili, sotto la pioggia, condizioni terribili, e fanno tutto questo per produrre degli show che possano intrattenere tutti, e parte dell'essere intrattenuto è l'essere sorpreso," ha detto Guggenheim. "Prendiamo delle precauzioni, ma sfortunatamente quando hai a che fare con un cimitero, devi andare fuori sul posto. Dobbiamo essere là fuori nel mondo. Non possiamo produrre lo show solamente nei nostri set. Ma questo accade e fa semplicemente schifo. Dirò solo questo: vergogna su quelle persone.

Arrow Source Italia - Stephen Amell Italia - Citazioni improbabili di Amell - Le Perle Di Felicity Smoak - Stephen and Emily: my Idols - Arrow e The Flash - Arrow e The Flash Italia - Arrow and the Flashϟ Italia - Fantasy Italia - Serie tv, la nostra droga - Telefilm,Film,Music and More - Telefilm Lovers - Series Generation - Incondizionato Amore Per Le Serie Tv - My name is Oliver Queen ϟ Arrow Italy - Arrow • Oliver & Felicity • - ∞ Olicity დ I love spending the night with you ∞ - Felicity, you αre remαrkαble. - Arrow-Laulicity - All about Willa Holland - Emily Bett and Caity Lovers - Miss Felicity Smoak : Our lovely Emily Bett - Stephen Amell and Emily Bett Rickards Fans - Multifandom √ - Colton Haynes Italy - Emily Bett Italia - Olicity Arrow Italia - I believe in you • Olicity • - Talk About Telefilm - Katherine Evelyn Anita Cassidy Fans. - Olicity: It's my life,my choice

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: