GAME OF THRONES: qual è il piano di Cersei?


Nell'ottavo episodio "No one" abbiamo visto Tommen vietare, ovviamente manipolato dall'Alto passero, i processi per singolar tenzone, mettendo Cersei in una scomoda posizione.
Infatti, nelle puntate precendenti abbiamo visto Cersei, Qyburn e Jaime parlare proprio di richiedere un processo per singolar tenzone di modo tale che la regina potesse facilmente sfuggire al verdetto di condanna sfruttando l'incredibile forza di Ser Gregor. Cosa che non può avvenire in caso si svolga un regolare processo con giuria, Cersei è ovviamente e palesemente colpevole delle accuse che le vengono mosse (aver cospirato per uccidere il re e aver intrattenuto rapporti incestuosi con suo fratello).
Ma di fronte alla decisione di Tommen, Cersei si dimostra calma e pacata, e inoltre poco dopo intrattiene uno scambio di battute dal misterioso significato con Qyburn, attuale Maestro dei sussurri in sostituzione di Varys:


Su internet i fan si sono scatenati e hanno elaborato una serie di teorie interessanti riguardo l'identità di questo "old rumor".

La teoria più supportata è quella che riguarda l'Altofuoco.
Alcuni fan, infatti, ritengono che Cersei pur di scampare al processo e liberare il trono da questa piaga del Credo sia disposta a far scoppiare le riserve segrete di Altofuoco nascoste nelle fondamenta della città.
Dell'esistenza di queste riserve di Altofuoco ne avevano già parlato in precedenza sia Tyrion che ne era venuto a conoscienza grazie a Hallyne il piromante, durante i preparativi per la Battaglia delle acque nere; e ne aveva parlato anche Jaime nel corso della terza stagione, dicendo a Brienne di come Aerys fosse ossessionato dall'Altofuoco e del fatto che aveva nascosto delle riserve in punti strategici della città, come ultima difesa in caso di assedio.

"He had his pyromancer place caches of wildfire all over the city," Jaime said. "Beneath the Sept of Baelor, the slums of Flea Bottom, under houses, stables, taverns, even beneath the Red Keep itself." 
Quindi sappiamo per certo che queste scorte di Altofuoco sono presenti nelle fondamenta della città, e per di più anche nelle fondamenta del Tempio di Baelor, il centro del Credo.
Questa teoria sembra confermata dalla visione di Bran, avvenuta in apertura della sesta puntata:


Che è sicuramente un flash forward in quanto sappiamo che Jaime ha ucciso Aerys prima che potesse mettere in atto il folle piano di far saltare in aria la città.
Inoltre già sappiamo della propensione di Cersei di bruciare la roba:


E inoltre una cosa del genere è già avvenuta, dopo la morte di suo padre Tywin, infatti, Cersei ha fatto bruciare interamente con l'Altofuoco la Torre del primo cavaliere credendo che suo fratello Tyrion ci fosse nascosto dentro.
La teoria dell'Altofuoco può essere supportata anche dalla visione avuta da Daenerys nella casa degli Eterni nel corso della seconda stagione:


Infatti in questa visione si vede Daenerys camminare nella sala del trono, che è ricoperta di qualcosa che a prima vista sembra neve, ma potrebbe anche essere cenere. 
Questo piano permetterebbe alla regina madre di liberarsi in un colpo solo di tutti i suoi nemici: Margaery, l'Alto passero, il Credo militante e soprattutto Lancel l'infame.
L'unica obiezione che si può muovere a questa teoria è che Cersei è legata ai suoi figli in maniera quasi morbosa, non metterebbe mai a repentaglio la vita di Tommen, specialmente ora che è l'unico figlio che le è rimasto.  

L'altra teoria elaborata è che Cersei sarebbe venuta a conoscenza del complotto organizzato dai Tyrell ai danni dell'altro suo figlio Joffrey, e che voglia usarlo per allontanare definitivamente Tommen da Maergaery e iniziare una guerra con i Tyrell. 
Ma la cosa mi appare decisamente più improbabile, quindi per me è un no. 
 
Le affiliate: Le cose belle della vita sono a puntate ; sophie turner italia ; Team Sansa  ; Game of Thrones- Le Cronache del ghiaccio e del fuoco ; Jon Snow the bastard Italia ; Natalie Dormer Italia ; Telefilm Lovers ; Multifandom  ; Fantasy Italia ; Multifandom is a way of life  ; Game of Thrones Friends  ; Telefilm,Film,Music and more  ; Series Generation   ; But you can be my forest love and me your forest lass  ; » Addicted to Emilia Clarke ; Emilia Clarke Source.  ; Valar Morghulis Italia - Il Trono di Spade ; Talk about telefilm  ; Serie tv, la nostra droga   You will fly << Bran Stark Source

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: