GAME OF THRONES - La "nuova" Sansa spiegata da Sophie Turner



Nell'ultimo episodio abbiamo visto Sansa in una veste totalmente nuova per lei: quella di persona che decide per se stessa e sembra voler prendere le redini della propria vita, riuscendo anche ad essere fonte di ispirazione per il fratello Jon. Di sicuro un gran cambiamento rispetto alla ragazza smarrita che ci siamo abituati a vedere per cinque stagioni. Ma quale atteggiamento possiamo aspettarci da questo personaggio nel futuro della serie? Sophie Turner ha risposto ad alcune di queste domande.


Si è parlato a lungo, anche prima dell'inizio della sesta stagione, del riscatto di Sansa, personaggio a cui era toccata ben poca fortuna nel corso di questa serie e che era sempre stato trascinato dagli eventi e usato da qualcun altro per i proprio scopi. A giudicare da quello che abbiamo visto in "The Door", sembrerebbe che finalmente questo momento sia arrivato e si possa davvero sperare in un futuro migliore per la giovane Stark. La donna che abbiamo visto nell'ultimo episodio è una donna determinata, non più una ragazzina spaventata e il modo in cui ha risposto a Ditocorto ha di sicuro strappato un moto di gioia a più di uno tra noi. Ma cosa è successo nella testa di questo personaggio e cosa possiamo aspettarci in futuro? In molti tra noi si sono domandati perché abbia deciso di mentire a Jon sulla fonte delle sua informazioni sull'esercito dello zio, il Pesce Nero e su quali possano essere i suoi piani. Ecco come ha risposto Sophie in una recente intervista con il "Los Angeles Times".


D: L'episodio in cui ti incontri con Ditocorto è andato in onda l'altra notte. Sansa ha continuato a diventare sempre più forte ma questa è stata la prima volta in cui l'abbiamo vista dire che se Jon Snow non lo avesse fatto, allora sarebbe stata lei a comandare. Questa è solo la punta dell'iceberg?

S: Decisamente in questa stagione lei si è stancata di essere una pedina nel gioco di qualcun altro. E finalmente è lei a giocare. Tutte le volte che andata da qualche parte con qualcuno non ha funzionato. Quindi farà le sue cose da sola e cercherà di farsi ascoltare dagli altri. Sarà lei a creare il proprio sentiero.

D: Come è stato recitare in quella scena dove in pratica alludi a tutte le cose orribili a cui noi abbiamo assistito come spettatori?

S: È stata una grande affermazione personale. È stato un gran momento per lei. È stato un po' un momento in cui lei ha dato voce a quello che tutti gli altri volevano sentirle dire. Finalmente sta succedendo anche a lei. È stato un gran momento per me, penso, perché stata la prima volta che davvero si è affermata, è stata fedele a se stessa e non ha avuto paura di dire quello che voleva e intendeva dire. È stato un gran momento; molto, molto emozionante.

D: È stata una scena difficile da filmare?

S: Non è stato difficile. È stata una una specie di liberazione emotiva. Finalmente sta informando Ditocorto e gli sta dicendo quello che vuole, che è una gran cosa già di suo.

D: È molto brusca, molto onesta. È stato un momento di grande affermazione. Perché pensi che non abbia detto a Jon Snow che ha avuto l'informazione da Ditocorto?


S: Non lo ha detto a Jon perché - è difficile perché non ha più quel modo di fare da Stark. È stata spezzata; non sente più di poter essere completamente sincera con nessuno, nemmeno la sua stessa famiglia. E poi non vuole dirlo a Jon, penso, perché vuole che tutte le informazioni e tutto il potere sia nelle sue mani quando si tratta di Ditocorto. Perché con Ditocorto può più o meno fare tutto quello che vuole adesso. Lui le deve molto e lei vuole avere il coltello dalla parte del manico.

D: È un momento molto emozionante per questo personaggio quest'anno, mentre l'hanno scorso era stato un periodo molto difficile.

S: Assolutamente si. È molto, molto eccitante.

Insomma, sembra proprio che dovremo aspettarci ancora molto da Sansa quest'anno. Personalmente sono contenta di questa evoluzione e spero proprio che la giovane Stark riesca finalmente a trovare il suo posto nel mondo e prendere il mano il proprio destino. Dopo tutto quello che ha passato sarebbe bello vederla rialzarsi invece di crollare e, perché no, magari tornare a regnare sul Nord. Lo so che stiamo parlando di Game of Thrones, ma almeno per un po' lasciateci sognare!

Qui trovate un approfondimento sulla scioccante scena finale di "The Door", mentre in questo articolo parliamo della nuova ship che ha conquistato il web!


Come sempre, un saluto alle affiliate:

 Le cose belle della vita sono a puntate ; sophie turner italia ; Team Sansa  ; Game of Thrones- Le Cronache del ghiaccio e del fuoco ; Jon Snow the bastard Italia ; Natalie Dormer Italia ; Telefilm Lovers ; Multifandom  ;Fantasy Italia ; Multifandom is a way of life  ; Game of Thrones Friends  ;Telefilm,Film,Music and more  ; Series Generation   ; But you can be my forest love and me your forest lass  ; » Addicted to Emilia Clarke ; Emilia Clarke Source.  ; Valar Morghulis Italia - Il Trono di Spade ; Talk about telefilm  ; Serie tv, la nostra droga  





SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.

Condividi su Google Plus

Articolo di Venere B.

0 commenti: