SUPERGIRL potrebbe passare alla CW


Supergirl ha avuto un discreto successo di pubblico e di critica, nel corso della sua prima stagione. Tuttavia è risultato indigesto a moltissimi fan, tra cui il sottoscritto, che ne hanno criticato il buonismo, la sceneggiatura insensata e la trama eccessivamente concentrata su tutto ciò che non aveva a che fare col supereroismo.

Proprio per questo, e motivi di budget, c'è la possibilità che la serie non venga rinnovata dalla CBS.



In questo caso, pare ci sia la lontana possibilità che Supergirl venga acquistato dalla CW.
La CBS è di fatto contenta dei risultati del suo esperimento supereroistico, ma sembra non poter sostenere nuovamente una serie il cui costo di produzione è 3 milioni $ a puntata. Immaginando una seconda stagione ancora una volta di venti episodi, ciò significherebbe circa 60 milioni $ per un'altra stagione, senza dimenticarsi della promozione.

La CW quindi potrebbe essere intenzionata ad acquisire la serie, ma in questo caso, Supergirl dovrebbe tagliare, e non di poco, il proprio budget, considerando che la rete televisiva trasmette altre serie dedicate a supereroi (The Flash, Arrow, Legends of Tomorrow) abbastanza costose.
Già l'anno scorso si verificò qualcosa di simile con Constantine, destinato alla chiusura da parte della NBC: la CW pensò di compiere un trasferimento, ma non se ne fece infine nulla. Il personaggio di John Constantine fece comunque un apparizione in Arrow, alcuni mesi fa, interpretato da Matt Ryan.


Anche a livello narrativo, considerando che Supergirl si svolge in un universo diverso dall'Arrowverse, dubito che quest'idea sia particolarmente positiva. Credo che se la CBS non rinnoverà la serie, essa verrà chiusa.

Con questo è tutto, fan di Supergirl, non perdete la speranza! A presto!

Salutiamo gli amici di Melissa Marie Benoist, Supergirl serie TV Italia,  e Supergirl Italia Telefilm Lovers,  Series Generation, Fantasy Italia, Talk about telefilm Telefilm, film, music and more, Serie TV la nostra droga e Incondizionato amore per le serie TV.  


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Scritto da Klaus Heller

0 commenti: