THE VAMPIRE DIARIES - Recensione S07E18 "One Way or Another"

Con un leggero ritardo arriva il commento all'episodio 18 di questa stagione di The Vampire Diaries, "One Way Or Another". 
Eravamo rimasti con una corsa contro il tempo per far tornare l'anima di Stefan nel suo corpo, come sarà andata a finire? 








Nella corsa contro il tempo per riuscire a far tornare Stefan nelle proprie vesti, si intrecciano diverse storyline.
Principalmente abbiamo Damon che ancora una volta deve fare i conti con i propri errori, in particolare con quello di aver deciso, tre anni prima, di lasciarsi essiccare, abbandonando non solo il fratello ma anche i suoi amici.
E in questo episodio, deve fare i conti con Alaric, che lo accompagna non troppo entusiasta in questo road trip. I due vecchi amici hanno un po' perso la chimica che, ormai tante stagioni fa, li faceva essere un vero e proprio team badass. L'ex cacciatore-vampiro-professore (o forse è ancora professore?) è ormai un padre di famiglia, che ha trovato il proprio equilibrio e, sebbene l'azione gli manchi (lo vediamo in questo episodio), è felice della vita "normale" che sta vivendo, sempre se essere fidanzato con un'ex allieva-vampira e crescere le gemelle avute dalla moglie strega defunta possa essere definito "normale".

E poi c'è Bonnie, che si trova in una clinica psichiatrica sotto copertura, per scoprire cosa vogliono da lei quelli dell'Armeria. E scopre che il potere/sangue Bennet è fondamentale per aprire un qualcosa. Intanto, come sappiamo già da un po', vive una romantica storia d'amore con Enzo, il quale le rivela che le pillole anti magia che sta prendendo per mascherare i propri poteri sono letali e potrebbero ucciderla, come è successo a Mary Louise.
Come se i drammi non fossero troppi, Damon si presenta alla sua porta con un mazzo di fiori, l'idea è quella di scusarsi e riallacciare i rapporti ma la strega non ne sembra troppo entusiasta.

Intanto tutto è bene quel che finisce bene e Stefan riesce a tornare nel proprio corpo, con l'aiuto fondamentale di Valerie, la quale ci rimette quasi le penne ma soprattutto capisce, o forse l'aveva sempre saputo, che Stefan non la ama come dovrebbe. Il vampiro è ancora legato a Caroline, alla quale in tutti questi anni ha tentato di recapitare diverse lettere di scuse, che però sono state rimandate indietro.

Cosa accadrà ora con Valerie fuori dai giochi, Stefan "libero" di tornare da Caroline e un matrimonio tra la donna ed Alaric alle porte?

L'episodio non è stato male, ci siamo un po' staccati dai drammi Damon-Stefan per passare ai drammi Damon-Ex migliori amici, il che non è troppo entusiasmante ma è una novità rispetto ai (troppi) episodi precedenti. 
La stagione continua a non brillare ma ormai ci siamo rassegnati suppongo! 


Recensione di Lisa M.

Passate dalle nostre pagine affiliate: Horror Italy | The Vampire Diaries Streaming Italia | Serie tv, la nostra droga | Telefilm Lovers | Fantasy Italia | Telefilm, Film, Music and More | Series Generation | Michael Malarkey Fans | Multifandom The Vampire-Diaries Italy | Talk About Telefilm | Ian SomerhalderღIl Vampiro più bello di TVDღ


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

0 commenti: