SHAMELESS - Cosa accadrà tra Ian e Caleb?




Breve intervista a Jeff Pierre, il Caleb di Shameless, che abbiamo conosciuto in questa stagione appena terminata.









Come abbiamo visto nel recente finale della sesta stagione, Ian e Caleb sono ancora insieme, ma come si evolverà il loro rapporto?
Finora, le cose sono andate abbastanza bene: piano piano hanno cominciato a conoscersi, a sostenersi e a rivelare i propri scheletri nell'armadio, ossia la malattia mentale di Ian e la sieropositività di Caleb.

Abbiamo incontrato Jeff Pierre per una breve intervista sul suo ruolo in Shameless, un personaggio molto diverso rispetto a quelli del passato.

Jeff: "E' stato di gran lunga il personaggio più diverso rispetto a quelli che ho interpretato in passato e questo è stato uno dei motivi che mi ha spinto ad accettare. Ero curioso. Quando mi hanno proposto il ruolo conoscevo già la serie e ne ero un fan accanito. Avevo cominciato a vederlo anni fa per merito della mia ragazza e non ne ho perso un episodio! Ma farne parte è stato incredibile!
Caleb è molto diverso da me e, da attore, volevo interpretarlo. Voglio essere in grado di destreggiarmi tra personaggi diversi con emozioni diverse. Allo stesso tempo, non è così diverso da me, semplicemente sono stato me stesso. Caleb è attratto da Ian, prova passione per lui. In un certo senso, siamo legati e ho voluto inserirlo in qualcosa di nuovo".


Quando la relazione è iniziata, si basava solo sull' attrazione fisica; poi, si è trasformata in qualcosa di più profondo nel giro di poco tempo. Cosa attrae l'uno e l'altro, dal momento che sono molto diversi fra loro?

Jeff: "E' stato divertente. Quando Ian e Caleb si incontrano vogliono cose diverse: Caleb è stufo delle storie avute in passato e vuole qualcosa di nuovo, adesso. Vede questo giovane, non sa nulla sul suo conto ma c'è comunque una connessione tra loro, soprattutto alla partita di baseball, quando hanno di modo di parlare e iniziare a conoscersi. Al primo appuntamento, poi, direi che Caleb introduce Ian in un mondo migliore".

E' stato bello vedere che la rivelazione reciproca dei segreti non ha influenzato il loro rapporto.

Jeff: "Entrambi avevano un segreto ben nascosto che, però, è venuto fuori ugualmente. Essere sieropositivi, nella vita di tutti i giorni, è ancora qualcosa di enorme e pesante, ma penso sia la cosa migliore riguardo Caleb. Guarda sempre al lato positivo e non vuole trovarsi impantanato nella negatività. Vuole stare al sicuro e usa protezioni. Inoltre, il bipolarismo di Ian non lo disturba affatto. A Caleb piace solo guardare al lato positivo delle cose".


Come è stato lavorare con Cameron Monaghan, visto che hai esordito ora nella serie, mentre lui è un veterano?

Jeff: "E' stato davvero bello! Cameron mi ha accolto bene sin dal primo giorno, e così anche il resto della famiglia. Per la maggior parte del tempo, ho lavorato principalmente con lui fino al finale e abbiamo avuto modo di vederci anche fuori dal lavoro, per cui siamo diventati amici. Abbiamo un ottimo rapporto che è progredito contemporaneamente alle riprese. E' un ragazzo davvero forte!"

Nel finale di stagione, Caleb incontra per la prima volta il resto della famiglia Gallagher. Come procederà la cosa?

Jeff: "Nell'ultimo episodio si vede solo un po' di questo incontro con la famiglia, ma penso che le cose finiranno. Non voglio anticipare oltre!"


Sappiamo che prenderai parte al nuovo show di Freeform, Beyond, che sembra essere molto diverso da Shameless.

Jeff: "Si, è completamente l'opposto. Interpreto un ex-marine che torna ad indagare sulla scomparsa del fratello. E' uno show con elementi di fantascienza: parla di un ragazzo che finisce in coma per dodici anni e, quando si sveglia, si accorge di avere delle misteriose capacità. Il mio personaggio dovrà cercare di capire cosa sta succedendo. E' bello perchè ha diversi lati oscuri, al contrario di Caleb che è più positivo e, in questo, più simile a me".

                                                                                                        Lidia

                                                                                                                                        my.xfinity.com

Saluti agli amici di CameronMItalyEmmyRossumItaliajeremyallenwhiteITMultifandomisawayoflifeTelefilmLoversTelefilmFilmMusic-and-MoreTelefilmGenerationSerie-tv-la-nostra-drogacrazystupidseriesMultifandomShamelessUsItaliatalkaboutelefilm

 
SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: